Vai al contenuto

quanto ti piace la Nissan Note 2012?  

69 voti

1. 1. quanto ti piace la Nissan Note 2012?

• • Molto
      11
    • • Abbastanza
      25
    • • Poco
      22
    • • Per niente
      12

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
il 1.5 dCi è quello che ha dato problemi di bronzine o è il 110CV che ha avuto problemi? :pen:

I dci che hanno dato problemi alle bronzine son potenzialmente tutti quelli costruiti sino alla fine 2008, di qualsiasi potenza fossero anche se più è alta la coppia specifica, maggiore è l'incidenza statistica; per intenderci, i guasti si manifestano oltre la media su motori costruiti sino alla presentazione della Megane3, che è passata dal 106cv al 110cv quando il 1.5dci era stato rivisto. Questo perlomeno per i modelli Renault, visto che Nissan ha continuato a montare i 106cv anche dopo quella data... Comunque questo qui è a posto per le bronzine, dovrebbe e dico dovrebbe esser molto simile agli energy:

http://www.powertrain.renault.com/application/upload/filemanager/brochure/brochure_engine_new/Brochure_1500_dCi_c.pdf

Modificato da modus72
Inviato
IL sito peraltro è piuttosto avaro di informazioni dal punto di vista tecnico, e pure il cartaceo lascia a desiderare. Non si dice nulla sulla tipologia dei TPMS, sulla massa rimorchiabile, sulle specifiche del K9K usato (se è quello di seconda generazione delle attuali Renault oppure se fondo di magazzino...), sul DPF e sull'EGR, sulla famiglia del cambio (renault anche questo o roba nissan?). Forse le ritengono non interessanti al target definito per questo modello...

Da notare che in Europa le Note saranno vendute con il 1.5dci e con i due recenti 1.2 L3, aspirato e poi compresso, quelli della Micra.. Ovvero Nissan si è fatta da sola dei nuovi benzina, allo stesso modo di Renault che per la cilindrata 1.2 ha messo giù il nuovo turbo a iniezione diretta.

Negli Usa, invece, la Note e la derivata a 3 volumi avranno il classico 1.6 16v L4 con cambio CVT, interni analoghi ma strumentazione analogica CON l'indicatore di temperatura del liquido...

il 1,2 3 cilindri è lo stesso motore, declinato nelle tre versioni. (aspirato, Compressore volumetrico, turbocompresso)

Motore Nissan HR - Wikipedia

...

Inviato (modificato)

Secondo voi tra...

Nissan Note TeKna 1.5 dCi 90 Cv €20.500 circa di listino

2014_nissan_versa_note_sv_super_black_in_columbus_ohio_98228072854113389.jpg

Oppure Toyota verso Style 2.0 D4 DPF 126 CV € 29'000

2013-Toyota-Verso-Photo.jpg

La verso mi piace molto di più ma 9'000 € di listino di differenza, sono tantissimi...

Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato
Secondo voi tra...

Nissan Note TeKna 1.5 dCi 90 Cv Acenta €20.500 circa di listino

Oppure Toyota verso Style 2.0 D4 DPF 126 CV € 29'000

La verso mi piace molto di più ma 9'000 € di listino di differenza, sono tantissimi...

La Verso io ce l'ho.

E' una gran macchina ma, ovviamente è un segmento diverso.

La Note l'ho solo provata staticamente ma per me non c'è confronto.

Oltretutto la Style è il top di gamma e ha su di tutto e di più, poi il 2.0 è un davvero un signor motore.

9000 euro son tanti ma è come se stessi confrontando queste due:

1honda_pcx_125_2010_04.jpg

silver-wing-prova-honda.jpg

Ottimi e spaziosi entrambi (a modo loro) ma c'è un pò di differenza... ;)

P.s.

Inoltre ho trovato la Note molto povera, dal punto di vista degli interni.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
Turbocompresso? Mi risulta che il 3L sia solo aspirato e a compressore volumetrico...

turbocompresso nella versione renault, si chiama 1,2 TCe

...

Inviato

Ma il 1.2 tce non è a 4 cilindri?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Ma il 1.2 tce non è a 4 cilindri?

Dovrebbero essere due motori diversi.

Il 1.2 di Nissan è a tre cilindri.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
Dovrebbero essere due motori diversi.

Il 1.2 di Nissan è a tre cilindri.

ach. fail mio. sono però la stessa famiglia di motori. Per nissan si chiama HR per renault si chiama H.

...