Vai al contenuto

Come preservare la batteria del telefono?


erFreddo

Messaggi Raccomandati:

Dopo che lo schermo del mio Nokia C6 ha dato forfait, oggi sono passato in casa samsung col nuovo topo di gamma, un bel Galaxy S III blu, nettamente più bello del bianco imho. Il mio cruccio è però relativo alla durata della batteria; ho diversi amici con l'Iphone che arrivano a stento a fine giornata. Ora, dopo aver speso 700 euri (in realtà i miei genitori:mrgreen:) per un cellulare non vorrei ritrovarmi tra un anno con una batteria già mezza spompa:(r. Cosa consigliano gli autopareristi in merito? un amico m'ha consigliato di ricaricare la batteria per 12 ore di fila appena aperta la scatola, è giusto secondo voi?

grazie a chi vorrà rispondere

Link al commento
Condividi su altri Social

questa è decisamente la migliore e più autorevole fonte su come vadano ricaricate le batterie

Charging Lithium-Ion Batteries

Di seguito il sunto semplificato

Simple Guidelines for Charging Lithium-based Batteries

A portable device should be turned off while charging. This allows the battery to reach the threshold voltage unhindered and reflects the correct saturation current responsible to terminate the charge. A parasitic load confuses the charger.

Charge at a moderate temperature. Do not charge below freezing.

Lithium-ion does not need to be fully charged; a partial charge is better.

Chargers use different methods for “ready” indication. The light signal may not always indicate a full charge.

Discontinue using charger and/or battery if the battery gets excessively warm.

Before prolonged storage, apply some charge to bring the pack to about half charge.

Over-discharged batteries can be “boosted” to life again. Discard pack if the voltage does not rise to a normal level within a minute while on boost.

Link al commento
Condividi su altri Social

No :D

Le batterie "giovani" risentono degli estremi: troppa carica o troppo poca possono danneggiarle. Quando ho preso io l'S3 l'ho caricato le prime 5/6 volte da spento dal 30/40% fino al 100% indicato, non oltre. Dopo questi primi cicli maltrattala pure ;)

Io arrivo tranquillamente a sera, di solito con il 20/30% almeno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

grazie ragazzi, molto utile :agree:

a proposito, ma possibile che il libretto delle istruzioni non dia indicazioni in merito? dovrebbe essere anche interesse del produttore mettere il cliente nelle condizioni di poter sfruttare appieno le potenzialità del device

Modificato da erFreddo
Link al commento
Condividi su altri Social

Mai avuto problemi con la batteria del S1, o del S2 adesso o anche la batteria di 2000 della samsung uso la navigazione in macchina con il caricatore , e certe volte non ce la fa a caricare ,appena rallenta il consumo della batteria... e funziona sempre.

Se ai apps che sono preintalate del tuo operatore bloccale subito ! :)

Io andrei sul forum XDA ,ce sono delle rom ottimizzate.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.