Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Cortesemente amministratore puoi dirmi cosa sono i CVT e che auto li montano?

I cambi delle auto USA hanno un 'altra teconologia? Lo chiedo perchè in Usa le auto sono praticamente tutte automatiche e da quello che vedo di miglia ne macinano moltissime.

grazie

Non posso elencartele tutte perché sono davvero molte, le prime che mi vengono in mente sono Honda Jazz, Toyota Yaris Verso, Nissan Micra, Nissan Murano, Mazda3 a benzina (mi pare il 2.0), alcune Subaru (dovrebbe arrivare anche sul diesel).

In USA i cambi sono gli stessi di qui, prevalentemente sono automatici con convertitore di coppia, poi un certo numero di automatici CVT ed una minoranza di doppia frizione.

Cambia ovviamente il tipo di uso che ne fanno, visto che nelle trasferte fanno lunghissimi tratti a velocità costante.

• Risposte 26
  • Visite 85.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Aggiungo anche il Mutitronic di Audi sui 2.0 litri diesel e su alcuni modelli a benzina.

Audi quindi per ricapitolare, se non sbaglio, ha il DSG 6 Marce, il Tiptronic, l'STronic e il Multitronic ? Di questi da quanto ho capito il dsg dovrebbe essere il più longevo con un aspettativa di vita presunta di 200.000 km. :pen:

Il gruppo Audi, Volkswagen etc mi interessa particolarmente vista la durata buona delle sue auto.

Inviato

Bisogna vedere, perché a Audi usa diversi tipi di doppia frizione.

Per i motori montati trasversalmente ci sono il 6 marce con frizioni in bagno d'olio, il 7 marce con frizioni a secco per i 1.4 TSI e piccoli diesel (sembra essere il più problematico) ed un 7 marce a bagno d'olio per i motori più potenti.

Per i motori longitudinali invece volendo c'è il 7 marce da DL501.

Comunque se cerchi affidabilità metti il naso in Giappone, non in Germania ;)

Anche Mazda ha appena sfornato un ottimo (sulla carta) nuovo automatico, è troppo giovane per capirne l'affidabilità, ma di solito non deludono ;)

Inviato
e dopodiché ha alzato bandiera bianca ammettendo di non riuscire a venire a capo del problema.

La cosa delirante è questa... :disp2:

Il gruppo Audi, Volkswagen etc mi interessa particolarmente vista la durata buona delle sue auto.

Boh, sinceramente questo è un mito che oggi non trova conferme così certe...

Comunque se cerchi affidabilità metti il naso in Giappone, non in Germania ;)

Per esempio.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

E del TCT montato su Giulietta si sa qualcosa?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

• 11 mesi fa...
Inviato

UP!

vista la mia situazione attuale...trovo questa discussione molto interessante...

spiego....ho una fiat croma 1,9 multi-jt del 2006 (allora presa nuova) che ha raggiunto i 301.000 Km.

L'auto è ancora un gioiellino (ho cercato sempre di manutenerla bene) e la particolarità è....che ha il cambio automatico.

Si tratta di un Aisin-Warner TF-80 SC 6 marce.

L'olio ovviamente è già stato sostituito tre volte ed ora mi appresterò a sostituirlo la quarta.

E torniamo al messaggio di Beckervdo della prima pagina di questa discussione......

io spero davvero che come disse lui: "Se si fa regolare manutenzione come prevista dai costruttori (del cambio) lo tieni in eterno."

ah...dimenticavo....

tale cambio sarebbe senza manutenzione......ASSURDO!

forse è durato così perchè invece la manutenzione (cambio olio) è stata fatta varie volte...

:mrgreen:

Modificato da alby hf

Fiat Croma 1,9 Mjt 2006

Lancia Delta Integrale Evoluzione 1992