Vai al contenuto

Fiat Idea:io l'ho ordinata!


Mix

Messaggi Raccomandati:

Hai fatto un'ottima scelta. Guidai a lungo la 1.3 Mjet, ed è pesantemente sottomotorizzata. Poi, in generale, quel motore mi ha lasciato deluso. Completamente assente sotto i 2000 giri, agli stessi 2000 giri tira il calcio nel sedere per poi affievolirsi a 3500 giri, una pena. E poi, ma è possibile che faccia ancora quel rumore, con quel timbro da trattore? Possibile che solo i francesi di PSA sanno fare dei piccoli diesel silenziosi (il 1.4 HDI 92 Cv sembra un benzina anche da fuori)?

Cmq, l'Idea è una gran vettura, con degli interni finalmente ben fatti ed assemblati, spaziosa, godibile. Ci voleva un diesel 1.4 o 1.6 da 100 Cv, il 1.9 costa troppo rispetto ai 100 Cv. Ci voleva anche un 1.6 da 115 Cv. Cmq, hai scelto il motore più adatto, complimenti, l'auto piacque tanto anche a me. Casomai, ti avrei consigliato il D.FN., ideale per il genere di vettura (e anche per mitigare la intrinseca pigrizia ai bassi regimi del benzina).

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Hai fatto un'ottima scelta. Guidai a lungo la 1.3 Mjet, ed è pesantemente sottomotorizzata. Poi, in generale, quel motore mi ha lasciato deluso. Completamente assente sotto i 2000 giri, agli stessi 2000 giri tira il calcio nel sedere per poi affievolirsi a 3500 giri, una pena. E poi, ma è possibile che faccia ancora quel rumore, con quel timbro da trattore? Possibile che solo i francesi di PSA sanno fare dei piccoli diesel silenziosi (il 1.4 HDI 92 Cv sembra un benzina anche da fuori)?

Mino

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai fatto un'ottima scelta. Guidai a lungo la 1.3 Mjet, ed è pesantemente sottomotorizzata. Poi, in generale, quel motore mi ha lasciato deluso. Completamente assente sotto i 2000 giri, agli stessi 2000 giri tira il calcio nel sedere per poi affievolirsi a 3500 giri, una pena. E poi, ma è possibile che faccia ancora quel rumore, con quel timbro da trattore? Possibile che solo i francesi di PSA sanno fare dei piccoli diesel silenziosi (il 1.4 HDI 92 Cv sembra un benzina anche da fuori)?

Mino

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate allora è un problema dell'idea! Io sulla Ypsilon ho notato il vuoto solo fino a 1400giri! :roll:

Boh, vi farò sapere di più tra 2 sett quando sarà nelle mie mani!!!!!!!!!!!!!! :D:D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate allora è un problema dell'idea! Io sulla Ypsilon ho notato il vuoto solo fino a 1400giri! :roll:

Boh, vi farò sapere di più tra 2 sett quando sarà nelle mie mani!!!!!!!!!!!!!! :D:D

magari sull'idea il peso maggiore fa sentire il buco fino a livelli di coppia più elevati, che si raggiungono a n° giri superiore, si tratta infatti di una sensazione che può variare a seconda della massa del veicolo

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate allora è un problema dell'idea! Io sulla Ypsilon ho notato il vuoto solo fino a 1400giri! :roll:

Boh, vi farò sapere di più tra 2 sett quando sarà nelle mie mani!!!!!!!!!!!!!! :D:D

magari sull'idea il peso maggiore fa sentire il buco fino a livelli di coppia più elevati, che si raggiungono a n° giri superiore, si tratta infatti di una sensazione che può variare a seconda della massa del veicolo

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate allora è un problema dell'idea! Io sulla Ypsilon ho notato il vuoto solo fino a 1400giri! :roll:

Boh, vi farò sapere di più tra 2 sett quando sarà nelle mie mani!!!!!!!!!!!!!! :D:D

magari sull'idea il peso maggiore fa sentire il buco fino a livelli di coppia più elevati, che si raggiungono a n° giri superiore, si tratta infatti di una sensazione che può variare a seconda della massa del veicolo

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate allora è un problema dell'idea! Io sulla Ypsilon ho notato il vuoto solo fino a 1400giri! :roll:

Boh, vi farò sapere di più tra 2 sett quando sarà nelle mie mani!!!!!!!!!!!!!! :D:D

Uhm... Tarature diverse? Boh, non saprei... In ogni caso, ci vorrebbe un motore tipo il 1.4 HDI di Citroen da 92 Cv, o, ancora meglio, il 1.6 HDI da 110 Cv...

Cmq, ribadisco: l'Idea mi piace tanto tanto, sono ansioso di provare la Musa, che dentro è ancora più bella. Il bello è che a colpire sono gli interni, ben realizzati, molto sopra la media (IMHO) di Fiat.

Spero ne vendano tante: peccato per il prezzo, non proprio popolare... Tuttavia, mica si può svendere no?

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma cosa intendete per vuoto tra i 1000 - 2000 giri????? :roll:

Io quando parto al semaforo in prima sono tra i 1000-2000 giri o a 30 km/h in seconda dietro al triciclo porta rifiuti dell'AMIAT.... :D

Nella guida normale sono sempre sopra i 2000 giri.... non mi sembra un difetto quello che riportate....

ps

Non ho ancora provato il 1,3 m-jet

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.