Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina


TonyH

Messaggi Raccomandati:

a chi lo dici, sabato sera altro che cena fuori, pasta al forno (non lasagna) con mortadella e...rigorosamente mozzarella+besciamella :lol:

La settimana prossima si prospetta una cena a base di:

pasta fagioli e cozze riposata e gratinata in tegamini nel forno a legna

broccoli e salsiccie.

Pregate per me.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me uno dei risotti più buoni è quello ai quattro formaggi :D

Se si parla di risotti, mi sento chiamato in ballo...:)

Il mio preferito è questo:

Risotto Giuseppe Verdi

Ingredienti per 4 persone

320 g di riso carnaroli

60 g di burro

80 g di funghi coltivati

80 g di punte di asparagi

80 g di Prosciutto di Parma

80 g di pomodori pelati

5 cl di panna da cucina

un litro di brodo di carne

80 g di Parmigiano Reggiano grattugiato

½ cipolla affettata sottilmente

(da brava capra che sono, non riesco a postare un'immagine decente: basta cercare su gugol e salta subito fuori :mrgreen:)

L'ho persino fatto con le mie manine: era la prima volta che facevo un risotto ed è comunque venuto una favola. Provare per credere :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

"Leggermente" in anticipo...:lol: io e la mia compagna stiamo organizzando il menù di Capodanno a casa nostra, saremo in otto.

Inizialmente si pensava ad un risotto con scampi, ma è sorto un problema, un invitato è allergico ai crostacei.

Avete qualche idea per un risotto sempre a base di pesce?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Branzino? Capesante e aneto?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Un classico alla pescatora con la sola assenza dei gamberetti?

pesce spada e melanzane?

edit:

pesce spada, vongola e bietola

http://cucina.corriere.it/ricette/riso/42/risotto-pesce-spada-vongole-bietola_bd7a0624-1af7-11df-af4a-00144f02aabe.shtml

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

"Leggermente" in anticipo...icon_lol.gif io e la mia compagna stiamo organizzando il menù di Capodanno a casa nostra, saremo in otto.

Inizialmente si pensava ad un risotto con scampi, ma è sorto un problema, un invitato è allergico ai crostacei.

Avete qualche idea per un risotto sempre a base di pesce?

Io purtroppo non mangio pesce :( ma i miei ne vanno matti e cucinano spesso il risotto alle seppie.

So che ci aggiungono cipolla, pochissimo aglio e qualche goccia di vino bianco.

Se interessa, chiedo altri dettagli. ;)

Altrimenti, risotto al c.d. "cagnoletto" (nome veneto di uno squaletto di mare). Dicono sia delicatissimo.

Edit: pare che in italiano sia chiamato "palombo"

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.