Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina


TonyH

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Sadman dice:

 

Visto che sei della zona, è vero che Starita è il non plus ultra che equivale all'oro colato della pizza?

 

 

 

Starita a Materdei è nota come una delle 5 migliori pizzerie di Napoli, ma non ci sono mai andato.

Capisco quanto ti è successo e, purtroppo, c'è un motivo: con la pizza i vari secondi punti, i "diffusion", etc. non riescono mai bene come l'originale. Questo già Napoli per Napoli, posso citare gli esempi di Sorbillo sul lungomare Caracciolo, piuttosto che di Vesi, o altri ancora: figuriamoci cambiando città.

La pizza vera, originale e unica, nel bene e nel male, va mangiata a Napoli e non al di fuori del cerchio magico. Da Sorbillo ai Tribunali e da Michele su tutti, con preferenza personale verso quest'ultimo (vai alle 13, pranzi alle 16.30, al netto di tavoli condivisi e in 10 min mangi e liberi il tavolo...: menù composto solo da margherita e marinara)

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gianmy86 dice:

 

Starita a Materdei è nota come una delle 5 migliori pizzerie di Napoli, ma non ci sono mai andato.

Capisco quanto ti è successo e, purtroppo, c'è un motivo: con la pizza i vari secondi punti, i "diffusion", etc. non riescono mai bene come l'originale. Questo già Napoli per Napoli, posso citare gli esempi di Sorbillo sul lungomare Caracciolo, piuttosto che di Vesi, o altri ancora: figuriamoci cambiando città.

La pizza vera, originale e unica, nel bene e nel male, va mangiata a Napoli e non al di fuori del cerchio magico. Da Sorbillo ai Tribunali e da Michele su tutti, con preferenza personale verso quest'ultimo (vai alle 13, pranzi alle 16.30, al netto di tavoli condivisi e in 10 min mangi e liberi il tavolo...: menù composto solo da margherita e marinara)

 

Capito.

 

Volevo saperlo perché spessissimo questi posti a Milano vengono consigliati da Napoletani, incluso amico di famiglia, e se è come dici tu loro in buona fede lo consigliano probabilmente perché hanno ottimi ricordi dell'originale. Penso.

 

Comunque a Milano ultimamente ho notato che le pizzerie che si spacciano per napoletane doc sono in crescita, spesso con questa scusa giustificano prezzi salatissimi...mi sa di ennesima trovata di mercato che oscura le vere pizzerie meritevoli.

 

Ad ogni modo penso che per mangiare una pizza schifosa, boh, bisogna davvero impegnarsi in senso negativo.

 

Mi ricordo in Svizzera un mio amico, classico Italiano che va all'estero e prende cibo Italiano, prese una pizza con i würstel e gli portarono un cracker gigante con su pomodoro e würstel senza mozzarella. Croccante. ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunqyue questo topic è un guaio.

Ora ho voglia di pizza e anche di lingua di vitello. Fortuna che quest'ultima la trovo ottima sotto casa. :D 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Le birre Baladin in vetro da 33cl le ho trovate a 5 euro al chiosco al centro commerciale di Arese. Imho non troppo caro, considerando che quelle solite (becks etc) vengono 3.5

 

Ma abbiamo preso la solita strepitosa acqua frizzante. Una in due.

Che poi dovevo guidare Stelviooouu.

 

Qua tutti che mangiano, sabato mi è preso il trip e al mercato ero in versione Massai(o) ho preso 10kg di verdure mi chiedo adesso se mai le finirò prima che vadano tutte in malora.

Che la coccinella mica mangia tanto, lei si piglia qualche briciola ed e' a posto cosi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Di Baladin, una birra normale che vale quello che costa è la Lurisia speciale

 

lurisia-birra-speciale-0.33-90833_1.jpg

 

Io la compro sempre più o meno tra 1,50€ ed i 1,90€ e per quello che costa la trovo piuttosto buona.

 

La fa Baladin per il marchio Lurisia, quello dell'acqua, è come se fosse la Skoda/Seat del gruppo VAG.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo virando pericolosamente verso di lui

 

man-v-food-nation_ep_st-paul.rend.tccom.

 

non sarebbe male tornare su binari migliori...

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.