Vai al contenuto
  • 0

Segmento A a GPL o Metano... Quale scegliere?

Domanda

Inviato (modificato)

Volevo condividere con voi quest'analisi fatta ieri sulle possibili auto da acquistare... stavo a casa con la febbre e ho riassunto un po i preventivi che ho fatto sull'auto che per marzo/aprile intendo acquistare... ho aggiunto i preventivi rc auto fatti online con la stessa compagnia (la mia classe è 2, ho meno di 26 anni perciò sono abbastanza alti) e ho fatto due calcoli...

http://imageshack.us/photo/my-images/850/easycapture123.png/

qualcuno mi puo aiutare (se vuole) a far vedere l'immagine e non solo linkarlo? non riesco a caricarlo nel messaggio di apertura...

comunque, l'unico preventivo non sicuro è quello della fiat panda (l'ho evidenziato in rosso). Che ne pensate? il problema sono sempre i consumi delle case automobilistiche che non sono per niente veritieri... ma un minimo indicativi saranno?

dulcis in fundo... che auto mi converrebbe acquistare? mi sembra che le auto a Gpl sono da scartare (anche se la corsa mi piace molto 3 porte)

thanks a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi

easycapture123.png

Modificato da disperauto87
  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Ne manca una!

622365_nuova_fiat_panda_4x4_a_pedali_a.jpg

Anche se non so il costo kilometrico...a quanto stanno i ghiaccioli oggi? :pen:

DUE EURO E MEZZO UN CUCCIOLONE.

Non farmici pensare...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• 0
Inviato (modificato)
Imho sono peggiori,decisamente:si:...

non ho capito il confronto è tra punto 1.4 NP e Panda 1.2 GPL, giusto?

secondo me tre le due è migliore sotto il profilo delle prestazioni la panda... la punto a metano resta a 70cv ed a occhio pesa anche di piu e incide sulle prestazioni

punto 2012 NP 5 porte kg 1185

panda 2012 1.2 kg 940 (uguale per la versione easypower)

panda 2012 0.9 kg 975 (da aggiungere il peso dell'impianto a metano)

la punto NP pesa 245 kg in piu della panda GPL

aggiungo anche il dato della nuova ypsilon con GPL di serie, 965 kg

• 0
Inviato
non ho capito il confronto è tra punto 1.4 NP e Panda 1.2 GPL, giusto?

secondo me tre le due è migliore sotto il profilo delle prestazioni la panda... la punto a metano resta a 70cv ed a occhio pesa anche di piu e incide sulle prestazioni

punto 2012 NP 5 porte kg 1185

panda 2012 1.2 kg 940 (uguale per la versione easypower)

panda 2012 0.9 kg 975 (da aggiungere il peso dell'impianto a metano)

la punto NP pesa 245 kg in piu della panda GPL

aggiungo anche il dato della nuova ypsilon con GPL di serie, 965 kg

esattamente;)...non ti fidare molto dei dati dichiarati cmq(soprattutto a riguardo del fatto che la panda gpl pesi uguale a quella a benzina,è impensabile),ma ci si può fare un'idea...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato
in effetti la Punto a metano è svantaggiata...e a gpl? non ti convince comunque?

beh se devo escludere il metano su twinair, oltre alla panda posso prendere in considerazione la punto easypower... escludo la nuova ypsilon percheè del trio a gpl è quella che costa di piu e offre di meno

• 0
Inviato
beh se devo escludere il metano su twinair, oltre alla panda posso prendere in considerazione la punto easypower... escludo la nuova ypsilon percheè del trio a gpl è quella che costa di piu e offre di meno

fossi in te un preventivo me lo farei...viene scontata molto, più di Panda, ed è più macchina in tutti i sensi. inoltre, in termini di affidabilità, difetti di gioventù non ne ha più ;).

• 0
Inviato

[TABLE]

[TR]

[TD=class: Xl64]fiat panda 1.2 69 cv [/TD]

[TD=width: 64][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]easypower lounge[/TD]

[TD=class: Xl63]14.206,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]vernice metallizzata[/TD]

[TD=class: Xl63]500,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]sconto[/TD]

[TD=class: Xl63]1.002,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]ipt[/TD]

[TD=class: Xl63]196,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD=class: Xl63][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]totale[/TD]

[TD=class: Xl65]13.900,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD=class: Xl65][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: Xl68]lancia new ypsilon[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]gold 1.2 69 cv gpl ecochic[/TD]

[TD=class: Xl66]16.006,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]cerchi in lega 15''[/TD]

[TD=class: Xl66]550,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]vernice pastello extraserie[/TD]

[TD=class: Xl66]450,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]kit fumatori[/TD]

[TD=class: Xl66]35,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]sconto[/TD]

[TD=class: Xl66]2.237,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]ipt[/TD]

[TD=class: Xl66]196,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]totale[/TD]

[TD=class: Xl67]15.000,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: Xl69]fiat punto 2012 easy 5p[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]1.4 77cv easypower[/TD]

[TD=class: Xl63]16.256,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]metallizzato[/TD]

[TD=class: Xl63]510,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]sconto[/TD]

[TD=class: Xl63]3.526,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]ipt[/TD]

[TD=class: Xl63]260,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD=class: Xl63][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]totale[/TD]

[TD=class: Xl70]13.500,00[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

FATTI 3 PREVENTIVI !!!!!!! Ora viene il difficile... scegliere! Il concessionario mi consiglia la Ypsilon senza cerchi in lega (quindi 14.500)

• 0
Inviato (modificato)

FATTI 3 PREVENTIVI !!!!!!! Ora viene il difficile... scegliere! Il concessionario mi consiglia la Ypsilon senza cerchi in lega (quindi 14.500)... voi quale mi consigliereste?

naturalmente ho visto di persona tutte e 3 le macchine... un po deluso dal bagagliaio della panda a dire il vero (quello della 500 sembra piu capiente)... sulla ypsilon nulla da dire molto bella (mi piacciono troppo i cerchi in lega da 15 con le YYY.. peccato che costano un accidente e non so quanto mi conviene spendere su dei cerchi in lega... sono importanti, non solo a livello estetico?)

la punto mi sembra la piu completa, la piu spaziosa... non sò cosa però non mi convince al 100x100

• 0
Inviato

Fossi in te, andrei di corsa a prendermi la Punto 2012... 8-) Come estetica, prestazioni e guidabilità secondo me la vince nettamente.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• 0
Inviato
Fossi in te, andrei di corsa a prendermi la Punto 2012... 8-) Come estetica, prestazioni e guidabilità secondo me la vince nettamente.

beh anche come prezzo... alla lounge panda mancano i cerchi in lega (altri 500 euro)... la punto easy già li ha di serie... mi devo convincere che non è la piu brutta delle 3 :pen: