Vai al contenuto
  • 0

rifare la fiancata al mazdino... quanto mi costa?


jeby

Domanda

Long story short: quest'estate in una tipica stradina calabrese inconcepibilmente a doppio senso, al buio completo, becco un muretto basso e storto sul lato destro (per me completamente invisibile) e raschio la portiera lato passeggero. Non posto le foto perché non ho nemmeno avuto il coraggio di scattarle, mi fa male il cuore, ne parlo solo ora dopo una 10ina di giorni che è successo perché andrò a chiedere preventivi e vorrei avere qualche riferimento.

La zona interessata è "solo" la portiera, per circa 60 cm di strisciata quasi a tutta altezza. In alcuni punti la pietra malefica è arrivata alla lamiera nuda, un bel solco, con annesso bozzo a rientrare. Andrà scartavetrato tutto, tirato fuori il bozzo, stuccato e riverniciato.

Indicativamente, quanto può costare uno scherzo del genere? Giusto per avere dei riferimenti.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
A me per due fiancate (sx due porte, dx due porte e pezzo dietro più lucidatura paraurti) hanno preso 1300 euri.

QUesto mi rincuora...ma hanno dovuto stuccare?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

immagini:

2012-08-29%2018.58.31.jpg

2012-08-29%2018.58.54.jpg

2012-08-29%2018.59.06.jpg2012-08-29%2018.59.13.jpg

Il carrozziere ha detto:

600 euro solo la porta

1200 euro tutta l'auto:

ci sono i due paraurti da rifare, passaruota anteriori con locari anteriore sinistro che ha qualche problema, qualche ritocchino e un inspiegabile bollo vicino al tappo del serbatoio. A parte portiera e qualche appoggino in parcheggio, tutti danni che mi sono ritrovato parcheggiando la notte a Milano all'aperto... (mi hanno pure sfasciato il fanale dietro :( )

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Imho, o la pellicoli per cambiare colore, o la tieni così e ti tieni i soldi in tasca.

Perché la fai bella, lucida, intonsa...e tempo 2 mesi te la ririducono un cesso, specie se la parcheggi fuori.

Il livello medio di cura per le cose altrui è sempre stato basso, oggi è ai minimi....non c'è neanche più interesse a fare la malefatta con cura. Più danno si fa, meglio è, basta che non debba impegnarmi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ad andare in giro con la fiancata sempre così, mi sentirei come a uscire con i vestiti sporchi... :lol:

I paraurti e il resto in che stato sono? Se sono accettabili, io spenderei quei 600 € per la porta e pace, almeno per sistemare il danno più evidente.

2.000 € per tutto quanto no, a occhio e croce sono 1/3 del valore della macchina.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

2.000 € per tutto quanto no, a occhio e croce sono 1/3 del valore della macchina.

senza offesa walker..ma spara meno cazzate eh, ;)

quando si parla di soldi è meglio collegare il cervello prima.

scusa il tono ma per jeby lo ritengo un post offensivo

jeby.....sembrava più grave..fai solo quello e aspetta di finire l'inverno per sistemare il resto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

jeby, quoto Tony. Se la sistemi, tempo un anno sei daccapo.

Passaci su la vernicetta, o almeno qualcosa per evitare che possa arrugginire in inverno con la neve, e lascia li'... l'auto dei miei si sta bucando, ok che mio fratete l'ha graffiata 5 anni fa, pero'.. sempre meglio tamponare la ferita, se si riesce

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
senza offesa walker..ma spara meno cazzate eh, ;)

quando si parla di soldi è meglio collegare il cervello prima.

scusa il tono ma per jeby lo ritengo un post offensivo

jeby.....sembrava più grave..fai solo quello e aspetta di finire l'inverno per sistemare il resto...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Walker, sei giunto sul forum dopo che jeby aveva fatto due palle cosi' a tutti per sapere come va la mazdina :D

Sisi, la sua e' recentissima, problema risolto.

Ma pensandoci... sul serio partono 600 euri per quei due graffietti? Ammanza oh, e io che pensavo che 250 euri per la 107, bozza inclusa e sfumatura del paraurti, fossero tanti....

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.