Vai al contenuto
  • 0

rifare la fiancata al mazdino... quanto mi costa?


jeby

Domanda

Long story short: quest'estate in una tipica stradina calabrese inconcepibilmente a doppio senso, al buio completo, becco un muretto basso e storto sul lato destro (per me completamente invisibile) e raschio la portiera lato passeggero. Non posto le foto perché non ho nemmeno avuto il coraggio di scattarle, mi fa male il cuore, ne parlo solo ora dopo una 10ina di giorni che è successo perché andrò a chiedere preventivi e vorrei avere qualche riferimento.

La zona interessata è "solo" la portiera, per circa 60 cm di strisciata quasi a tutta altezza. In alcuni punti la pietra malefica è arrivata alla lamiera nuda, un bel solco, con annesso bozzo a rientrare. Andrà scartavetrato tutto, tirato fuori il bozzo, stuccato e riverniciato.

Indicativamente, quanto può costare uno scherzo del genere? Giusto per avere dei riferimenti.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
:disp2:

1500 (poi sei di MI...li picchiano ancor di più).

con meno di 500 euro dal carrozza non si fa più nulla....

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

mi faccio investire da qualcuno!!!! Cazzo dovrei denunciare il comune di RC per la condizione di alcune strade e di quello che c'è intorno :(r:(r:(r

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Te la butto lì.

Considerato che oramai è un colore "mestruo di 2 giorni" perché sbiadita. Perché non la fai pellicolare tutta? Ti costa un millino fatto bene, ma diventa come nuova.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Te la butto lì.

Considerato che oramai è un colore "mestruo di 2 giorni" perché sbiadita. Perché non la fai pellicolare tutta? Ti costa un millino fatto bene, ma diventa come nuova.

No la voglio tenere il più originale possibile, non so tra qualche anno che effetto avrebbe togliere la pellicola. Al limite farei la cornice parabrezza in nero perché sta molto bene, ma non sono nemmeno tanto convinto. Il colore è "sbiadito" perché non ho mai il tempo né le risorse di lavarla e l'atmosfera milanese ricopre di patina qualunque cosa. Coglierei l'occasione per farla lucidare tutta e riportare alla luce l'antico splendore... Poi garage fino a che la stagione mi permette di pedalare...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La pellicola non rovina, anzi, ti protegge pure la carrozzeria da graffietti e righe.

Quando la togli, una bella lucidata e torna come nuova!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cacchiarola che tega, mi dispiace assai... :shock:

Quando andiamo in strade come quelle in Sicilia facciamo gli scongiuri a ogni metro, anche di giorno... :lol:

Comunque, 1.500 € mi sembrano un po' tantini a dir la verità...

Se la carrozzeria non ha subito pesanti ammaccature, dovresti cavartela con 6-700 €... Il guaio è che lo striscio è arrivato alla lamiera, altrimenti si tratterebbe solo di riverniciare. :(

Anche la pellicolatura è caruccia, con meno di 1.000-1.200 € non si scappa...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La pellicola non rovina, anzi, ti protegge pure la carrozzeria da graffietti e righe.

Quando la togli, una bella lucidata e torna come nuova!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io grattai 2 anni fa la portiera del Peugeot.

Bozzo e grattata, ma non si arrivava alla lamiera, mi chiesero 250 neuris, fatto un po' a culo, 400 se fatto bene con anche sfumatura del resto.

Ai tempi ero un poveraccio, e ho preso la vernice e l'ho colorata io :P

Pero' ad andar male, penso che con 5/600 te la cavi, a star larghi.

Se poi a Milano pestano di piu', non ne ho idea...

Non ho le foto di quando andai a muro con la Panda, li' paraurti+faro+parafango+cofano+riverniciatura 500 euri in totale, ma si parla di 10 anni fa...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.