Vai al contenuto
  • 0

Forte rumore clac clac nel motore Chrysler Sebring


alejsosa

Domanda

Buongiorno a tutti,

2 settimane fà in autostrada la mia auto (Chrysler Siebring 2.7 V6) si è messa a fare un rumore fortissimo al livello del motore (rumore metallico, come un cucchiaio che batte).

Mi sono fermato e ho fatto portare l'auto in officina. Primo ho visto che era senza olio, e ho messo 2l.

Mi dicono che il motore è andato e non è riparabile. Però il comportamento del tipo è strano, mi dice che non si può riparare ma poi me la vuole comprare per 2 soldi.

Secondo voi si può riparare ? Il motore potrebbe veramente essere andato ?

Grazie !!! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

allora...tecnicamente quasi tutto è riparabile.....occorre vedere a che prezzo la cosa è fattibile.

chiaramente un meccanico che ripara da se la propria auto non spende soldi di manodopera e se pensiamo che si tratta della manodopera per rimettere a nuovo un motore(tra l'altro particolare come il tuo), di soldi di manodopera ce ne vogliono una marea.

magari il meccanico ha pensato di autoripararsela e quindi si è calcolato solo i soldi che a lui servirebbero per rifare il motore (ricambi etc).

se la macchina è rimasta senza olio certamente qualcosa è successo.

di certo 2 litri di olio in un motore quasi 3.0 di cilindrata sono pochissimi....dato che suppongo che almeno li ci vogliono 7(forse anche più)litri per fare il pieno di olio.

inoltre: come mai è rimasta senza olio? l'avevi controllata precedentemente?di cosa si è trattato?il meccanico che disgnosi ha fatto di preciso? motore "andato" può significare tutto e niente.......anche per semplice curiosità insomma.....si deve capire come ha fatto a perdere tutto l'olio.

e comunque sia.....che prezzo ti ha proposto per comprarsela lui stesso?

potresti chiedere un preventivo a lui e ad altri meccanici per capire quanto ti costa rifare il motore e con dati oggettivi alla mano fare la tua scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tanto per stare tranquillo,prova a farti fare un prventivo da un'altro meccanico...ma se hai viaggiato senza olio,quasi sicuramente il motore è da buttare,o perlomeno,se ne andrebbero via molti soldi,soprattutto su un'auto ''non comune'' del genere;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tanto per stare tranquillo,prova a farti fare un prventivo da un'altro meccanico...ma se hai viaggiato senza olio,quasi sicuramente il motore è da buttare,o perlomeno,se ne andrebbero via molti soldi,soprattutto su un'auto ''non comune'' del genere;)

quoto.........prova a fare un bel preventivo altrove....io per questa volta ti consiglierei di andare in qualche officina chrysler,visto che è un modello molto raro e quindi imho i generici possono avere delle difficolta a metterci le mani e/o a reperire i ricambi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ha proposto di darmi dai 500 ai 800 €... per una macchina che ho comprato 6.000 € 6 mesi fà.

In precedenza ero andato dallo stesso meccanico (2 mesi fà) per fare un tagliando ma mi aveva detto che potevo ancora andare avanti, e che mi avrebbe controllato i livelli. Io avevo controllato l'olio prima di partire per un viaggio di 1.200 km, ma quando sono tornato lo stavo per fare quando è successo il problema (ero sul viaggio di ritorno).

Il meccanico si è contentato di dirmi "il motore è brucciato" senza nessun' altra indicazione.

Cerco di farmi fare un preventivo da un'altro meccanico ma il problema è che l'auto non può viaggiare, ho paura di fare ancora più danni !

Grazie comunque per il vs. aiuto !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

personalmente.....non mi fiderei più di quel meccanico. questa troppa aleatorietà nella descrizione del danno indica qualcosa.....

l'olio non evapora....non scappa via a meno che non ci sia qualche reale e grosso problema.

se è rimasta senza olio credo che scoprire da dove è svanito sia la cosa di base.... e cosi si potrà risalire minimamente al colpevole...posto che esista.

è chiaro che non puoi andare in giro con la macchina in quelle condizioni ma io "obbligherei " il meccanico ad esplicitarmi, anche con termini tecnici cosa è potuto succedere al motore e il perchè.....facendogli ricordare(a questo punto) che lui stessi ti aveva detto che la macchina non necessitava di alcuna manutenzione.

chiama un carro attrezzi.....portati la macchina in garage, poi fai un giro tra i meccanici e presso la casa ufficiale per farti fare i preventivi.....magari qualche meccanico portalo in garage e mostragli la macchina....se lo ritiene indispensabile......visto che cmq non puoi muoverla.

per 500/800 euro io la terrei, e anche nel caso in cui dovessi decidere di non sistemarla, potresti darla in rottamazione al concessionario ove acquisterai una nuova auto, magari ottenenedo pure uno sconto maggiore.

oppure.....mattiti a vendere i pezzi della macchina su qualche sito, tipo e bay. non appena vendi due specchietti elettrici e qualche altra cavolata hai già ottenuto più di 500 euro che il tizio ti vuole bidonare in cambio della tua bella auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma almeno ti ha detto dove ha fuso il motore? è un motore che sicuramente montano molte auto di quel gruppo potresti farti un giro negli auto demolizioni e vedere se ne trovi uno buono e dando in reso il tuo che tanto sopra o sotto si è salvato credo potresti risparmiare qualcosa... calcolati comunque che un motoe del genere non penso che lo troverai a meno di 1000-1200 euro, se vuoi posso dare un occhiata e vedere se ce l'ho io, spedisco in tutta europa ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.