Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

per ragioni professionali ho già visto una Pirelli (non questo tipo) esplodere: nel caso seguito direttamente il consulente del Tribunale rilevò un difetto di vulcanizzazione come probabile causa: il punto è che dopo il botto la gomma, continuando la corsa, si lacera e diventa più difficile risalire alla causa prima dell'esplosione.

devo anche dire che però non generalizzerei sul marchio che ha ovviamente un suo valido controllo qualità e terrei in considerazione anche l'ipotesi di difetto di montaggio col pizzicamento e magari bolla sul lato interno.

e' peraltro utile escludere cause esterne quali anomalie o cose presenti sulla sede stradale.

comunque ti è andata di lusso

Inviato

la cosa fa davvero paura!! sei stato davvero fortunato!

a parer mio si tratta di un difetto di pneumatico.....anche se risulta impossibile escludere al 100% che non si sia trattato di un errore di montaggio.

di certo...inizia col gommista che ti ha montato il pneumatico....se lui si riterrà "non colpevole" della cosa....sarà il primo a proporti di contattare il perito della pirelli per constatare l'avvenuto.

comunque, sulla toyota avensis (nuova)di mio padre, anno 2005, i pneumatici originali dunlop (sport) 205-55 r16 si "strappavano a pezzetti....da soli ........già a partire dai 15.000 km e ciò li rendeva quindi poco sicuri. andati da un gommista autorizzato dunlop, questi organizzo un incontro con il tecnico dunlop che subito accettò il difetto e ci propose la sostituzione dei pneumatici con lo sconto del 50%, quindi, due pagati da noi e due da loro.

fagli pressione quindi......e vedi di fare accertare cosa è accaduto...perchè la cosa è molto seria.....e se (SE) la pirelli dovesse verificare una difettosità del prodotto dovrebbe subito contattare tutti i clienti o fare delle campagne pubblicitarie atte a tutelare la sicurezza dei clienti

Inviato

..anche i miei erano dunlop ed era il 2005 o al max il 2006

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

no nel mio caso, come scrivevo prima mentre ero in autostrada ha ceduto la spalla: che no n una roba da poco,

ma comunque non ha creato problemi di sicurezza.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !