Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

10 anni e 2000/3000 euro. La miglior scelta secondo voi.

Featured Replies

Inviato

Una Yaris di quegli anni non è meglio?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

• Risposte 25
  • Visite 9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
thedoors, un paio di richieste/raccomandazioni.

Non scrivere 2 o 3 messaggi diversi nel giro di pochi minuti: usa il tasto "Modifica" se vuoi aggiungere del testo ad un messaggio che hai appena mandato e usa il tasto "Multi-quote" (quello con accanti il "+") per rispondere a più messaggi di altri utenti.

E in ogni caso, usa il tasto "Rispondi" che c'è sotto ciascun messaggio quando vuoi rispondere a quel messaggio. Altrimenti non si rischia di non capire a chi tu ti stia rivolgendo.

;)

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Inviato
  • Autore
Classe A...iuto!!!

Scherzi a parte, io non posso che sconsigliartela vivissimamente....avendo avuto una A160Elegance restyling per diverso tempo......

In sintesi:

Motore consumoso e relativamente poco performante....anche se alla fine questo si traduce in un vantaggio avendo una dinamica di guida imbarazzante, quest'auto ha infatti ridefinito in negativo i miei parametri riguardo al sottosterzo!

Costo ricambi elevato, finiture scadenti, dotazioni modeste.....scricchiolii.....insomma, c'è di meglio!

Per la cronaca, quando comprai il 5ino e mia moglie lo provò non volle più riprendere il Cesso A.....

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Inviato

bentornato Thedoors! era parecchio che non ti si leggeva :)!

dunque, sarò un pò strano io, ma dato il budget, prima di acquistare una B-C premium che come sottolineato da altri, ha pezzi di ricambio a costi esorbitanti e non necessariamente una maggiore affidabilità, tanto più vista l'età...l'unica eccezione è per 147, che si ripara con davvero poco e i ricambi si trovano con facilità.

boh io punterei a qualcosa di non troppo oneroso, e visto che sarebbe da utilizzare prevalentemente in città, anche compatto. volendo restare su qualcosa di sfizioso, perché non una una Y, quella prodotta fino al 2003, imho tuttora molto bella. o, se il budget lo permette, una Mini ;)...

Inviato
  • Autore
Per capirci, le plastiche interne sono un pelo meglio, le maniglie delle porte sono cromate ed anche i tessuti sono di miglior qualità percepita.

Per contro è più rumorosa, meno sfruttabile e consuma un pò di più ( non molto )

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Inviato

guarda, tentare non nuoce.

- però parli di vetture che solo di assicurazione hanno costi superiori a quelli di un'utilitaria, per non parlare del bollo...

- anche la voce consumi: mettere l'impianto a gpl se percorri 5 km al giorno, non so quando rientreresti dalle spese.

- diesel: rischi di trovarti con un blocco traffico e un motore euro 2 o 3 sotto al cofano...

- MB/Bmw/Audi: sui ricambi, a meno di non trovare nei campi recupero, il prezzo è un salasso. non è che siccome sono "di livello" sono per forza indistruttibili: rifare la frizione, la testata o qualcosa di simile, è sempre in agguato.

Inviato
  • Autore
guarda, tentare non nuoce.

- però parli di vetture che solo di assicurazione hanno costi superiori a quelli di un'utilitaria, per non parlare del bollo...

- anche la voce consumi: mettere l'impianto a gpl se percorri 5 km al giorno, non so quando rientreresti dalle spese.

- diesel: rischi di trovarti con un blocco traffico e un motore euro 2 o 3 sotto al cofano...

- MB/Bmw/Audi: sui ricambi, a meno di non trovare nei campi recupero, il prezzo è un salasso. non è che siccome sono "di livello" sono per forza indistruttibili: rifare la frizione, la testata o qualcosa di simile, è sempre in agguato.

Assicurazione: sono in Prima classe.. ora ho una 1.2 solo rca e le anche altre le assicurerei solo rca. Non credo che una classe A 140 o una golf 1.4 siano tanto più costose. Correggimi se sbaglio!

Consumi: se la trovo o la converto a gpl è ovvio che poi la userei anche al posto della jazz (per preservarla un pò)

Blocco traffico: ora ho una auto del 98 e non ho problemi! Se devo andare in centro quando c'è il blocco uso la jazz. Questa davvero nonè un problema.

ricambi : hai ragione..ragione ragione da vendere!!

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Inviato

nel caso della A140 il discorso è ancora fattibile :)...è un 1.5 se non ricordo male!

certo, con Mini te la caveresti con un 1.4 e con Y anche con un 1.1/1.2...risparmieresti qualcosa, non tantissimo.

in alternativa, se cerchi qualcosa di comodo e confortevole, nonché le 5 porte, perché non una Citroen C3? motore gasabile senza problemi, molto economica e in certi allestimenti quasi lussuosa.

Inviato
  • Autore
nel caso della A140 il discorso è ancora fattibile :)...è un 1.5 se non ricordo male!

certo, con Mini te la caveresti con un 1.4 e con Y anche con un 1.1/1.2...risparmieresti qualcosa, non tantissimo.

in alternativa, se cerchi qualcosa di comodo e confortevole, nonché le 5 porte, perché non una Citroen C3? motore gasabile senza problemi, molto economica e in certi allestimenti quasi lussuosa.

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Inviato
  • Autore

• Ma tra classe a, A3 e golf, di quel l'età, quAle prendereste? È perché ?

TY

ps..il primo annuncio dell'a3 è scomparso... Mi sa che era un bell'affare davvero.

www.vivereweb.com