Vai al contenuto

Il Signor Prefetto di Napoli Antonio De Martino


indeciso88

Messaggi Raccomandati:

Faccio notare che il Parroco ha continuato a rivolgersi al Prefetto con l'appellativo "Signore" ed una signora tra il pubblico ha cominciato ad inveire. Probabilmente sarebbe bastato che il Parroco avesse risposto: «Mi scusi Signor Prefetto, non era mia intenzione offendere o mancare di rispetto» per derimere la questione. Invece ha risposto: «Mi scusi signore, ma la signora mica si è offesa!» e non è certamente una reazione che contribuisce a rasserenare gli animi; anzi.

Ma no dai, il prete avrà ripetuto almeno 4 volte "Chiedo scusa, non era mia intenzione offendere nessuno" mentre quell'altro lo prendeva a sberle verbali. Cos'altro poteva fare il poveretto? Sepuku?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Bisognerebbe far notare al signor ed alla signora prefetto che loro, strapagati, non rappresentano un bel niente in quei territori, mentre il parroco, gratuitamente, rappresenta quello che più assomiglia alla civiltà che dovrebbe garantire lo stato. Vergogna

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisognerebbe far notare al signor ed alla signora prefetto che loro, strapagati, non rappresentano un bel niente in quei territori, mentre il parroco, gratuitamente, rappresenta quello che più assomiglia alla civiltà che dovrebbe garantire lo stato. Vergogna

La signora Prefetto non mi pare abbia fatto una piega quando il parroco la chiamava signora, anzi, annuiva con approvazione.

Non farti prendere la mano dal giacobinismo, eh.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

La signora Prefetto non mi pare abbia fatto una piega quando il parroco la chiamava signora, anzi, annuiva con approvazione.

Non farti prendere la mano dal giacobinismo, eh.

Fossi stato io, visto che la signora stessa non ha chiesto aiuto al prefetto, sarei intervenuto almeno a calmare la situazione dopo le scuse: invece chi tace a casa mia acconsente.

E poi siamo nel 2012, l'uomo che difende un'indifesa donna in quei contesti è ridicolo: è molto più offensivo questo comportamento maschilista nei confronti della signora che non il povero prete. Se fossero stati 2 prefetti uomini uno dei due sarebbe intervenuto?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Fossi stato io, visto che la signora stessa non ha chiesto aiuto al prefetto, sarei intervenuto almeno a calmare la situazione dopo le scuse: invece chi tace a casa mia acconsente.

E poi siamo nel 2012, l'uomo che difende un'indifesa donna in quei contesti è ridicolo: è molto più offensivo questo comportamento maschilista nei confronti della signora che non il povero prete. Se fossero stati 2 prefetti uomini uno dei due sarebbe intervenuto?

Non è una questione di maschilismo, dai, non costruiamo castelli sul nulla.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma no dai, il prete avrà ripetuto almeno 4 volte "Chiedo scusa, non era mia intenzione offendere nessuno"

No, ha ripetuto almeno 4 volte: «Chiedo scusa signore, non era mia intenzione offendere nessuno» e poi ha aggiunto: «Ma la signora non si è mica offesa!».

Sicuramente la reazione del Prefetto è stata sopra le righe, ma l'ostinazione con la quale il Parroco continuava a scusarsi senza in realtà ascoltare cosa gli veniva contestato (altrimenti avrebbe risposto subito: «Chiedo scusa Signor Prefetto.»), non poteva far altro che esasperare ancor di più il Prefetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

E di cosa è questione? Se fossero stati due uomini sarebbe intervenuto? Poi ognuno ha il proprio carattere: ma se succedesse lo stesso fra me e un mio collega in una riunione con un cliente o un fornitore io mi risentirei.

Ci stava l'invito al parroco ad usare il titolo giusto quando si rivolge ad un prefetto. Sono stati sbagliati (ma di tanto) i modi.

Se fossero stati due uomini sarebbe intervenuto? Bo', non lo sappiamo e, soprattutto, chi se ne frega?

Giudichiamo il fatto per quello che è senza costruirci dietro dei film di fantascienza.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

No, ha ripetuto almeno 4 volte: «Chiedo scusa signore, non era mia intenzione offendere nessuno» e poi ha aggiunto: «Ma la signora non si è mica offesa!».

Sicuramente la reazione del Prefetto è stata sopra le righe, ma l'ostinazione con la quale il Parroco continuava a scusarsi senza in realtà ascoltare cosa gli veniva contestato (altrimenti avrebbe risposto subito: «Chiedo scusa Signor Prefetto.»), non poteva far altro che esasperare ancor di più il Prefetto.

Probabilmente ha anche qualche ragione di risentimento nei confronti delle istituzioni?

Ci stava l'invito al parroco ad usare il titolo giusto quando si rivolge ad un prefetto. Sono stati sbagliati (ma di tanto) i modi.

Se fossero stati due uomini sarebbe intervenuto? Bo', non lo sappiamo e, soprattutto, chi se ne frega?

Giudichiamo il fatto per quello che è senza costruirci dietro dei film di fantascienza.

Me ne frego io quando sostengo è più offensivo l'intervento inopportuno del prefetto nei confronti della donna che non l'appellativo sbagliato del parroco.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.