Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dubbio esistenziale, in mezzo al guado

Featured Replies

Inviato

ho una Polo 1.4 Tdi 75cv diesel euro3 presa nuova nel nov2003, ora ha 84.000 km ed ho fatto il kit cinghia-pompa.

L'auto funziona bene, non ha un difetto.

Mi risulta un po' piccola ma riesco ancora a sfruttarla a dovere (moglie e neonata permettendo).

8-9.000 km/anno statale, mai autostrada, poca città

IPOTESI 1. Tentare di venderla privatamente e acquistare una km0 <10.000 euro gpl

IPOTESI 2. Tenerla finchè va, fare ancora quei 5-6anni (<50.000km) poi quando si guastera' seriamente la butto

Ogni ipotesi ha pro e contro, la 1) mi farebbe spendere 6-7.000euro ma avrei una macchina nuova, la 2) spenderei nulla, ma fra 5-6anni dovrei tirare fuori parecchio....

pareri?

Inviato

Se hai bisogno di spazio potresti prendere una Golf 5 con un 1.6 a benza, con 8/9 mila km all'anno non ti serve ne diesel ne gas.

Inviato

proposta sensata, se pensate di restare in 3 la golf puo' bastare (al max si prende un sarcofago da tetto se serve) e potresti pensarci ancora, tanto tra un anno la tua non e' che perda molto come valore..9 o 10 anni, cambia poco.

ipotesi 3. non e' che tra un pochetto potrebbe diventare l'auto della mamma a servizio della bimba e quindi saresti costretto ad ulteriore acquisto?? (totale 2 auto) e quindi nel caso meglio tenersi in casa un mezzo che si conosce (che vale poco) che va bene piuttosto che tentare la sorte con mezzo nuovo ora e tra un po' trovarsi a dover comprare un mezzo "scrauso" da pochi soldi come auto di servizio???

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato
  • Autore

le considerazioni sono valide,

diciamo che trattando bene il motore TDI, manutenzione e uso corretti, ora ha 84.000 km, potrebbe farne altrettanti senza grossi guasti?

blocchi del traffico permettendo...

se facesse ancora 6 anni senza troppi casini....

Inviato

In famiglia abbiamo la stessa auto di Dicembre 2002, attualmente ha 120.000 km in rapido aumento e non da segno di cedimenti -me la sono gufata?-

Secondo me con una manutenzione decente puoi andare tranquillo.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato
ho una Polo 1.4 Tdi 75cv diesel euro3 presa nuova nel nov2003, ora ha 84.000 km ed ho fatto il kit cinghia-pompa.

L'auto funziona bene, non ha un difetto.

Mi risulta un po' piccola ma riesco ancora a sfruttarla a dovere (moglie e neonata permettendo).

8-9.000 km/anno statale, mai autostrada, poca città

IPOTESI 1. Tentare di venderla privatamente e acquistare una km0 <10.000 euro gpl

IPOTESI 2. Tenerla finchè va, fare ancora quei 5-6anni (<50.000km) poi quando si guastera' seriamente la butto

Ogni ipotesi ha pro e contro, la 1) mi farebbe spendere 6-7.000euro ma avrei una macchina nuova, la 2) spenderei nulla, ma fra 5-6anni dovrei tirare fuori parecchio....

pareri?

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato
  • Autore

mi sa che sto fermo e faccio aggiustare gli eventuali guasti, tirare fuori 8-9.000euro di differenza per fare 10.000km/anno non mi sembra una buona idea

Inviato

se l'auto attuale soddisfa le esigenze... se ce la fai ok, altrimenti se cominci a tribolare dovrai pensarci.

A tempo perso, ti consiglio di cercarti un portapacchi per la polo e andarti a vedere i sarcofaghi da tetto.

Mi cognato ha una polo (mi sa come la tua...) e non e' che con il bagagliaio fai faville... avessi una seg.C , ma con una Polo non state certo "larghi".

Almeno per quando andate in ferie avete meno "pensieri".

Prova su autoscout24 o subito.it non si sa mai.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB