Vai al contenuto

Dannatio

Messaggi Raccomandati:

Nuova Vespa 946 a EICMA 2012

Vespa 946 nasce ispirandosi al capostipite dello scooter più famoso e diffuso del mondo, il prototipo MP6. Sarà spinta dall'ultimo 125 quattro tempi 3 valvole che fa 55 km/l

anteprima-vespa-946.jpg

Vespa 946

Vespa, anche nei primi nove mesi del 2012 conferma la costante crescita delle proprie vendite a livello mondiale - più che triplicate dal 2003 al 2011, passando da circa 50.000 alle oltre 150.000 dello scorso anno - attestandosi a circa 121.000 unità vendute da gennaio a settembre 2012.

Vespa 946 nasce ispirandosi direttamente al capostipite dello scooter più famoso e diffuso del mondo, il prototipo MP6, primo embrione di Vespa dal quale nacque, in una primavera dell'immediato dopoguerra, lo scooter che ancora oggi è un esempio insuperato di stile e creatività italiani.

Il Centro Stile di Pontedera proietta Vespa in una nuova generazione nella quale tradizione e innovazione si fondono. La qualità costruttiva e dei materiali utilizzati distinguono Vespa 946 da qualunque altra due ruote al mondo: l'impiego dell'alluminio contribuisce alla maggiore leggerezza e dunque a un incremento della efficienza.

Il cuore di Vespa 946 è un propulsore dai ridotti consumi (oltre 55 km con un litro dichiarati da Piaggio) e abbattimento delle emissioni (-30% le emissioni inquinanti).

Il monocilindrico 125 cc quattro tempi, 3 valvole, raffreddato ad aria e alimentato con iniezione elettronica, rappresenta lo stato dell'arte della tecnologia del Gruppo Piaggio nei motori per scooter e ha fatto il suo esordio sulle ultime Vespa presentate sul mercato nel 2012.

Nuova Vespa 946 a EICMA 2012 - News - Moto.it

:oddio::pippa:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi immagino già 47 messaggi sul fatto che:

sia scomoda perchè non ha il sottosella

non vada un cazzo

sia carissima

abbia le ruote piccole

ecco.. le ho già dette io e fottesega.. è bellissima :oddio:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora di foto della versione che verrà messa in vendita non ce ne sono... ma "si dice" che sarà pressochè identica al Concept.... la qual cosa fa riflettere, per esempio, su dove abbiano messo il serbatoio della benzina....:mrgreen:

Però è bellissima....sul serio. So che sarà in parte in alluminio e che quindi costerà un botto....ma sono assolutamente innamorato....la qual cosa è pericolosa.... per la suocera.:§

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che sia questa la versione definitiva che andrà in vendita; rispetto al concept di EICMA 2011 ha le frecce.

La scocca in acciaio con elementi in alluminio dovrebbe far risparmiare un po' di peso, insieme all'assenza di cassetti e vani sottosella.

A me piace davvero molto; questa è arte per me.

Per il prezzo, ho paura che sarà veramente alto; io dico vicino ai 5.000€. Però credo che in tanti faranno la pazzia (anche io se potessi la farei):D

Modificato da cooter

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella davvero. Aspetto la 300cc!

Cosimo ti sei dimenticato che tra i commenti negativi ci saranno:

- pesa un botto

- è sempre la stessa minestra (la Mini però ci piace)

- che palle sta forma retrò, siamo nel 2012

- non sanno più come cambiarla e ci prendono per il qlo con sta storia del vintage

- non farà mai tutti quei km con un litro di benzina

- è meglio un T-max con lo scarico da truzzo tamarro di periferia

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.