Vai al contenuto

Farsi rispettare da un bambino


Pandino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

un'altra cosa, puoi sempre chiedere consiglio ad una persona più esperta del campo, chissà quante ne avranno viste.

invece, se quanto detto finora da tutti non sortirà effetti positivi, puniscilo nella cosa che ci tiene di più: non vede l'ora di andarsene? e tu cerca di trattenerlo a fine lezione per 10 minuti per un ripasso, per un approfondimento, mentre tutti gli altri vanno via (possibilmente con la presenza di un'altra persona), vedrai che per lui saranno 10 lunghe interminabili ore. :D

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

un'altra cosa, puoi sempre chiedere consiglio ad una persona più esperta del campo, chissà quante ne avranno viste.

invece, se quanto detto finora da tutti non sortirà effetti positivi, puniscilo nella cosa che ci tiene di più: non vede l'ora di andarsene? e tu cerca di trattenerlo a fine lezione per 10 minuti per un ripasso, per un approfondimento, mentre tutti gli altri vanno via (possibilmente con la presenza di un'altra persona), vedrai che per lui saranno 10 lunghe interminabili ore. :D

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

certo!

anzi, meglio, pensa se lo vengono a prendere, metti alle 19... e pure loro devono aspettare di fuori quei 10-15 minuti per il comportamento del loro pargolo.

sai che rodimento? :D

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Pandino, forse puoi adottare un metodo simile a quello che si usa nell'Esercito: se il ragazzo disturba tu punisci tutti i ragazzi e se si lamentano gli rispondi che devono rifarsela sull'indisciplinato.

Ovviamente devi essere te a vedere come calibrare tale tattica in base al contesto in cui operi ed ai poteri che hai, ma potrebbe funzionare.

Uhm...in extremis...:pen:

un'altra cosa, puoi sempre chiedere consiglio ad una persona più esperta del campo, chissà quante ne avranno viste.

invece, se quanto detto finora da tutti non sortirà effetti positivi, puniscilo nella cosa che ci tiene di più: non vede l'ora di andarsene? e tu cerca di trattenerlo a fine lezione per 10 minuti per un ripasso, per un approfondimento, mentre tutti gli altri vanno via (possibilmente con la presenza di un'altra persona), vedrai che per lui saranno 10 lunghe interminabili ore. :D

Gli "altri" mi hanno detto di alzare la voce (ma con calma) e al massimo chiamare il prete. Il punto è che il frugolo :D si mette a ridere davanti a tutti (che sia io, il Don, o il generale Petraeus :lol:) quando viene rimproverato...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Insegnamento e bambini? Un campo minato...

Francamente, Pandino, di tutti i consigli che possiamo darti, vanno bene tutti...e nessuno: se il bimbominkia in questione è capriccioso e viziato, non azzardarti a metterlo in punizione, sgridarlo oltremodo (che fa male anche ai tuoi nervi), ma ricorri ad un tuo "superiore" e informa i genitori assolutamente, perchè rischi di essere accusato di "abuso di potere" e farti fare una lavata di capo.

Il catechismo è un corso volontario, per cui, se il bambino non è interessato, può benissimo non frequentarlo, ma questo devono deciderlo i genitori. Inoltre, credo che tu abbia la responsabilità fisica dei bambini che sono tuoi allievi, per cui punirli o allontanarli ti espone a responsabilità in caso le cose vadano storte.

Se non riesci proprio a portare avanti la lezione, fermati e fallo presente ai tuoi responsabili, chiedendo, magari, di destinare il mostriciattolo ad un altro corso o ad un altro insegnante.

Insisto: la prima cosa da fare è avvertire i genitori e metterli di fronte alla possibilità di non volere il figlio nel tuo corso.

Link al commento
Condividi su altri Social

certo!

anzi, meglio, pensa se lo vengono a prendere, metti alle 19... e pure loro devono aspettare di fuori quei 10-15 minuti per il comportamento del loro pargolo.

sai che rodimento? :D

Questo però è fattibile SE e SOLO SE c'è l'avallo di un superiore e la sua presenza. In modo che la "prevedibile scocciatura" dei fallocefali senior si scontri con una persona scafata in grado di metterli al loro posto.

Pandino ha 15 anni ;) e soggetti simili non si farebbero remore a creargli inutili grane o pressioni...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.