Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Croma Turbo i.e. 1986: il pianeta Macchina

Featured Replies

Inviato
....

[ATTACH=CONFIG]3308[/ATTACH]

Certo che fanno sorridere quei due pezzi di nastro adesivo messi sul logo :D Tanto si vede tutto!

--------------------------

• Risposte 362
  • Visite 117.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Sin che parliamo amabilmente di auto in questo portale, non costa nulla e si può fare tranquillamente. Automotoretrò invece è concretamente costoso, e senza uno sponsor  concreto, certe  "appariz

• Se uno vuole fare una comparazione fra Croma e Marea, deve fare una cosa semplicissima : salirci sopra. Se davanti hai comodità e ottima ergonomia, dietro hai spazi veramente sconfinati. Ovv

• Tanto per fare informazione " giusta" vi ricordo che con il restyling del 1991, sia la Croma i.e. che Turbo i.e. acquisirono i contralberi di bilanciamento. Nei piani di Fiat, la Croma si doveva

Immagini Pubblicate

Inviato

L'avevo già detto, ma lo ripeto. E' semplicemente stupenda.

Quel colore è la ciliegina sulla torta. :):idol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Certo che fanno sorridere quei due pezzi di nastro adesivo messi sul logo :D Tanto si vede tutto!

Classico camuffo minimal messo apposta per farti notare che lì c'è qualcosa che non dovresti vedere ma intanto te lo facciamo vedere. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

• 5 settimane fa...
Inviato
Queste ultime foto postate da Paolo, sono emblematiche dei veicoli già allestiti presso lo stabilimento Pilota,che non sono più prototipi, ma una vera e propria preserie.

Il design pulito ma essenziale, con tutte le proporzioni azzeccate, proprio non lascia ad intendere che, da questi esemplari a oggi , sono passati ben 30 anni !

E' proprio vero che un'idea azzeccata, invecchia molto lentamente nel tempo, e talvolta lascia una matrice indelebile , ispiratrice per nuove idee.

E' proprio " La macchina vera" ! ( scusate se sono un pochino di parte....).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Visto che quei simpaticoni di Imageshack hanno cancellato tutte le immagini postate, reinvio le foto della " Turbononna" , non saranno professionali, ma quest'auto mette molto del suo per essere fotogenica :

Uszts9x.jpg

mwYT4KC.jpg

WcRserT.jpg

Vero, verissimo. Quoto in toto. A me, poi, piacevano tantissimo, gli interni con appoggiatesta neri in gomma (cento volte più scomodi e insicuri degli imbottiti ma a me piacevano, tra l'altro erano mobili a differenza di Panda/Uno) e quel velluto blu e mi pare di ricordare

che un mio concittadino l'avesse (Turbo D) in bianco o grigio chiarissimo. Da me circola ancora una TD i.d. prima serie......

Inviato
  • Autore

Davvero ? una Td i.d. del 1988 ? Quella ancora con gli appoggiatesta finestrati ???

Di dove sei ?

• 6 mesi fa...
Inviato

Complimenti Oldcroma, fantastica la Turbo. Peccato per le foto cancellate in tutto il topic, ho letto tutto in 3 giorni... Molto interessante.

Inviato
  • Autore

Purtroppo Autopareri non mi consente più il loro reinserimento.

Il sito IMAGESHACK è una barbonata, senza una ragione ti fanno sparire le foto.

In aggiunta, dopo pochissimo tempo, su Autopareri il pulsante " modifica" scompare , e non si può più fare nulla.....

Inviato
Purtroppo Autopareri non mi consente più il loro reinserimento.

Il sito IMAGESHACK è una barbonata, senza una ragione ti fanno sparire le foto.

In aggiunta, dopo pochissimo tempo, su Autopareri il pulsante " modifica" scompare , e non si può più fare nulla.....

Se ti va ti mando la mia mail per pm, se me le invii te le posso caricare in modalità avanzata direttamente sul server, in modo che rimangano per sempre qui.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Sì, sono loro.

Verifica che i vetri abbiano ancora il marchio CARELLO serigrafato, altrimenti sono già stati riparati.