Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Aiuto indecisione totale per auto usata o nuova grande o piccola.

Featured Replies

Inviato

Anche a me piacciono moltissimo ste tre scatolette, davvero.

E ci sono anche a metano :lol: (si scherza, eh)

• Risposte 21
  • Visite 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Non ho capito,ma qual'è il budget,8000€?perchè se così,credo che dovrai indirizzarti sull'usato,al limite citycar nuove come chewrolet spark,kia picanto,panda classic,quest'ultima a km0 potresti trovarla anche a qualcosa meno..altrimenti usati freschi di categoria superiore...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

scusate il ritardo, budget tra i 6/7/8 mila per un usato (quasi nuovo, sotto i 40.000KM) le yaris 1000 si trovano del 2008/2009 a 6/7000 ho trovato qualche evo a benza, ma meglio il 1.2 o il 1.4? credo siano tutti start and stop ma non conosco i consumi, ne ho trovata una 1.4 con 22.000Km a 6500 €, quanto consuma? Delle Evo quale è il miglior motore?

Quindi o Yaris 1000 (miglior motore) o punto evo ..........(miglior motore).

Sarei anche disposto a spendere 9/10.000 euro per macchina a metano/gpl ma ma Km 0..... qualcuno diceva la leon gpl km 0 provo a vedere se con l'uscita del modello nuovo il vecchio si è svalutato, o qualche segmento c a gpl sempre semi nuova..... qui aspetto consigli.

Inviato

Sono le candidate a "seconda auto" sotto l'attuale GPunto, giusto?

Se è così, lascerei perdere una seg. C GPL km 0. Aumenta i costi d'acquisto di un bel po', e alla lunga il risparmio in termini di carburante è più illusorio che altro, dovendo fare meno di 5.000 km/anno su tragitti molto brevi.

Rinnovo il mio consiglio: seg. A/B a benzina parco come Panda, Ka, i10, Yaris, Twingo recenti. Le trovi con 8/9.000 € anche nuove o con pochissimi km. Si tratta IMHO del mezzo migliore e più economico da mantenere per un utilizzo che è molto leggero guardando al chilometraggio complessivo, ma piuttosto stressante per via dei frequenti accendi/spegni. ;)

Anche Punto Evo secondo me è qualcosa di eccessivo. Con la stessa cifra che spenderesti per un esemplare usato fresco, potresti portarti a casa una seg. A nuova.

E Punto Evo 1.4 non è tra i motori a benzina più economi in assoluto: in combinato puoi stare sui 15-16 km/l, ma con delle utilitarie recenti puoi fare sicuramente meglio. ;) Il 1.2 69 CV consuma meno ma è meno brillante. Panda e 500 (soprattutto) con lo stesso motore consumano ancora meno e sono più godibili.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore
Sono le candidate a "seconda auto" sotto l'attuale GPunto, giusto?

per il segmento A sono "seconda auto" se trovassi una segmento C a gpl/metano passerebbe a prima auto per fare sui 8/10.000Km annui e la guiderei io come faccio adesso con la 145.

Inviato
per il segmento A sono "seconda auto" se trovassi una segmento C a gpl/metano passerebbe a prima auto per fare sui 8/10.000Km annui e la guiderei io come faccio adesso con la 145.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Con 10mila € è impossibile trovare una segmento C GPL nuova o km0.

Con quei soldi puoi prendere una Panda NP, una qualsiasi segmento A nuova e qualche segmento B benzina iperscontata (Clio III km0 o Punto EVO/2012 Km0, per esempio)

Inviato

Ciao gnigno,

provo a dare uno spunto un po' fuori dal coro: se ti trovi bene con la punto a metano, prendine un'altra uguale alla tua !

non è una battuta :) prendi un'altra auto uguale e poi...vi organizzate come vi pare ;)

Inviato
  • Autore
Quindi il tuo progetto è: [seg. C GPL/metano come 1a auto + attuale Grande Punto come 2a auto], e non invece [attuale Grande Punto come 1a auto + seg. A benzina come 2a auto], ho capito bene?

sono 2 opzioni plausibili, sono per l'appunto indeciso tra tutte e due le opzioni.....

per la prima budget tra 10/11000 € per un usato quasi nuovo o un Km 0 andrebbe bene anche un segmento B tipo nuova punto, ma sempre gpl o metano.

per la seconda budget tra i 6/7000 € per un usato quasi nuovo o un Km 0 questo anche a benzina che consumi poco...molto poco.

volevo un consiglio per entrambe le opportunità e visto che non mi serve subito (sempre se la mia non mi lascia a piedi) aspetto di trovare l'offerta giusta controllando i vari siti e rivenditori.... ma devo ristringere i modelli.

Non so se sono stato chiaro, se trovo il modello giusto che fa per me tipo yaris1000 dal 2008 in poi con non troppi Km la cerco fino a che non la trovo. grazie

Inviato
Anche a me piacciono moltissimo ste tre scatolette, davvero.

E ci sono anche a metano :lol: (si scherza, eh)