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Featured Replies

Inviato
  • Autore

Vi ringrazio per le vs risposte a me il suv non serve per fare fuoristrada anche perche' non sono mezzi adatti per farlo in quanto non avendo le ridotte vorrebbe dire cercare solo rogne. Lo scopo e' di avere un mezzo sufficientemente alto per poter affrontare con una certa sicurezza strade innevate o brevi sterrati oltre che tragitti autostradali a medio raggio..e poi vivendo in provincia di Belluno mi pare che sia piu giustificato acquistare un veicolo 4x4 quindi quello che vorrei un mezzo robusto e affidabile.!

  • Risposte 20
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I più attivi nella discussione

Inviato

A sto punto se le strade che frequenti non sono eccessivamente innevate o ghiacciate o lo sono per pochi giorni l'anno,escluderei la 4x4 che diminuisce il rendimento del motore ed aumenta i consumi...un treno di gomme invernali e le catene nel bagagliaglio sono sufficienti;)

Alcuni suv con una buona trasmissione 4x4 e senza ridotte,possono essere sufficienti nel fuoristrada non particolarmente estremo;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Oppure una Berlina 4x4, consuma meno ed è molto più stabile, potresti valutare la Legacy o anche l'ottima Passat 4x4

Inviato
  Sarosto scrive:
Oppure una Berlina 4x4, consuma meno ed è molto più stabile, potresti valutare la Legacy o anche l'ottima Passat 4x4

che la passat sia più stabile di un suv è tutta da dimostrare :lol:

Inviato
  braccobaldo scrive:
che la passat sia più stabile di un suv è tutta da dimostrare :lol:

Ma su, dai :lol:

Potendo "scialare" anche una bella Volvo Cross Country

Inviato

Io direi che per l'utilizzo tipo in questione potrebbe benissimo fare al caso un SUV 2wd dato che se dotati di opportune coperture possono tranquillamente affrontare dei fondi difficili ... ossia proprio così come accade per le normali berline solo che nel primo caso si avrebbe il plus (dipende) dell'alt da terra ...

mentre se proprio si vuole/cerca il max dell'efficacia in tal senso propenderei decisamente per "sua maestà" Subaru*...

*ce n'è per tutte le esigenze ...

- elevata alt da terra XV, Forester (cat C), Outback (cat D)

- alt standard Legacy (cat D)

Inviato

le strade pessime il 4x4 alla fine cambia poco, le fai anche con la panda, può far comodo il rialzo e le protezioni magari, la tiguan ha la versione track & field e track & style che sono orientate sull'offroad con funzionalità ad-hoc , se no la passat ha la versione alltrack rialzata di 3 cm con protezioni e modalità offroad.

comunque le strade pessime ci sono in tutta italia, e le fai anche con la panda per cui una golf va sicuramente bene lo stesso

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