Vai al contenuto

The Hobbit: un viaggio inaspettato


Leo_91

Messaggi Raccomandati:

Credo che ormai siano già tutti trasferiti ad Ovest.

Magari, chessò, un hobbit che chiede come uscire dalla metropolitana di Milano... dovrò farci una gara di enigmi? :pen::mrgreen:

No no, i Sindar non sono andati a Valinor!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No no, i Sindar non sono andati a Valinor!

Dipende.

A tutti gli elfi è stata offerta la possibilità di andare a Valinor, che siano essi discendenti dei Noldor "emigrati" o discendenti dei Teleri che si fermarono nel Beleriand o degli Avari che non oltrepassarono mai le montagne nebbiose (della cui razza, peraltro, fa parte Legolas).

Poi sta a loro decidere se farlo o meno.

In realtà pare che tutti gli elfi rimasti siano stati concordi con l'andare a Valinor alla fine della guerra dell'anello, ma non c'è da escludere che alcuni degli elfi delle terre più interne abbiano deciso di rimanere.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi, a ben vedere, si dice che la quarta era appartenga agli uomini, dimenticando hobbit e soprattutto nani :-)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Che poi, a ben vedere, si dice che la quarta era appartenga agli uomini, dimenticando hobbit e soprattutto nani :-)
Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Alfine, visto oggi col famigerato 3D hfr.

Gradevole, a parte qualche "licenza poetica" che si son presi regista e sceneggiatori.

Bellissima la visione della città di Valle e del Regno sotto la Montagna. Oserei dire che se lo son presi dai miei sogni. Anche se credo che i disegni originali di Tolkien abbiano parecchio aiutato.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

visto sabato, purtroppo in 3d che odio.

inizio con una critica alla UCI CINEMA:

-ritardo di 35 minuti della proiezione del film

-audio talmente alto da essere insopportabile

-intervallo tra un tempo e l'altro.

-il secondo tempo è ripartito ma solo come audio e no video per 15 minuti!

a parte questo mi sono divertito abbastanza. molte scene tipo gli inseguimenti nella montagna sono realmente incasinate ed impossibili da seguire.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

-intervallo tra un tempo e l'altro.

Questa è una cosa che generalmente apprezzo, ma odio il momento in cui hanno deciso di porre l'intervallo quando l'ho visto io: esattamente 5 secondi dopo l'inizio di una nuova scena, così, ex abrupto! :disp2:

E non è l'unica volta che mi è successo.

P.S. Ho deciso finalmente di conoscere il mondo del Signore degli Anelli: ho visto la trilogia e ora mi sto impegnando a leggere il libro. :D

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.