Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Come sei caduto in basso Quattroruote

Featured Replies

Inviato
9 ore fa, v13 scrive:

solo per temperare le supposte: un 40% di pendenza la fai solo (forse) con un Wrangler con le ridotte, altro che Matiz a pieno carico :-)

Chiaro, era un'iperbole per indicare una salita molto ripida

Modificato da GL91

• Risposte 2.5k
  • Visite 490.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Attenzione! Momento storico non indifferente! "Audi? Con quei soldi mi ci compro un'Alfa!"  

• Quello manca perché deve ancora finirlo, esce nel prossimo numero

• Il direttore di 4R purtroppo sì è infilato in un cul de sac e non ne sa più uscire. Anche di nuovo questa faccenda delle rottamazioni....che sembra sempre di più una tassa occulta per non affront

Immagini Pubblicate

Inviato
18 ore fa, Zampi scrive:

Se, quando ero piccolo ammiravo i cruscotti delle auto dei miei genitori e degli zii passando il tempo a guardare il tacchimetro per vedere quanto faceva di velocità massima e mi sognavo la notte quella lancetta che giravano e raggiungevano i vari fondoscala che poteva essere da quello della panda con i suoi mitici 160 km/h o alla Ritmo di mio padre che era a 200km/h.

beh qualcuno di piacevolmente sorpreso del tachimetro della mia (fondo scala a 300) io l'ho trovato

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
10 ore fa, v13 scrive:

solo per temperare le supposte: un 40% di pendenza la fai solo (forse) con un Wrangler con le ridotte, altro che Matiz a pieno carico :-)
Sarà stato un 10, già un 15% è roba seria per un'utilitaria* a trazione anteriore carica

*di merda  ??????

?

40% di pendenza sono 23,5°

100% sono 45°

Inviato

Poi magari sono gli stessi che vogliono il cambio manuale a tutti i costi per avere il piacere di guida[emoji1787]

☏ LG-H870 ☏

Inviato
12 ore fa, GL91 scrive:

Lasciamo stare, non sai quante volte vado in macchina di qualche amico e lo vedo lanciarsi in tangenziale, in salita, in sorpassi dai 60 orari con la quinta, con la macchina che ovviamente non ce la fa, e il guidatore si inca**a pure perchè "la macchina non va", e io vorrei gridargli di scalare marcia con tutta la forza che ho :disp2:

Anni fa in vacanza a Corfù avevamo una Matiz 800 a noleggio (terribile, mai guidato niente di peggio), e avevamo casa sopra ad una salita all'incirca al 40% di pendenza: per arrivare sopra con la Matiz e 5 persone dentro dovevo salire col motore a 3/4000 giri, ricordo che un amico si lamentò perchè per lui acceleravo troppo e rompevo la macchina :attorno: 

fa il paio col mio amico che quando prendeva la spider 1.8 t.spark del padre....andava solo in terza,pensando che 4°a e5° consumassero di più :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
1 hour ago, ISO-8707 said:

?

40% di pendenza sono 23,5°

100% sono 45°

hai ragione, mi sono confuso, nella mia testa avevo letto 40º

ad ogni modo 40% di pendenza è una rampa di garage molto ripida, non una strada pubblica

Inviato
27 minuti fa, stev66 scrive:

Però consuma più di una Matiz ed ha solo due posti al massimo   :lol:

Ma vuoi mettere, come saliva dalla rampa del garage...?

Inviato
5 ore fa, v13 scrive:

ad ogni modo 40% di pendenza è una rampa di garage molto ripida, non una strada pubblica

Mai parlato di strada pubblica infatti ?

Comunque mi premeva sottolineare come i concetti di giri motore e di coppia e potenza ad un detrminato regime fossero sconosciuti a parecchie persone; la pendenza precisa della salita non la sapevo allora e non posso certo ricordarla 6 anni dopo ?