Inviato 9 Gennaio 201313 anni fa Di serie la mia Freemont monta pneumatici all season 225/55 R19 che fanno scarsa presa su neve ghiacciata. Quali pneumatici invernali posso montare al loro posto, che facciano più presa?
Inviato 9 Gennaio 201313 anni fa Poi controllerò meglio, ma ho come la sensazione che non vi siano altri modelli di gomma di quella misura particolare... Ricordati di USARE la CORSIA più a DESTRA
Inviato 9 Gennaio 201313 anni fa Misura ostica x delle buone invernali: -Yokohama V902 -Pirelli Scorpion Winter (i migliori) -Maxtrek Trek M7 -Toyo Modificato 9 Gennaio 201313 anni fa da 1happydream
Inviato 9 Gennaio 201313 anni fa ci sono i w-drive della yokohama ma sono pneumatici abbastanza votati alle performance su asciutto e sono parecchio scarsini come performance su neve, se ti importa marciare su fondi innevati l'unica è catenarla
Inviato 9 Gennaio 201313 anni fa Con le catene si risolve il problema sui terreni innevati/ghiacciati SOLO sull'asse anteriore... Mentre con gli ottimi Scorpion Winter sei comodo e sicuro sempre (terreno asciutto/bagnato/innevato) su entrambi gli assi . Visto il peso della Freemont,è un attimo perdere il posteriore in discesa . Modificato 9 Gennaio 201313 anni fa da 1happydream
Inviato 9 Gennaio 201313 anni fa Poi controllerò meglio, ma ho come la sensazione che non vi siano altri modelli di gomma di quella misura particolare... Ricordati di USARE la CORSIA più a DESTRA
Inviato 9 Gennaio 201313 anni fa Con le catene si risolve il problema sui terreni innevati/ghiacciati SOLO sull'asse anteriore... Mentre con gli ottimi Scorpion Winter sei comodo e sicuro sempre (terreno asciutto/bagnato/innevato) su entrambi gli assi . Visto il peso della Freemont,è un attimo perdere il posteriore in discesa .
Inviato 10 Gennaio 201313 anni fa Su neve ghiacciata 4 pneumatici invernali di ultima generazione (come i pirelli Scorpion Winter) sono ben piu' che 4 estivi . In ogni caso mi sembra di aver capito che la richiesta fosse solo per avere un comportamento migliore rispetto a quelli di serie (all season). Se si volesse una maggior efficacia , si dovrebbe cambiare misure di cerchi e pneumatici (e forse anche tipo di auto) In ogni caso tutti i possessori di Freemont/Dodge hanno pochissime opzioni coi 19"