Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Noleggio a lungo termine..aiuto please!

Featured Replies

Inviato

Se vuoi un consiglio da chi usa un'auto a noleggio tutti i giorni da anni....

Il vero vantaggio è che l'auto non è tua. E non è poco.

Io ho un'auto modesta (una punto diesel), e ti consiglio di restare nel più economico possibile per quanto riguarda l'auto, mentre di non lesinare nelle possibili coperture ed estensioni.

Mi spiego meglio :

- franchigie il più basse possibili

- quanti più pneumatici possibile

- valori più alti possibili di rc auto etc etc.

Il vero vantaggio è che io uso e sfrutto appieno un bene di cui non mi importa assolutamente nulla.

In inverno? Parto a manetta anche se fredda. I tagliandi? Se mi chiamano bene altrimenti pazienza. Le gomme? Se sono usurate le cambio. I marciapiedi, i salti, le buche? Non me ne importa assolutamente nulla..... E' un mezzo che se va bene, altrimenti chiamo, se la vengono a prendere, e in taxi mi faccio portare a prendere l'auto sostitutiva.

Si sporca un sedile? Ma chi se ne frega.

Questo deve essere lo spirito per usare in maniera efficace un'auto a noleggio. Non sto dicendo che vado addosso apposta agli alberi, o che non la riparo la notte. Ma di sicuro tutte le incredibili accortezze che uso per le mie auto, una NLT se le scordano.

Ha viaggiato per 12.000 km senza il tappo dell'olio......

Modificato da pierino007

• Risposte 32
  • Visite 11.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Confesso di concordare: non dico di farne un uso appositamente dannoso perché non avrebbe senso (e perché comunque l'azienda ad un certo punto si chiederebbe che minchia succede alle macchine che ha a noleggio), però mi risulta automatico pensare "Meglio se prendo quella" quando so che dovrò fare il tipo di attività che all'auto non fa bene.

Ci penserei due volte, a comprare un'auto aziendale che ho usato io stesso senza che sapessi di dovermela tenere a mio carico.

Contando che in ogni caso cerco di metterci delle cure che il 99% degli utenti non ci mette manco per sbaglio, ci penserei duecento volte, a comprare un'auto aziendale usata da altri...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Si vero....

Mi hanno sempre proposto l'acquisto delle auto che avevo a noleggio, ma figuriamoci, ho sempre rifiutato, anche se mi facevano prezzi molto competitivi.

Da non trascurare anche il fatto di avere una kasko, specie per chi opera in zone di città particolarmente caotiche.

Ultima considerazione :

Il prezzo varia molto da compagnia a compagnia, e spesso anche da responsabile vendite a altro...