Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Toyota auris , volvo v40 , ford focus, hyundai i30

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti! sono nuovo del forum e ho visto che è seguito da molti appassionati e esperti.

Vorrei chiedervi un consiglio. Ho intenzione di cambiare la mia volvo v50 2.0 che ha ormai i suoi bei chilometri. ho un budget di cira 20.000 più il rientro della mia.

Essendomi trovato benissimo con volvo ho guardato la v40 e me ne sono letteralmente innamorato! certo è che è abbastanza cara a meno che non vai su un usato aziendale che avrei trovato di 4.000 km.

Sono andato poi a vedere poi la nuova focus 5 porte 1.6 e tirando il prezzo, avrei un ottimo sconto e una macchina nuova! Lo stesso vale per tojota e per la i30.

Percorro cira 10.000 km annui e per lo più attorno a casa quindi non so se vale la pena un benzina. Vorrei inoltre scendere di cilindrata rispetto alla v50 per risparmiare su bollo ecc.. e passare a una macchina più compatta a 5 porte avendo due bambini grandicelli e non avendo quindi bisogno di tanto bagagliaio.

Sono titubante perchè non vorrei abbandonare volvo con cui mi sono trovato bene e magari passare a altra marca e pentirmene.... considerando che dovrò tenerla almeno 10 anni per me una scelta difficile.

:|

La v40 mi ha conquistato come estetica e contenuto ma a meno soldi troverei altre auto nuove di cui però non so niente e comunque super accessoriate!

Potete aiutarmi? Cosa ne pensate?

Grzie mille, ciao a tutti!! Pier ;)

• Risposte 59
  • Visite 10.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

10.000km/anno = benza!

Questo perchè hai un costo iniziale più basso già dall'acquisto della macchina, manutenzione meno costosa e inoltre meno noie con la rigenerazione FAP (visti i pochi km).

Anche io sono in cerca e quando ho visto la nuova V40 me ne sono innamorato subito ma ahimè è fuori dal mio budget..

Della Toyota non ti so dire perchè non l'ho nè vista nè provata ma della nuova i30 sono rimasto piacevolmente stupito!

Sia a livello di finiture che dettagli per quella cifra credo non ci sia nulla: direi un ottimo compromesso con una linea nuova e fresca.

Io ho provato la sw e mi è piaciuta a livello di guida: nulla di pazzesco ma dalle buone sensazioni. Forse la berlina migliora qualcosa in questo punto (se non sbaglio uscirà anche la 3p!). Come alternativa c'è la sorella Kia Ceed: linea leggermente diversa ma alla fine è la stessa macchina.

Spero di esserti stato utile

Ciao

Inviato
  • Autore

Grazie mille!! in effetti il v40 è spettacolare ma tanto costosa e cmq, oltre a dover dissanguarmi anche di quello che non ho... non sarebbe nuova! sabato vado a provare tojota e i30 poi vediamo casa mi pare. grazie ancora!!

Inviato

Vai di V40....spendere 20.000 e rotti euro per qualcosa che non soddisfa pienamente è pura follia....casomai attendi un po', per ora V40 non ha problemi di vendita, gli esemplari assegnati ai concessionari sono pochi e trovano acquirente in tempi relativamente brevi. Gli sconti dunque sono attorno al 10% e non più alti, come accadde di solito in Volvo.

Inviato

Da 6 mesi sto seguendo e provando tutte le segento C che hai citato (includo anche Golf , Giulietta e Classe A).In sintesi:

-V40: bellissima fuori, dentro è mininalista. Abitabilita' posteriore e vano carico poco indicati x viaggiare in 4 (quando sarete tutti adulti).Prezzi elevati (i piu' elevati del segmento, A3 a parte). Buoni sconti

-Focus: è teoricamente identica alla V40, l'estetica è un fattore personale, mentre l'invasivita' della plancia a qualcuno non piace.

Economica come molte altre generaliste C "normali" (C4, Megane,Bravo), non colpisce certo il cuore...

-Classe A : cool, bellissima dentro (sedili carenati, rivestienti similcarbonio, etc), economica a livello di progettazione.Si acquista x il marchio

Piccola , ben finita e ottima su strada (fra le TA)

-i30: ottima auto , con garanzia di 5 anni e qualita' tedesca. Non è piu' economica come un tempo. Estetica molto coreana...

-Auris Hybrid: la vera svolta, unica Hybrid al prezzo di un benzina (quindi meno dei vari diesel). E' un gioiello tecnologico venduto ad un prezzo da HARD discount ! Automatico e quasi tutti i gadget di serie nelle versioni top.

Emoziona piu' il cervello che il cuore, va provata su strada (devi metterti nel mood ECO)

-Golf : auto perfetta, o quasi...

-Giulietta: auto imperfetta , ma la migliore da guidare

Inviato

Opinione personale: volvo v40 è STUPENDA, e tu ti sei trovato bene con volvo ma hai anche un occhio di riguardo per il risparmio, quindi secondo me le due opzioni più etiche sarebbero:

- punta al risparmio (pur avendo una buona macchina) e prendi tra quelle che hai considerato la più economica

- spendi tutto il budget e prendi la v40...sarai sicuramente soddisfatto nonostante i soldini spesi

Questo perchè imho non ha senso spendere 18/19k quando con 1000/2000€ in più hai la tua "macchina dei sogni" ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Inviato
  • Autore

vi dico i prezzi che sono riuscito a spuntare:

v40 1.6 diesel momentum con un bel po di optional e tetto panoramico ( ci ho lasciato il cuore e maledetto la volta che mi sono fermato in concessionaria a vederla....) di luglio 2012 con 4000 km al netto del rientro della mia € 22.800.

focus berlina diesel 1.6 full optional sempre al netto del rientro € 16.000. auto km0

i30 ancora non so e idem per auris.

che ne pensate? non ho fatto prezzi per i benzina per ora

forse meglio che aspetto qualche mese per vedere se il mercato volvo si muove un po e trovo più modelli del v40.

siete tutti molto gentili e mi state dando una grossa mano!!

ultima cosa: siamo in quattro e i due bimbi sono grandini e la macchina non la usiamo per lunghi spostamenti perchè in quel caso abbiamo un camper e usiamo quello.

grazie!!!

Inviato

Se fai pochi km, vai di benzina (o Hybrid..)

Le differenze di prezzo fra una C generalista e la V40 ben accessoriata (a parita' di motore) sono consistenti.

Prova anche la Auris/i30 e poi decidi serenamente (col cuore e col cervello)