Vai al contenuto
  • 0

Toyota auris , volvo v40 , ford focus, hyundai i30


pierantonio77

Domanda

Ciao a tutti! sono nuovo del forum e ho visto che è seguito da molti appassionati e esperti.

Vorrei chiedervi un consiglio. Ho intenzione di cambiare la mia volvo v50 2.0 che ha ormai i suoi bei chilometri. ho un budget di cira 20.000 più il rientro della mia.

Essendomi trovato benissimo con volvo ho guardato la v40 e me ne sono letteralmente innamorato! certo è che è abbastanza cara a meno che non vai su un usato aziendale che avrei trovato di 4.000 km.

Sono andato poi a vedere poi la nuova focus 5 porte 1.6 e tirando il prezzo, avrei un ottimo sconto e una macchina nuova! Lo stesso vale per tojota e per la i30.

Percorro cira 10.000 km annui e per lo più attorno a casa quindi non so se vale la pena un benzina. Vorrei inoltre scendere di cilindrata rispetto alla v50 per risparmiare su bollo ecc.. e passare a una macchina più compatta a 5 porte avendo due bambini grandicelli e non avendo quindi bisogno di tanto bagagliaio.

Sono titubante perchè non vorrei abbandonare volvo con cui mi sono trovato bene e magari passare a altra marca e pentirmene.... considerando che dovrò tenerla almeno 10 anni per me una scelta difficile.

:|

La v40 mi ha conquistato come estetica e contenuto ma a meno soldi troverei altre auto nuove di cui però non so niente e comunque super accessoriate!

Potete aiutarmi? Cosa ne pensate?

Grzie mille, ciao a tutti!! Pier ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
niente xeno sulla momentum...... mi hanno anche preventivato una kinetic con accesori in più e arriviamo a 21600 quindi se devo fare il tiro da matti a questo punto vado sul momentum che anche fra 10 anni varrà un po di più del kinetic. fra un paio di ore avrò in mano il preventivo per il v40 benzina. (tra l' altro stamattina la mia v50 me l hanno valutata 4600€, niente male a quanto pare). unico pensiero è che il benzina consuma forse di più del diesel e pagherei più bollo. aspetto il preventivo e poi vi aggiorno.

i 18000 della i30 sono proprio della style a cui non manca niente e la posiziono in seconda posizione dopo il v40! sono tanti soldi di differenza cavolo ma ho paura di aver rimpianti dopo.... c è da dire che è notevolmente più spaziosa della volvo e anche se non mi serve baule , lo spazio interno è più comodo :roll:

sei confuso vero? ti capisco!

però se proprio ti piace la nuova volvo e rientra nel tuo budget, perchè dire di no e ripiegare su di un'altra vettura e poi avere dei pensamenti in futuro?

del resto stai opzionando un'auto di tutto rispetto, ottima sotto tutti i punti di vista. quindi sarebbe una scelta sia di cuore che di cervello!

per il resto, viste le tue esigenze, studia il preventivo del benzina e poi orientati su quel tipo di alimentazione.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vi dico i prezzi che sono riuscito a spuntare:

v40 1.6 diesel momentum con un bel po di optional e tetto panoramico ( ci ho lasciato il cuore e maledetto la volta che mi sono fermato in concessionaria a vederla....) di luglio 2012 con 4000 km al netto del rientro della mia € 22.800.

focus berlina diesel 1.6 full optional sempre al netto del rientro € 16.000. auto km0

i30 ancora non so e idem per auris.

che ne pensate? non ho fatto prezzi per i benzina per ora

forse meglio che aspetto qualche mese per vedere se il mercato volvo si muove un po e trovo più modelli del v40.

siete tutti molto gentili e mi state dando una grossa mano!!

ultima cosa: siamo in quattro e i due bimbi sono grandini e la macchina non la usiamo per lunghi spostamenti perchè in quel caso abbiamo un camper e usiamo quello.

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io ritengo la V40 senza dubbio fra le più belle nella sua categoria, anche se non la ho ancora vista dal vero, detto questo, un'ibrido nell'utilizzo tipo come quello in questione, è letteralmente e ne più e ne meno che il massimo, e questo e per;

- piacevolezza/facilità assoluta, e quindi senza paragoni alla guida per via di max silenzio + AT,

- efficienza, e quindi consumi contenuti (di grandissima lunga i migliori in assoluto in contesto urbano, mentre leggermente meno in tutti - dipende - gli altri contesti...)...

Ergo, una volta che la si proverà, ma soprattutto una volta assuefatti alla sua guida, si guarderanno tutti gli altri - non "ibridati" - con "tenerezza"... 8-) , e questo non lo dico certamente io - che non ne sono possessore - ma bensì tutti i suoi proprietari i quali recitano mediamente la seguente considerazione, "tornare alle auto convenzionali è impensabile"(visionare relativi/dedicati siti per credere!)... ;)

Va da se che quanto sopra è ciò che farei io e partanto "indirettamente" diventa anche un consiglio per altri (a cominciare dalla famiglia), poi logico, io sono io e gli altri sono gli altri, e pertanto se proprio vedi che ti piace così tanto e sei così convinto per la Volvo allora prendila. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao ragazzi!! oggi sono anadto a vedere l auris ma non l ho provata causa neve ma in verità non mi piace molto l estetica..... e mi dispiace perchè ne avrei risparmiati una montagna!!! credo a questo punto che la mia scelta sarà fatta con il cuore....quindi la v40. devo aspettare gli ultimi preventivi e poi deciderò!! mi dicevano che il diesel cmq non dovrebbe soffrire per l uso che ne farei io visto che si sclada subito...( questo mi ha detto il concessionario) !

mi sono preso tempo fino a sabato e poi deciderò!! sarebbe tra l altro la mia prima macchina NUOVA ! ovviamente vi aggiorno subito perchè mi avete dato tutti un ENORME aiuto!!!!!!

ciao a tutti e grazieeeeeee!!:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao ragazzi!! oggi sono anadto a vedere l auris ma non l ho provata causa neve ma in verità non mi piace molto l estetica..... e mi dispiace perchè ne avrei risparmiati una montagna!!! credo a questo punto che la mia scelta sarà fatta con il cuore....quindi la v40. devo aspettare gli ultimi preventivi e poi deciderò!! mi dicevano che il diesel cmq non dovrebbe soffrire per l uso che ne farei io visto che si sclada subito...( questo mi ha detto il concessionario) !

mi sono preso tempo fino a sabato e poi deciderò!! sarebbe tra l altro la mia prima macchina NUOVA ! ovviamente vi aggiorno subito perchè mi avete dato tutti un ENORME aiuto!!!!!!

ciao a tutti e grazieeeeeee!!:)

Evvvvvvai!!! :-) :-) Dimmi quanto riesci a spuntare, mi sa che entro l'anno faccio la stessa cazzata...magari per un Cross Country, però.

Se la prendi nuova dammi retta, vai su quella e non sulla Momentum...l'ho vista dal vivo e mi è piaciuta molto, anche la Kinetic.

A proposito, colore? Consiglio: grigio titanio per il classico, blu biarrtitz classico con brio, rosso flamenco (metallizzato) per farsi notare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La V40 , bella e ben costruita, è "cara" per quello che offre. La V40 C&C ancor di piu'....

Certo che se uno è innamorato non guarda al lato economico.

Alcune C generaliste sono tecnicamente uguali (se non superiori, vedi Auris Hybrid) e costano meno.

Il vero plus della V40 è l'aspetto Safety, di gran lunga superiore a tutte le auto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao ragazzi!! oggi sono anadto a vedere l auris ma non l ho provata causa neve ma in verità non mi piace molto l estetica..... e mi dispiace perchè ne avrei risparmiati una montagna!!! credo a questo punto che la mia scelta sarà fatta con il cuore....quindi la v40. devo aspettare gli ultimi preventivi e poi deciderò!! mi dicevano che il diesel cmq non dovrebbe soffrire per l uso che ne farei io visto che si sclada subito...( questo mi ha detto il concessionario) !

mi sono preso tempo fino a sabato e poi deciderò!! sarebbe tra l altro la mia prima macchina NUOVA ! ovviamente vi aggiorno subito perchè mi avete dato tutti un ENORME aiuto!!!!!!

ciao a tutti e grazieeeeeee!!:)

Il 1.6 PSA-Ford che utilizza Volvo non ha il DPF ma il FAP, il quale utilizza un catalizzatore (la cerina) per abbassare la temperatura di rigenerazione.

Ha meno problemi di intasamento, ma richiede periodicamente la ricarica di cerina che viene "avvelenata" dalle impurità presenti nel gasolio.

La cerina costa una fucilata, ma in genere gli intervalli di ricarica sono lunghi (50mila km), abbastanza lunghi da rendere la spesa trascurabile per chi fa molti km, soprattutto in contesti extraurbani.

Nel tuo caso, più probabilmente, dovrai rabboccare ogni 2-3 anni.

Comunque io ti consiglio di farlo un preventivo su una benzina.

Magari ti trovano una pronta consegna di un dealer che non riesce a sbolognarla o comunque te la scontano di più (a me in Mini facevano 1600 euro di sconto in più rispetto alla Cooper D).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

RAGAZZI HO FATTO IL TIRO DA MATTI!!!!! la mia giornata si è conclusa con l'acquisto della mia favolosa v40!!!!!!!! ho seguito il cuore e come se non bastasse ho provato il 2.0 150 cavalli 5 cilindri e che dire.....mi ha conquistato!!! è un jet!! e cosi , visto che ho fatto 30 ho fatto 31. ho spuntato un ottimo prezzo per il momentum nuovo super accessoriato con tutti i pacchetti sicurezza e alla faccia del risparmio ho deciso! dovrò lavorare 30 su 24 e tenerla minimo 25 anni!

;)sabato torno in concessionaria per definire tutto! ottimi venditori ottima offerta la MondialCar di Mestre VE

che dire se non che sono molto molto contento!!!!!

grazie ragazzi dell 'aiuto e vi farò sapere come va appena la porterò a casa! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.