Vai al contenuto
  • 0

acquisto suv 4wd bifuel usata con buon bagagliaio.


vito

Domanda

Salve vorrei acquistare una suv 4wd a gpl che non consumi troppo e abbia un bagagliaio ampio (diciamo per 4 persone). Avevo pensato a una Kia sportage bifuel

pero' mi hanno detto che il bagagliaio e' piccolo (e' piu' piccolo della opel zafira che io ho? ). Avevo pensato ad una freelander pero' mi hanne detto che consuma troppo.

Voi cosa mi consigliate dato che faccio circa 13000 km all' anno? Vorrei spendere all'incirca sui 12000 E. non di piu'.

Vito.

Salve a tutti mi chiamo Vito e sono un nuovo iscritto. Sto' pensando di acquistare un suv 4x4 poiche' oltre ad andare a lavoro vado anche a caccia. Sicuramente diesel poiche' faccio circa 20.000 km all'anno. Dove vado a caccia le strade sono abbastanza buone anche se d'inverno sui 1000 mt d'altezza spesso le vie sono ghiacciate.Vorrei acquistare l'auto usata e che non consumi molto. In famiglia siamo in 3 e questa sarebbe l'unica auto, quindi anche con un bel portabagagli. Non so' se conviene con la trazione integrale permanente oppure inseribile. Gradirei molto un vostro suggerimento se conviene una suv o altro, e che marca e modello mi consigliereste (certo la spesa per le gomme non sara' quella di un'utilitaria).

Saluti.

Modificato da Edolo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sedici ed SX hanno il bagagliaio piccolino, ma per 3 persone può andare.

Al Forester aggiungerei la Toyota Rav4, Jeep Cherokee, Compass e Patriot.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao. Dipende molto dal budget ma in generale, se hai bisogno di roba performante in condizioni stradali avverse mi associo a Stev66 nel consigliare il forester. A seconda del budget vai sul diesel se nuovo o recente, se invece rientri solo nel modello vecchio considera un GPL.

In alternativa, come veicoli meno specializzati, consiglierei una rialzata tipo Skoda Octavia Scout o, se il budget lo consente, Audi Allroad.

Fiat 16/Suzuki sx4 hanno un bagagliao piuttosto ridotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Solo per la citazione caccia.... un mio amico appassionato di caccia in una situazione simile alla tua usa alternativamente un Gran Cherooke e un ... ehm... Cubo :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi associo anch'io a Subaru Forester, SUV relativamente piccolo e poco invasivo, con discrete doti fuoristradistiche e bagagliaio dignitosissimo. Con chilometraggi nell'ordine dei 50/70.000 lo trovi stando sui 12/13.000 €.

Valuterei anche Nissan X-Trail (2.2 dCi) che condivide in parte le caratteristiche di Forester. In generale però gli esemplari con migliori capacità in off-road (prima del 2007) si trovano a buoni prezzi ma con chilometraggi non proprio bassini... A mio parere X-Trail è uno dei migliori compromessi tra percorsi stradali e "avventure" in off-road.

A un livello superiore metterei Land Rover Freelander (più costoso) e Toyota Land Cruiser (ancora più costoso!). Soprattutto il primo rende di più in fuoristrada.

Che budget ti sei prefissato?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vorrei spendere massimo 11000 E.

Grazie dei vostri consigli.

Vito.

Allora ripropongo Forester e X-Trail. Per 11.000 € entrambi li troveresti con 90/100.000 km a salire... forse X-Trail qualche km in meno, però come ripeto gli esemplari della generazione scorsa sono abbastanza chilometrati.

Mi sorge un dubbio: X-Trail ha le ridotte??? :pen:

Ci sarebbero anche Mitsubishi Pajero e Suzuki Jimny (però sono un po' piccoline come unica auto).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Girando un po' per la rete ho trovato queste vetture.

Da considerare che alcune non sono fuoristrada specifiche, ma SUV, quindi no ridotte nè blocco manuale dei differenziali

Auto usate: Hyundai, Santa Fe, 2.2 CRDi 4WD Automatik GLS AutoScout24 pagina di dettaglio

Da controllare da cima a fondo la SantaFe

Jeep Cherokee

Auto usate: Jeep, Cherokee, 2.8 CRD LIMITED AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Jeep, Cherokee, Limited CRD 2.8 AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Jeep, Cherokee, 2.8 CRD SPORT 65TH AUTO FL AutoScout24 pagina di dettaglio

Nissan x-Trail

Auto usate: Nissan, X-Trail, dci LE elegance AutoScout24 pagina di dettaglio

Altra Hyundai

Auto usate: Hyundai, Santa Fe, 2.2 CRDi 4WD GLS DYNAMIC AutoScout24 pagina di dettaglio

Si trovano anche diverse GrandCherokee con il 3.0 V6 Mercedes-Benz abbastanza affidabile, ma senza km certificati sono un salto nel buio.

Idem i Touareg.

Con 10-11mila € ti prendi anche i Volvo XC90 che sono capienti e tutto, ma se ci vai nel fango non sono efficienti, dato che hanno un giunto Haldex di 3a generazione e senza ridotte nè blocco dei differenziali.

Altrimenti :

Auto usate: Volvo, XC 70, D5 185cv AWD Momentum *Garanzia Conc. Volvo!* AutoScout24 pagina di dettaglio

E su questa ci metto la mano sul fuoco e garantisco la concessionaria.

Non conosco la Outlander

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214781145

O salto nel buio

Auto usate: Audi, Allroad, allroad quattro 2.5 TDI/180 CV_Distr Ok. AutoScout24 pagina di dettaglio

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nello specifico X-Trail non ha le ridotte, ma ha il blocco del differenziale (forse anche autobloccante), mentre Forester ha anche le ridotte... almeno su molti esemplari.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.