Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio Acquisto auto - max 16000 euro

Featured Replies

Inviato
Si esatto quelle motorizzazioni lì, per la punto il 1.3 multijet da 75 cv.

Forse avendo avuto una fabia, sarebbe meno "traumatico" passare eventualmente ad un polo (sempre se riuscissi ad avere un prezzo accettabile),..per la ford di cui tralaltro ho avuto la possibilità di fare un paio di giri di prova, non so, pur piacendomi (frontale a parte che forse forse lascia a desiderare) c'è qualcosa che non mi convince appieno...semplice reticenza?

Non so, anche a me la Fiesta dà una sensazione strana, ma non ha difetti oggettivi: probabilmente mi trae in inganno il fatto che ha un design molto dinamico (anzi, "kinetic" :§), linea di cintura alta, scarsa visibilità, sedili sagomati come fossero sportivi, però alla fine sta in strada come la C3 o una qualsiasi utilitaria pandoreggiante. :pen:

Però non è un difetto, è solo strano... un po' deludente, perché invece la Focus ha una discreta dinamica in relazione al segmento e alle caratteristiche pratiche.

Le due VAG con i 1.6 sono interessanti, soprattutto se hai un profilo assicurativo tale da non subire forti aggravi rispetto ad un 1.3.

Se la Polo te la mettono veramente ad un prezzo simile alle altre e con una dotazioni analoga è molto interessante. :si:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• Risposte 108
  • Visite 20.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Edolo hai mai provato una Fiesta?

Dire che sta in strada come una C3 o una Ypsilon (il Pandoro per eccellenza) o che, come scrivevi in un'altro post, la senti troppo morbida (!!!!) quando tutte le riviste che l'hanno provata hanno detto che uno dei punti a favore della Fiesta è la dinamica aiutata da uno dei migliori sterzi della categoria e da un'assetto un po' rigido mi fa pensare che tu non abbia mai provato una Fiesta ;)

Poi non è l'auto perfetta...ha più di un difetto come la visibilità posteriore, i sedili non troppo contenitivi (quelli della vecchia mk4 Techno erano perfetti), volante e pomello del cambio di qualità non eccelsa e i motori alla base della gamma un po' fiacchi.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

La fiesta come dinamica è la migliore fra le B con prezzi bassi, ho provato sia lei che una punto evo e quest'ultima era molto più morbida e sottosterzante.

Inviato
  • Autore

Probabilmente, e sottolineo probabilmente in quanto non ho a disposizione dati oggettivi per certificarlo, la fiesta mi dà l'idea di una macchina complessivamente meno "insonorizzata" ( o più rumorosa..) e con una qualità complessiva delle finiture inferiore alla fabia/polo.

Potrei anche sbagliarmi,..scrivo apposta per essere convinto del contrario così ho più scelta :)

Inviato
Edolo hai mai provato una Fiesta?

Dire che sta in strada come una C3 o una Ypsilon (il Pandoro per eccellenza) o che, come scrivevi in un'altro post, la senti troppo morbida (!!!!) quando tutte le riviste che l'hanno provata hanno detto che uno dei punti a favore della Fiesta è la dinamica aiutata da uno dei migliori sterzi della categoria e da un'assetto un po' rigido mi fa pensare che tu non abbia mai provato una Fiesta ;)

Poi non è l'auto perfetta...ha più di un difetto come la visibilità posteriore, i sedili non troppo contenitivi (quelli della vecchia mk4 Techno erano perfetti), volante e pomello del cambio di qualità non eccelsa e i motori alla base della gamma un po' fiacchi.

Ciao Ciao

Inviato
Probabilmente, e sottolineo probabilmente in quanto non ho a disposizione dati oggettivi per certificarlo, la fiesta mi dà l'idea di una macchina complessivamente meno "insonorizzata" ( o più rumorosa..) e con una qualità complessiva delle finiture inferiore alla fabia/polo.

Potrei anche sbagliarmi,..scrivo apposta per essere convinto del contrario così ho più scelta :)

Inviato
...oppure dato che non è una Fiat... :§

Inviato

Fiesta mk vii sta bene in strada, non l'ho provata ma ho visto certe curve da passeggero che se le facevo con la mia ero già all'altro mondo...

Sul bagnato pur essendo rigida sta molto bene in strada e nelle curve sembra mordere l'asfalto.

Se quella non tiene la strada allora la macchina mia caxxo è un triciclo? :D ( aggiungo che quella su cui sono stato ha le gomme da 15 e assetto standard )

Comunque bella macchina la Fiesta, gli interni sembrano ben fatti e il rapporto qualità prezzo Ford è sempre stato ottimo.

Punto, Skoda, Seat e Polo...

La Polo è tanto snob come macchina, è seria e senz'anima, passatemi il termine.

La Fiesta è sbarazzina, col nuovo frontale Aston Martin è tamarra ma è carina tutto sommato.

La Punto è una bella macchina, anche se è la + " matura " del gruppo ma questo aspetto va visto dalle 2 facce della medaglia, come suggerito da qualcuno prima.

La Seat boh, non so se è una Vw un pò incazzata o una Skoda + loquace.

Skoda è tutta sostanza, non bada ai fronzoli, e costa il giusto.

Inviato
Mai avuta una Fiat. :)

Come no? Hai la punto vestita da festa sotto il sedere :§:lol: