Vai al contenuto

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

• • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Sei sicuro che per il 1.4 8v faccia da base per i MultiAir? Questi ultimi non dovrebbero essere stati sviluppati a partire dai T-jet 16v e quindi dai 1.4 16v?

il monoblocco dovrebbe essere circa il medesimo,la testa ovviamente è completamente diversa...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Beh in effetti la famiglia è quella, però pensavo ci fossero differenze sostanziali anche nel monoblocco! =D

anyway IMHO la gamma ideale dei motori per punto dovrebbe essere:

0,9 turbo soft 70 cv (per pensionare il 1.2)

0,9 turbo 85 cv anche a metano/gpl 80 cv

1.4 t-jet turbosoft 105 cv (anche a gpl)

1.4 multiair turbo 135 cv (per la sport)

1.3 mjt 75, 85 e 95 cv

1.6 mjt 105 e 135 cv (sport)

Inviato
Beh in effetti la famiglia è quella, però pensavo ci fossero differenze sostanziali anche nel monoblocco! =D

1.3 mjt 75, 85 e 95 cv

Quoto,a parte il 1.4 multiair da 105cv,in quella potenza è appena uscito il twinair(oltre al t-jet di giulietta,oltre al multiair aspirato:lol:)....certo in vista di aggiornamento delle motorizzazioni,i t-jet potrebbero sparire in favore dei multiair,per questo il t-jet da 105cv,potrebbe diventare multiair,ma dubito venga montato su punto

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

1.3 mjt 75, 85 e 95 cv

Poi arrivò la crisi economica e si cercò di semplificare le gamme ad un paio di motori e qualche declinazione di potenza. :lol:

Qua si parla di tagliare, non di allargare. ;)

A parte gli scherzi, evitiamo di trasformare le prossime pagine ne "la mia gamma ideale dei motori per Punto 2012". :)

Per quanto riguarda le differenze tra 1.4 8V e 1.4 MultiAir aspirato e turbo, come scrivevo, non so fino a che punto siano spinte le condivisioni.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Quoto,a parte il 1.4 multiair da 105cv,in quella potenza è appena uscito il twinair(oltre al t-jet di giulietta,oltre al multiair aspirato:lol:)....certo in vista di aggiornamento delle motorizzazioni,i t-jet potrebbero sparire in favore dei multiair,per questo il t-jet da 105cv,potrebbe diventare multiair,ma dubito venga montato su punto
  • 2 settimane fa...
Inviato

Ciao a tutti. Parlo da possessore di un modello Easy NP di Punto 2012. A me piace molto, l'unico difetto riscontrato finora è che la radio da USB non funzia a macchina spenta. E questa è una bella rottura. Per il resto l'ho trovata ottima!

• 2 settimane fa...
Inviato

ciao! ti trovi bene come guida e prestazioni? "bene" naturalmente relativo a cio che ti aspettavi... in molti a me hanno confessato di averla trovata migliore e per niente ferma rispetto a come se la aspettavano prima di guidarla in prima persona tutti i giorni

Inviato
Ciao a tutti. Parlo da possessore di un modello Easy NP di Punto 2012. A me piace molto, l'unico difetto riscontrato finora è che la radio da USB non funzia a macchina spenta. E questa è una bella rottura. Per il resto l'ho trovata ottima!

Questo aspetto è ineliminabile nel senso che la presa USB non è collegata direttamente all'autoradio (che legge solo i cd mp3 e la radio) ma "passa" prima dal blu&me... il quale si accende solo assieme al quadro. Noterai anche che i tasti dell'autoradio, per lo stesso motivo, non interagiscono con la musica da chiavetta (devi per forza usare i comandi al volante, che infatti sono collegati al blu&me). Un po' scomodo ma inevitabile per come è impostata la faccenda.

Inviato

Io ho una mezza idea di cambiare la 207 75cv benza e prendere una punto NP! Nel giro di 5/6 anni rientrerei dalla spesa fatta! Una Punto NP viene circa €12.850 e forse si riesce a tirare giù qualcos'altro!FAccio circa 18/17mila km l'anno per lo più in città/extraurbano(lento)! La 207 ciuccia che è un piacere e mi prosciuga il portafoglio!

Per quanto riguarda la manutenzione, ogni quanto si fanno i tagliandi e cosa c'è in più da fare rispetto alla benzina?

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
Io ho una mezza idea di cambiare la 207 75cv benza e prendere una punto NP! Nel giro di 5/6 anni rientrerei dalla spesa fatta! Una Punto NP viene circa €12.850 e forse si riesce a tirare giù qualcos'altro!FAccio circa 18/17mila km l'anno per lo più in città/extraurbano(lento)! La 207 ciuccia che è un piacere e mi prosciuga il portafoglio!

Per quanto riguarda la manutenzione, ogni quanto si fanno i tagliandi e cosa c'è in più da fare rispetto alla benzina?

forse ti converrebbe aspettare gli incentivi statali del 2013...

...