Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Yaris 1.0 full la porti via a 13.000 euro e come costi di gestione ( bollo - assicurazione - tagliandi - affidabilità generale ) ti costa veramente una fesserìa.

Yaris 1.3 full a 15.000 è nelle tue mani e come motore va fin troppo per i miei gusti, anche se il 1.0 per le lunghe percorrenze andrebbe a finire che ti consuma di + a 130 del 1.3.

Ora che ti abbiamo dato qualche parere, prova a dirci di più sulle eventuali tue percorrenze e su che tipo di auto potenzialmente potresti trovarti meglio.

Yaris in genere è un auto molto femminile, specialmente la prima serie, certo non è sciccosa come la Y o trendy come la 500 ma ha dalla sua una sfruttabilità di gran lunga maggiore ( è un auto fatta per essere e fare, un pò forse a discapito della linea che è un pò anonima e trova riscontro anche negli interni, che non hanno la qualità di altre utilitarie di quel segmento ma a quel prezzo non si può avere tutto ) e una meccanica molto collaudata.

Tieni conto che tra il 1.0 e il 1.3 oltre ai circa 2000 euro di differenza sul nuovo, ballano quasi 400cc di cilindrata = assicurazione + cara e 30cv in + per il 1.3 = bollo + caro ( 50 euro circa in + all'anno di bollo ) e, ovviamente, tagliando + caro in quanto la 1.3 full ha i dischi posteriori che vanno cambiati ( la 1.0 ha i tamburi al posteriore ) , necessita di un tagliando un pò + costoso ( per carità saranno 20-30 euro di differenza niente di allarmante è solo per essere + precisi ).

A sto punto, quanto vuoi spendere all'inizio?

Che tipo di strada pensi di percorrere?

Ti spaventerebbero quei 300 euro in + annui rispetto al 1.0 nel caso scegliessi la 1.3 ( oltre ai soldi in + per l'acquisto iniziale ) ?

• Risposte 23
  • Visite 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Tutto giusto quello che dice il mio corregionale qui sopra :D , a parte che sul nuovo tra 1.0 e 1.3 ballano meno di 1000 euro e non 2000 se prendiamo l'allestimento top (il lounge , anche se l'allestimento "active" è più che sufficiente, non avrai gli alzacristalli elettrici posteriori, pomelli in pelle etc, cerchi in lega ma avrai 1000 euro in più in tasca). Per chi volesse esagerare la versione ultra simil-sportiva(allestimento "style") non è disponibile col 1.0 .

A una ragazza regalerei una mazda2

Alla mia ragazza la C3 (perchè la mazda2 ce l'avrei già io :D )

Inviato
Tutto giusto quello che dice il mio corregionale qui sopra :D , a parte che sul nuovo tra 1.0 e 1.3 ballano meno di 1000 euro e non 2000 se prendiamo l'allestimento top (il lounge , anche se l'allestimento "active" è più che sufficiente, non avrai gli alzacristalli elettrici posteriori, pomelli in pelle etc, cerchi in lega ma avrai 1000 euro in più in tasca). Per chi volesse esagerare la versione ultra simil-sportiva(allestimento "style") non è disponibile col 1.0 .

A una ragazza regalerei una mazda2

Alla mia ragazza la C3 (perchè la mazda2 ce l'avrei già io :D )

Inviato

Una Punto 0.9 TwinAir Lounge?di listino sta a 14.900€(3p,la 5p sta di listino a 15.700€) ma su questo modello gli sconti sono sempre nell' ordine dei 3 mila€(anche oltre visto il periodo)...sempre che rientri nel tuo genere di gusti...;)

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''