Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova


Giplock

Domanda

Salve a tutti.

Avrei bisogno di un vostro consiglio, spero qualcuno possa aiutarmi. Ho un'auto del '99 che devo cambiare, ormai è ridotta male e non vale davvero la pena spenderci dei soldi per farla sistemare. Se avessi la possibilità di comprare l'auto 'Dei miei sogni' non avrei dubbi, adoro la Hyundai ix35 per cui sarei andato ad ordinarla di corsa :)

Purtroppo il mio budget è davvero molto risicato, non posso spendere più di €8000-€8500. Queste sono le caratteristiche che dovrebbe avere la mia prossima autovettura.

Innanzitutto i km percorsi ogni anno, sono davvero pochi (Non più di 7-8000) per cui pensavo ad una motorizzazione benzina, non credo sia il caso di optare per il diesel o per gpl/metano giusto?

Dovrebbe avere almeno 5 porte e alcuni optional di base come radio CD e clima manuale, non mi interessano cerchi, vernice metalizzata, sensori di parcheggio, computer di bordo etc. E ovviamente l'aspetto più importante, vorrei un'auto nuova, o al limite a km 0, ho avuto in passato pessime esperienze con l'usato per cui è da escludere categoricamente.

Mi rendo conto che il budget è forse troppo ridotto, ma non posso spendere di più, con quella somma posso fare un finanziamento senza indebitarmi fino al collo, e visti i tempi...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Il dubbio che mi assale adesso riguarda il motore. Ho deciso per il 1.2 benzina perchè percorro circa 7.000Km l'anno, ma in molti mi hanno suggerito di optare per il metano...vale davvero la pena spendere €2.000 in più (Senza contare il costo dei tagliandi, la rete di distribuzione non proprio 'Capillare' etc.)?

Viste le percorrenze e le condizioni di contorno, no. :)

Vai di benzina ed eviti anche (possibili) preoccupazioni inutili.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per il consiglio :agree:

Oggi andrò di nuovo e farò aggiungere l'ESP, mi sembra strano che nel 2013 non sia ancora di serie, fortuna che me l'avete ricordato :idol:

In effetti è triste che Fiat (insieme a pochi altri) sulle piccole non monti il controllo di stabilità. Per il motore vai tranquillo con il 1200 benzina, male che vada se un domani aumenterai le tue percorrenze potrai installare tranquillamente un impianto GPL

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.