Vai al contenuto

Rover sd: che sia lei la musa ispiratrice di Audi A7

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Quindi appurato che il pianale di Passat era utilizzato per 80 e non per 100 avant, ma questa (vedi sopra) era identica a Passat (fatti salvi fanali e paraurti) che cosa facevano?

Prendevano il pianale 100 e ci attaccavano sopra la carrozza di Passat?

Aspetta duè, credo che ancora non abbiamo ben chiarito fino in fondo...:pen: la 100 Avant che vedi in foto, nonostante la fortissima somiglianza con la Passat, in realtà non ha niente in comune manco come carrozzeria con quest'ultima. Anche se non è facile da cogliere al primo colpo d'occhio, la 100 Avant ha lamierati completamente diversi dalla Passat; la carrozzeria in parole povere non è altro che quella della 100 berlina, soltanto modificata nella coda.

Inviato
Aspetta duè, credo che ancora non abbiamo ben chiarito fino in fondo...:pen: la 100 Avant che vedi in foto, nonostante la fortissima somiglianza con la Passat, in realtà non ha niente in comune manco come carrozzeria con quest'ultima. Anche se non è facile da cogliere al primo colpo d'occhio, la 100 Avant ha lamierati completamente diversi dalla Passat; la carrozzeria in parole povere non è altro che quella della 100 berlina, soltanto modificata nella coda.

Ok, adesso è chiaro.

Quattroruote prese la cantonata (appena ho un pò di tempo cerco il pezzo e lo pubblico) ed io ho impiegato 33 anni per capirlo :lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Factum abiit, monumenta manent.
Inviato
Ok, adesso è chiaro.

Quattroruote prese la cantonata (appena ho un pò di tempo cerco il pezzo e lo pubblico) ed io ho impiegato 33 anni per capirlo :lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
Infatti la C1 Audi 100 ha le lamiere riciclate con una percentuale alta di rame. Quindi ha l´abonamento alla ruggine. Per qui Audi decise di fare la prossima generazione con 10 anni garanzia contro la ruggine; le vere curiositá di questa piattaforma sono che oltre alla sperimentazione del quattro ruote motrice (´71 - NB: non quattro!) era anche capace a ospitare le quattro ruote sterzanti. Il modello soffre - cause della meccanica implementata - di una certa ostentitá nelle curve. La Piattaforma C2 era molto diversa e assai piú semplice. Tutte due erano sviluppi di NSU/ Neckarsulm e hanno radici nelle NSU Ro 80 e DKW. Non c´erano modelli VW con questa piattaforma.

La piattaforma B1 era un´altra storia, perché la Audi 80 e la Passat erano a gran tratti identiche. Tranne l´asse posteriore. Mentre la Audi Fox era identica alla Passat B1.

T!

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
  • 2 settimane fa...
Inviato

rover 75 coupe ..Audi A5 i tedeschi hanno copiato alla grande!

rover streetwise...dacia sandero stepway..qua i rumeni hanno copiato!!!

vai a vedere che tutti discendiamo dalle rover..( che un po mi manca!)

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».