Vai al contenuto

Audi A3 e-tron 2014


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Messaggio Aggiornato al 15/08/2015

407398_6614_xl_2013-Audi-A3-Sportback-etron-43.jpg

407398_1187_xl_2013-Audi-A3-Sportback-etron-52.jpg

407398_3776_xl_2013-audi-a3-sportback-etron-4.jpg

audi-a3-e-tron-5.jpg

thn_audi-a3-e-tron-01.jpg thn_audi-a3-e-tron-02.jpg thn_audi-a3-e-tron-03.jpg thn_audi-a3-e-tron-04.jpg thn_audi-a3-e-tron-05.jpg thn_audi-a3-e-tron-06.jpg thn_audi-a3-e-tron-07.jpg thn_audi-a3-e-tron-08.jpg thn_audi-a3-e-tron-09.jpg thn_audi-a3-e-tron-10.jpg thn_audi-a3-e-tron-11.jpg thn_audi-a3-e-tron-12.jpg thn_audi-a3-e-tron-13.jpg

autocar.co.uk - autoblog.it

Press Release :

The Audi A3 e-tron

  • [*=left]Highly efficient plug-in hybrid with 150 kW (204 hp) system power and 350 Nm (258.15 lb-ft) system torque
    [*=left]From 0 to 100 km/h (62.14 mph) in 7.6 seconds
    [*=left]1.5 liters of fuel per 100 km (156.81 US mpg)

Audi is working intently to electrify the drivetrain using plug-in hybrid technology. The brand with the four rings is showing the Audi A3 e-tron at the 2013 Geneva Motor Show. With 150 kW (204 hp) of system power and 350 Nm (258.15 lb-ft) of system torque, sporty performance is guaranteed.

The Audi A3 e-tron is a true Audi. It sprints from 0 to 100 km/h (62.14 mph) in 7.6 seconds on its way to a top speed of 222 km/h (137.94 mph). According to the ECE standard for plug-in hybrid automobiles, the five-door model consumes on average just 1.5 liters of fuel per 100 km (156.81 US mpg), which corresponds to CO2 emissions of 35 grams per km (56.33 g/mile). In electric mode, the Audi A3 e-tron reaches a top speed of 130 km/h (80.78 mph) and has a maximum range of 50 km (31.07 miles).

The combustion engine is a modified 1.4 TFSI producing 110 kW (150 hp). A clutch links the TFSI to an electric motor with an output of 75 kW. The disc-shaped electric motor is integrated into a newly designed six-speed e-S tronic, which transfers the power to the front wheels. The two powerplants complement one another. The electric motor delivers its peak torque from start to around 2000 rpm, and the TFSI’s maximum pulling power is available in a range from 1,750 to 4,000 rpm.

The Audi A3 e-tron can be driven with just the combustion engine, just the electric drive or in hybrid mode. Even in electric mode it offers powerful acceleration without the need to engage the TFSI. The driver can choose to have both powerplants active at the same time (“boosting”). When the driver lets up on the accelerator, they both deactivate temporarily (“gliding”). In this way motor braking torque is eliminated and efficiency increases.

At the Geneva Motor Show, the Audi A3 e-tron will provide a realistic glimpse into the future of mobility as Audi is planning it. The electrification of the drivetrain, above all using plug-in technology, plays a deciding role in the strategy of the brand.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo che VAG ha buttato giù il piede pesante sulle eco-gamme (:muro:) in questi giorni.

Adesso aspettiamo i prezzi, ma in linea di massima hanno aumentato sensibilmente l'appetibilità di due modelli già di punta.

P.S.

Sempre qualche cavallo di troppo 'ste ibride tedesche.

Probabilmente per giustificare i prezzi a livello di marketing. :pen:

50mila euro di A3 vuoi che non abbia almeno 200 CV sotto?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

però,50 km in modalità totalmente elettrica non sono pochi:si:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono veramente tanti.

Io già con 30 km di autonomia non andrei mai a benzina.

Praticamente il termico mi farebbe da gruppo elettrogeno di emergenza. :)

A me questa soluzione (l'ibrido plug-in intendo) interessa moltissimo.

La A3 Sportback molto meno, ma mi sta bene che qualcun altro finanzi generosamente questa avanguardia tecnologica. :)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.