Vai al contenuto

quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?  

353 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?

    • • Molto
      56
    • • Abbastanza
      112
    • • Poco
      75
    • • Per niente
      102


Messaggi Raccomandati:

Quando verrà commercializzato in Italia ? Sarebbe un ottimo sostituto per il mio vecchio Rav 4.. :D

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi mi dice lunghezza, larghezza e peso (a seconda delle motorizzazioni) della Cherokee ?

Grazie

... in attesa della Jeep Renegade Trailhawk, Anvil con tetto nero, Navigatore da 6,5, Ruota di scorta, Lane departure, Function pack 1, Visibilty pack, Adesivo cofano nero °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi mi dice lunghezza, larghezza e peso (a seconda delle motorizzazioni) della Cherokee ?

Grazie

Compare Jeep Cherokee Models | Detailed Chart Comparison | Jeep

Conversione da Piedi a Metri

Conversione da Pollici a Centimetri

Convertitore da libbre a kg e viceversa - Trovapesca.it

Buon divertimento con le conversioni :mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo lamentassero la derivazione stradale dell'architettura...avrebbero preferito roba con il telaio a longheroni e assali rigidi:lol::disp2:

No, il telaio a longheroni non era un problema visto che nemmeno la XJ era cosi.

Sugli assali rigidi, impossibile dargli torto visto che per il fuoristrada sono di gran lunga preferibili ad una sospensione indipendente.

Meglio della concorrenza? E capirai, CRV, rav4, ix35, me cojoni...grandissimi fuoristrada!

Detto questo, molti jeeper non hanno mai discusso il probabile successo commerciale del mezzo, ma cio non vuol dire far finta di non vedere che di Jeep ha ben poco. Sono due cose distinte, ma per chi voglia farsi un'idea c'è un lunghissimo thread dedicato appunto su allpar (the Death of Jeep?).

Il timore non è il successo immediato, ma le ripercussioni a lungo termine sul marchio e sui prodotti di un marchio che, ricordiamolo, salve pochissime eccezioni ha sempre e solo fatto mezzi dedicati al fuoristrada serio o comunque capaci di affrontarlo. Non é un caso che Jeep è sinonimo di fuoristrada e Rav non lo è...

Link al commento
Condividi su altri Social

No, il telaio a longheroni non era un problema visto che nemmeno la XJ era cosi.

Sugli assali rigidi, impossibile dargli torto visto che per il fuoristrada sono di gran lunga preferibili ad una sospensione indipendente.

Meglio della concorrenza? E capirai, CRV, rav4, ix35, me cojoni...grandissimi fuoristrada!

Detto questo, molti jeeper non hanno mai discusso il probabile successo commerciale del mezzo, ma cio non vuol dire far finta di non vedere che di Jeep ha ben poco. Sono due cose distinte, ma per chi voglia farsi un'idea c'è un lunghissimo thread dedicato appunto su allpar (the Death of Jeep?).

Il timore non è il successo immediato, ma le ripercussioni a lungo termine sul marchio e sui prodotti di un marchio che, ricordiamolo, salve pochissime eccezioni ha sempre e solo fatto mezzi dedicati al fuoristrada serio o comunque capaci di affrontarlo. Non é un caso che Jeep è sinonimo di fuoristrada e Rav non lo è...

Jeep ha lo stesso problema di Porsche: la prima, tra le altre cose, deve fare in modo che non si dimentichi mai quale sia la sua tradizione, la seconda idem. Il problema non è che si faccia la Cherokee et similia (Cayenne et similia per Porsche), il problema è se sbagli quello che non devi assolutamente sbagliare..........la Jeep ha la famiglia Wrangler e la Porsche le 911. Il problema non è strategico, ma di esecuzione. Per il modo in cui oramai funziona il mercato dell'auto da diversi anni, è impensabile che una dirigenza non arrivi a sfruttare le potenzialità del marchio il più possibile, anche con prodotti non storicamente radicati.:)

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la trailhawk è cosi scandalosa per non soddisfare i jeepers?

Non e' scandalosa, il discorso e' diverso, ma inultile asciugare con OT.

In essenza, se tu dovessi dire ad un ingegnere "hai carta bianca, fammi una Jeep di segmento D", quella soluzione la scarterebbe subito.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Jeep ha lo stesso problema di Porsche: la prima, tra le altre cose, deve fare in modo che non si dimentichi mai quale sia la sua tradizione, la seconda idem. Il problema non è che si faccia la Cherokee et similia (Cayenne et similia per Porsche), il problema è se sbagli quello che non devi assolutamente sbagliare..........la Jeep ha la famiglia Wrangler e la Porsche le 911. Il problema non è strategico, ma di esecuzione. Per il modo in cui oramai funziona il mercato dell'auto da diversi anni, è impensabile che una dirigenza non arrivi a sfruttare le potenzialità del marchio il più possibile, anche con prodotti non storicamente radicati.:)

Questa e' una teoria, ma ce ne sono altre.

La Cayenne e la balena sono Porsche per te, appassionato di Porsche? Per me no...Vendono? si! Vanno meglio di una serie 5? si!

C'e' qualcuno che si sta rotolando nella tomba? secondo me si.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' scandalosa, il discorso e' diverso, ma inultile asciugare con OT.

In essenza, se tu dovessi dire ad un ingegnere "hai carta bianca, fammi una Jeep di segmento D", quella soluzione la scarterebbe subito.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Questa e' una teoria, ma ce ne sono altre.

La Cayenne e la balena sono Porsche per te, appassionato di Porsche? Per me no...Vendono? si! Vanno meglio di una serie 5? si!

C'e' qualcuno che si sta rotolando nella tomba? secondo me si.

Per me neanche sono Porsche :D Nel post precedente facevo l'avvocato del diavolo :mrgreen: Il punto è che temo che se io e tu fossimo CEO di Porsche (o di Jeep) probabilmente faremmo le stesse scelte perchè è la concorrenza che ce lo imporrebbe. E' molto probabile che Ferdi si stia rigirando nella tomba............Ma se fosse il capo di Porsche oggi secondo te cosa farebbe nel mercato attuale ? Se la situazione è questa, ci si deve adoperare per salvare capra e cavoli (ossia sono c@zzi degli ingegneri !!!!!! :lol:) Comunque direi che siamo abbastanza OT.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me neanche sono Porsche :D Nel post precedente facevo l'avvocato del diavolo :mrgreen: Il punto è che temo che se io e tu fossimo CEO di Porsche (o di Jeep) probabilmente faremmo le stesse scelte perchè è la concorrenza che ce lo imporrebbe. E' molto probabile che Ferdi si stia rigirando nella tomba............Ma se fosse il capo di Porsche oggi secondo te cosa farebbe nel mercato attuale ? Se la situazione è questa, ci si deve adoperare per salvare capra e cavoli (ossia sonni @zzi degli ingegneri !!!!!! :lol:) Comunque direi che siamo abbastanza OT.

Non si tratta di quelo che voglio io, stav solo spiegando la posizione dei Jeeper, tutto li.

Riguardo alla tua domanda "E' molto probabile che Ferdi si stia rigirando nella tomba............Ma se fosse il capo di Porsche oggi secondo te cosa farebbe nel mercato attuale ?"

Risposta: probabilmente guarderebbe cosa fanno a Maranello e vedrebbe che non mouiono di fame ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.