Vai al contenuto
  • 0

Prima macchina polo,clio, mito o yaris?


niche88

Domanda

ciao a tutti!mi rivolgo a voi esperti per un consiglio sulla mia prima macchina di proprietà :)

Ho 25 anni, fino ad adesso ho sempre guidato la macchina di mia madre ( una yaris di prima serie a benzina) ma mi ritengono un'ottima guidatrice.. in questi anni ho frequentato l'università fuori sede quindi la macchina non è mai già stata giustamente tra le mie pretese.

Adesso lavoro e non riesco più a girare solo coi mezzi.

Io mi sono orientata sulla scelta di un disel per tre motivi

1) Stimo di fare almeno tra i 20-25km al giorno nei giorni lavorativi

2) Vorrei girare nel week end ( quindi anche 100-200km tra ven sabato e domenica)

3) Probabilmente conto di trovare dei compagni di viaggio e scendere in sicilia anche in macchina, almeno 2 volte all'anno, soprattutto nei periodi festivi in cui i voli sono proibitivi ( abito a parma, quindi sono altri 1400km x 4)

Veniamo alla macchina:

polo 1.2 tdi ( è una macchina tedesca quindi affidabilità e sicurezza)

mito 1.3 jtdm ( ammetto che mi attira soprattutto per l'estetica!)

yaris 1.4 turbo disel ( mi sono trovata benissimo con la mia che è del 2000, figuriamoci con un modello del 2012)

Macchine del segmento b ce ne sarebbero molte altre...clio, i20, mazda 2...boh!!!

Help me :)

budget max 15000

( il preventivo che ho fatto su una polo confortline 1,2 è 15500)

grazie a chiunque risponderà :)):D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Vai di MiTo :)

ti piace molto, e il motore non ha niente da invidiare come bontà e affidabilità ai tedeschi e ai giapponesi (anzi) ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche perché viaggiare tra Parma e la Sicilia in autostrada con un 1.2 TDI... :attorno:

MiTo sarebbe la scelta più gustosa (meglio con il 95 CV), con assetto e dinamica più divertenti. Come spazio interno è nella media del segmento.

Se vuoi più praticità e migliore accessibilità, anche Yaris è consigliabile.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti parlo di Mito e Polo, sono due auto che conosco bene in quanto la Mito l'ha un mio vicino di casa grande amico quindi stra provata, la Polo invece è la mia auto.

Sono secondo me le regine del segmento.

La Polo è più tedesca, curata, spaziosa, comoda (anche se mito è comunque un auto comoda), assetto peggiore, un pò meno sportiva,attraente e un pò meno carismatica.

Mito più italiana, un pò meno curati gli interni (ma comunque di livello), meno spaziosa, più sportiva, più bella e attraente, più divertente e meno costosa.

Dipende da che via scegli, la mito da guidare è molto più soddisfacente e con un impostazione più sportiva ma più angusta e meno spaziosa per gli occupanti.

Polo invece è più elettrodomestico ma ha più spazio e la possibilità delle 5 porte, si viaggia meglio diciamo.

Sono due diversi modi di fare auto ma entrambi validi e al top nel segmento.

Non ti so dire sui motori perchè la mito che conosco ha il 1.4 tbi io il 1.6 tdi.

Anche perché viaggiare tra Parma e la Sicilia in autostrada con un 1.2 TDI... :attorno:
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Va che non c'è niente di difficile, 20 anni fa mio padre lo faceva con auto che si sognavano motori del genere o il confort che ha una b attuale

E ancora più anni fa si faceva Milano-Rotterdam in 3a classe pressati come salami... :):mrgreen:

Il problema non è il 1.2 TDI in sè, è il confronto con gli altri motori disponibili (anche su Polo, ma la macchina comincia a costare di più), decisamente più fluidi e comodi.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la Yaris prima serie che hai guidato è la 1.0, allora non ci vuole moltissimo a trovare un auto più adatta alle percorrenze autostradali, relativamente parlando... Si perchè, nonostante i 68cv e i 90nm di coppia del 1.0 16V della 1a serie del piccolo genio, la guidabilità tra i 130 e i 140 km/h non è malaccio.

Tra le concorrenti, il 1.3 MJET 95cv della Mi.To è un gran motore, ne ho sentito parlare molto bene e già il 1.3 da meno cavalli, sempre FIAT, montato su una Opel Corsa, mi ha sorpreso in positivo, quindi penso che i 20cv ipotetici in più della Mi.To siano un Plus non indifferente ai già sufficienti 75cv dell'altro MJET.

Il 1.4 D4D Toyota è un gran motore, un mulo, ma ho la sensazione che in quanto a sportività non sia all'altezza del 95cv FIAT.

La Polo è un auto che, soprattutto con l'ultima serie, non mi ha particolarmente entusiasmato, il 1.2 TDI poi sembra sia ruvido ai bassi giri e abbia una guidabilità non proprio delle più fluide.

A questo punto, IMHO, farei ricadere la scelta tra la Jappo e l'Italiana.

Se trovassi la Mi.To 95cv allo stesso prezzo della Yaris a parità di dotazione, penso cosa molto difficile, andrei di Mi.To.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
parma sicilia in 4 e bagagli a rimorchio con la mito? auguri

Se hai difficoltà con la MiTo ce l'hai con qualsiasi seg. B.

Non ho motivi per sconsigliare l'Alfa.

Nell'uso a velocità autostradali dà una percezione di sicurezza e tenuta molto maggiore rispetto alle altre B che conosco.

Se prendi Polo, prendila perché ti piace di più o ti ci trovi meglio, non in quanto tedesca... che tra l'altro non vuol dire nulla. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io restringerei la cerchia a MiTo e Yaris. che non sono auto propriamente simili ma si pongono ai vertici del segmento nella loro globalità.

però anche in questo caso urge una prova su strada. ti schiarirà le idee!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.