Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

IMHO il vero problema di 500/Panda e Ypsilon e su cui spero ci lavorino non poco già dalla prossima generazione del cinquino è il peso, se riescono a far dimagrire quest'ultima di 50 kg il bicilindrico detubbizzato può divenire anche accettabile.

Niente TA con e senza Metano per il Fiorino/Qubo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quotando mich_ , vi riporto la mia limitata esperienza dopo 6 anni col Peggiotto 107 (ma io lo guido pochissimo).

Finche' si va da soli, e' perfino divertente, e, ihmo, quasi pericoloso.

Il motorino tira volentieri a 6300 giri, l'auto e' leggera, e se si entra in curva troppo forte si snocciola il rosario come ridere.

MA

Nel nostro caso abitiamo in collina (nemmeno la strada del lungolago e' pianeggiante) e l'abbiamo presa 5 porte perche' viaggiamo spesso a pieno carico (o si usciva con gli amici, o mio fratello caricava gli strumenti per suonare).

Ebbene

Il carrello della spesa, non appena lo si zavorra con 150kg, diventa un carrello della spesa frenato. Con 150kg di zavorra intendo 2 persone oltre al guidatore.

Le salite che da solo fai in terza le devi fare in seconda, i tornanti che facevi in seconda li devi fare in prima, la ripresa e' solo un lontano ricordo..

Eppure l'auto e' piccola e pesa poco.

Ma proprio per quello 150kg di zavorra su un corpo vettura che non arriva a 1000kg sono qualcosa come il 15% di peso in piu'. E la potenza non aumenta magicamente del 15% :(

Non a caso ormai ci si e' pentiti del folle acquisto.. i miei la presero perche' costava meno della Panda all'epoca, ma quando e' partito il cambio siamo in pratica andati in pareggio coi costi.

E quando questa esplodera', o quella dei miei (ma ormai penso sia immortale) papa' ha detto che sotto i 100cv non ci vuole stare manco morto.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Percarita' ragazzi sono d'accordo con voi! Però non tutte sono pratiche con le leve.

Ok la macchina non l'aveva provata, l'avesse provata allora non la comprava proprio !

Il primo approccio è quello importante. Non so cosa si aspettasse costei .

Link al commento
Condividi su altri Social

Percarita' ragazzi sono d'accordo con voi! Però non tutte sono pratiche con le leve.

Ok la macchina non l'aveva provata, l'avesse provata allora non la comprava proprio !

Il primo approccio è quello importante. Non so cosa si aspettasse costei .

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho la kawaissima col motore honda "Frullo in alto come una moto :) )" da 100 Cv .

E se voglio fare un sorpasso in salita devo scalar seconda .

Credo che certe critiche siano pretestuose, e detto tra noi volute ( dalla rivista )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho la kawaissima col motore honda "Frullo in alto come una moto :) )" da 100 Cv .

E se voglio fare un sorpasso in salita devo scalar seconda .

Credo che certe critiche siano pretestuose, e detto tra noi volute ( dalla rivista )

Beh, hai presente i discorsi del tipo:

"ottimo motore, ma la ripresa in sesta è difficoltosa e ti obbliga a scalare di marcia"? :roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

In quel numero di QR non so cosa gli è preso.

Dopo poche pagine pubblicavano una lettera di una signora che aveva preso una Panda Classic e diceva più o meno:

"Ho dimenticato di inserire come optional la chiusura centralizzata. Ora è scomoda da aprire, quindi MAI PIU' FIAT".

Cosa le pubblichi a fare certe lettere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.