Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova auto uso 90% autostrada

Featured Replies

Inviato
  • Autore

ok togliamo il problema ASR che verrà esaminato dopo in concessionario, quali sono delle buone auto con bassi consumi in autostrada? benzina, gpl o diesel?

con la mia ci faccio 17km/l reali in autostrada, se devo prendere un diesel 1.6 che ha gli stessi consumi ma manutenzione maggiore torno a un benzina...

mitsubishi space star 1.2 3 cilindri? come vi sembra?

• Risposte 49
  • Visite 7.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Sicuramente un diesel.

Con il GPL consumi di più ma costa meno il GPL, alla fine risparmi rispetto al diesel ma è meno gradevole da guidare sulle strade collinari e di montagna, oltretutto a velocità autostradali la differenza di consumo sale e il risparmio si riduce.

Io ti consiglio una vettura del segmento C per comodità nei viaggi, alla fine il consumo è maggiore di una segmento B ma non di tanto, e la comodità e la guida in autostrada è migliore.

Se, invece, il consumo è più importante vai su una segmento B diesel, Renault Clio, Ford Fiesta, Fiat grande Punto, Seat Ibiza, Toyota Yaris....

Di Mitsubishi 3 cilindri c'è la Colt, ed è un 1.1, la space star partiva dal 1.3 4 cilindri.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
se fa molto freddo in inverno il diesel lo eviterei come la peste

Difficilmente si va sotto al temperatura di congelamento, per assurdo è più facile che succeda in pianura fuori dai centri abitati.

Oltretutto, se non si avvia per il freddo, meglio prendere un giorno di ferie :mrgreen: perchè vuole dire che la strada è una lastra di vetro, ed alla prima curva si fa la mucchia.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
e a benzina facendo 17 spenderei 3150 euro l'anno circa

Modificato da Walker

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore
Dubito che, con auto di dimensioni e potenze paragonabili, se riesci a fare i 17 km/l in autostrada col Diesel (possibile), tu riesca a fare una percorrenza analoga a benzina.

Approssimativamente, dove un'auto a gasolio fa quelle percorrenze autostradali (più o meno 120 km/h), una corrispondente a benzina non va oltre i 13-14 km/l.

Modificato da lorenzo22

Inviato

Io con la C3 1.4hdi 92hp Euro3 del '03 della mamma (ad oggi 250.000Km) faccio agevolmente i 25km/l in extraurbano (quando m'impegno e il traffico è favorevole ho toccato + volte medie di 30km/l -il C.diBordo verificai esser molto preciso-), ed anche il mio piede fà i 17km/l con un benzina parco (così come con AlfaCrosswagon1.9mjet posseduta), quindi il mio consiglio è accattarsi un 1.4td da <1200kg (gli hdi cambiano la cinghia della distribuzione ogni 10anni o 240.000 :clap ...la C3 di mamma non l'ha ancora cambiata.....)

Inviato

Escluderei il gpl soprattutto perchè per fare rifornimento dovrebbe fare 30km di proposito...comunque dico anche io diesel,anche se difficilmente troverai una utilitaria nuova diesel che consumi quanto una corsa c 1.3 multijet,forse la nuova versione di questo motore da 85cv montato sulla punto potrebbe avvicinarsi a quelle percorrenze,ma credo sia fuori budget...

Un altro problema,oltre a quello del gasolio ghiacciato(paraffina) dei motori diesel con le temperature fredde,può essere quello dato dal fatto che il motore ci metta più tempo ad entrare in temperatura,di conseguenza minore efficenza e se l'auto non ha un riscaldatore addizzionale ci mette parecchio tempo in più a sputare aria calda all'interno dell'abitacolo...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)