Vai al contenuto
  • 0

Parma-Palermo auto o nave?


X82

Domanda

Qualche dubbio dell'ultima ora

Fatta tanti anni in auto, nessun problema in inverno, viaggi in estate affronati di notte.

Ma ora che i bimbi sono due mi sta sopraggiungendo il pensiero di prendere la nave.

Indubbi i vantaggi: comodità, relax, zero stress dato dal caldo

Svantaggi: da un rapido preventivo spenderei più o meno il doppio che in auto

Non so proprio :dubbio:

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io sceglierei la nave, magari Livorno-Palermo che per te è comoda, se il budget non è un problema, si arriva rilassati ed è subito vacanza, ma sicuro che costi così tanto di più? anche col passaggio ponte (i miei ricordi sono di 30 anni fa, quindi non saprei dire)?

Considera anche cosa vuol dire essere inchiodati in coda dopo Salerno con due bimbi piccoli...

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In famiglia, quando si va in Sicilia, usiamo ormai regolarmente la nave (di solito da Napoli). Alla fine se anche ti costa di più te la ripaghi in tranquillità...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Teletrasporto.jpg:si:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Puoi valutare il costo di diverse tratte, o un Livorno - Palermo , o Civitavecchia - Palermo, Napoli - Palermo o Salerno - Palermo, tutte per evitare la tristemente famosa Salerno Reggio calabria che anch'io se avessi 2 bambini cercherei di evitare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel 2010 c'era un'ottima compagnia low-cost che faceva la tratta Genoa Voltri - Termini Imerese. Si chiamava T-Link ed in tre con cabina 400€ andata e ritorno. Però ora è sparita :(

Fatto un preventivo con GNV ed è venuto fuori 1100€ in quattro, auto e cabina :shock

Diciamo che la cabina è fondamentale e non vi sarebbero problemi di budget se non fosse che ci sarebbero dei lavori da fare un casa quindi andremo abbondantemente fuori budget.

Valutato anche la tratta Salerno - Termini ma ha degli orari assurdi tipo partenza a notte fonda.

Certo evitare la Salerno-Reggio Calabria è fondamentale ma lo è più non far soffrire il viaggio alla piccola di un'anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho fatto una rapida ricerca, Civitavecchia-Termini Imerese circa 500 euri a/r (calcolando due adulti, un bambino, un neonato e una auto entro 1,90 di altezza).

Se sei incerto io farei almeno l'andata in traghetto, al ritorno arrivi a casa tua e i bimbi recuperano meglio le fatiche.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mariola.

Però è lo stesso prezzo che ho riscontrato nella tratta Genoa - Palermo.a secondo voi se prenoto il posto ponte poi posso decidere sulla nave di prendere la cabina, ovviamente se disponibili.

Mio cognato facendo così ha preso una cabina per soli 25€. Onestamente mi sembra strano ma a voi è capitato?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con il bimbo più grandicello (6 anni), ma a pieno carico (5 in auto) abbiamo deciso di prendercela comoda e considerare il viaggio come parte delle vacanze. Da Torino 2-3 tappe per arrivare a Palermo. Non spenderemo molto di meno fra B&B e/o hotel, ma a me piace guidare :D. Qualche anno fa i traghetti (con bimbo piccolo ti consiglio cabina) erano un briciolo più sensati, ma ora costano ... una barca... :mrgreen: tant'è che un paio di anni fa andammo in sicilia con l'aereo + affitto auto e in 5 ci costò meno che non il traghetto :pen:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Genox

Vai a Malpensa o a Orio al Serio e ti prendi un bel volo low cost per Palermo; tra l'altro le compagniee aeree low cost ti offrono la possibilità di noleggiare l'auto a prezzo davvero conveniente. Io da Roma a Milano ormai viaggio solo con voli low cost e spendo max 80 - 90 euro a/r (per quel prezzo non ci prendi nemmeno il biglietto d'andata con la freccia rossa).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.