Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
la Note non è piccolina?

EDIT: o quanto meno, ha il bagagliaio più piccolo

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

questo fine settimana vado a provare la B-Max e la ix20 diesel, penso starò su una delle due.

Purtroppo di questo tipo qui a gpl c'è poco, nessuna delle due sopra c'è a gas (ma per dire, la fiesta [più piccola] e la C-Max [più grande] ci sarebbero >.<). Giusto la Meriva, che però mi sembra sia la più costosa che ho visto

Inviato

Entrambe però meglio coi diesel "grossi", poichè il motore base è un pò sottodimensionato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

oggi ho provato la ix20 1.4 90CV. Chiaramente ha un motore piccolo, ma non ho grosse pretese: ho fatto un giretto in città, su statale e tangenziale. Ripresa per superare ne ha quanto basta, e in sesta mi pare fili abbastanza liscia. Ma poi magari sono io che ci capisco poco, e c'è qualcosa che mi sfugge.

Poi siamo andati a vedere la 500L (il brucomela? :P), e dio se è grande! Me la immaginavo più bassa ^^ Anche lì, avevano una 1.3 MJet Pop Star (rossa) con 5000km...che però mi viene quanto la ix20 nuova, speravo che la Fiat costasse meno :s

Boh, domani la provo, e anche la Meriva. E se riesco, vedo se posso salire sulla Venga e sulla B-Max

Inviato

provata la meriva e la 500L. La meriva mi è parsa un po' fiacca rispetto alla ix20 e alla 500L, dalla quale invece sono stato positivamente colpito (pensavo che il motore piccolino fosse più scarso, invece ha il suo perchè). Però ho appunto il dubbio terribile perchè è l'auto più usata che ho visto, e quella più costosa: sarei sopra i 17000€ (pur con vari optional, cruise control, touch screen, colore esterno e interni rosso,...), prezzo al quale (come detto) prendo la ix20 nuova (e anche abbastanza accessoriata). Più conveniente la meriva, km0 a 16000...

Davvero, a questo punto non so cosa fare. Penso di poter escludere la meriva, il motore non mi ha convinto e probabilmente il gpl non sarebbe chissà che enorme risparmio. Non ho avuto tempo di provare la Ford e la Kia, forse settimana prossima.

Inviato
provata la meriva e la 500L. La meriva mi è parsa un po' fiacca rispetto alla ix20 e alla 500L, dalla quale invece sono stato positivamente colpito (pensavo che il motore piccolino fosse più scarso, invece ha il suo perchè). Però ho appunto il dubbio terribile perchè è l'auto più usata che ho visto, e quella più costosa: sarei sopra i 17000€ (pur con vari optional, cruise control, touch screen, colore esterno e interni rosso,...), prezzo al quale (come detto) prendo la ix20 nuova (e anche abbastanza accessoriata). Più conveniente la meriva, km0 a 16000...

Davvero, a questo punto non so cosa fare. Penso di poter escludere la meriva, il motore non mi ha convinto e probabilmente il gpl non sarebbe chissà che enorme risparmio. Non ho avuto tempo di provare la Ford e la Kia, forse settimana prossima.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
La meriva era il 1.4 120cv gpl,per quello non capisco perché mi sia sembrata così 'scarsa'

per la fiat sono scesi a 16.900...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)