Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio o non cambio auto? Il vostro prezioso consiglio!

Featured Replies

Inviato

Per carità, spero che si capisse come la mia fosse solo un'opinione. Non voglio dire che spendere di più sia sinonimo di sicurezza. Io mi sono fatto questa idea perchè le due volte in cui ho venduto un'auto mi sono quasi sentito in colpa. Entrambe le volte ho venduto a concessionari un veicolo con alcuni evidenti problemi e il rivenditore non se ne è mai preoccupato. Io spero che, prima di rivenderle, le abbia rimesse a posto seriamente, altrimenti il nuovo proprietario si è ritrovato con delle belle rogne.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

• Risposte 35
  • Visite 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

I vostri consigli sono utilissimi, io ho deciso di cambiare auto per questioni estetiche, per avere più spazio, più optional e così via. Uno "sfizio" che non mi son mai fatto passare dato che la panda è passata a me un pó controvoglia.

Ora peró sono indecisissimo su che auto prendere. La fiesta mi piace molto ma dicono che il gpl sulla 1.2 è un bel problema. Poi ci sarebbe la polo con il gpl da far montare. Dite che forse è meglio questa soluzione? (Avendo un gpl nuovo..)

Inviato

Io sinceramente non ho capito qual'è l'ultima soluzione. Fiesta o Polo?

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Inviato
  • Autore

Come ho scritto sopra:

Ora peró sono indecisissimo su che auto prendere. La fiesta mi piace molto ma dicono che il gpl sulla 1.2 è un bel problema. Poi ci sarebbe la polo con il gpl da far montare. Dite che forse è meglio questa soluzione? (Avendo un gpl nuovo..)

Inviato
Come ho scritto sopra:

Inviato
Come ho scritto sopra:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore

Chi mi venderebbe la polo è un amico di famiglia fidato. Quindi non mi trifferebbe.

Ma quello che voglio capire è se prendere un impianto nuovo su una macchina usata è molto meglio di prendere un auto con impianto gpl già usato da anni...

Inviato

Di solito amici e parenti son quelli che ti rifilano le sole peggiori :attorno:

se la polo a benzina è in ordine e con garanzia, non é un acquisto malvagio. Nel frattempo, puoi informarti sugli impiantisti (l'impiantista è tutto nelle conversioni.....) della zona

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Chi mi venderebbe la polo è un amico di famiglia fidato. Quindi non mi trifferebbe.

Ma quello che voglio capire è se prendere un impianto nuovo su una macchina usata è molto meglio di prendere un auto con impianto gpl già usato da anni...

Tendenzialmente è meglio avere un impianto nuovo.

Però non significa niente se l'impiantista fa un lavoro da denuncia. Ovviamente è meglio un'auto con impianto usato ma regolato e mantenuto come Dio comanda di una con impianto nuovo montato a caso.

Gli inconvenienti sull'usato sono l'invenitabile usura e il fatto che non puoi essere sicuro al 100% di come è stato utilizzato.

Se l'impiantista è serio e il lavoro lo fa a regola d'arte - e l'auto usata è sana - hai qualche certezza in più.

Comunque, amico fidato o meno, il discorso garanzia tientelo ben presente, e informati comunque su chi ti farebbe l'operazione.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore

Ragazzi dopo un bel pò di ricerche a destra e sinistra, ho trovato un auto che mi interessa molto (alla concessionaria di un collega di famiglia).

Opel Corsa ecoflex, 2009, 1.3 multijet, 5 porte.

74.000 km, tenuta molto bene sia dentro che fuori.

Prezzo intorno i 7.000 euro, compreso passaggio di proprietà, tagliando, ruote nuove e messa completamente a nuovo coprendo qualche graffio esterno alla carrozzeria (e mi monta anche lo stereo di serie che il vecchio proprietario aveva cambiato, in modo da avere i comandi al volante).

Per intenderci, questa (stesso colore ma 5 porte):

opel-corsa-ed-astra-ecoflex-2009_3.jpg

Il mio pallino fisso è stata sempre la Fiesta (SOLO esteticamente parlando), ma l'Opel Corsa mi ha fatto una buona impressione, e dato che non voglio spendere di più, forse è proprio l'auto che dovrei scegliere.

Vorrei sapere cosa ne pensate di questa occasione, che differenze ci sono con una fiesta (anche parlando di qualità degli interni, comodità, prestazioni e affidabilità), e se qualcuno ce l'ha e come si trova.

Cambia molto dai modelli attuali?

Grazie in anticipo ragazzi, il vostro consiglio mi sarà assolutamente molto utilie.