Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013? 380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
Presentazione a Roma:

Lancio Maserati Ghibli Roma: interviste ai protagonisti - Maserati - EVENTI Spytwins.com

Prezzo partenza della 250/275cv Diesel: 67200 Euro

Il prezzo per il diesel è quasi lo stesso rispetto al Belgio (€66.500). Il prezzo per il Q4 qui sarebbe 83.500 € (anche IVA incl.). Qualcuno sa i prezzi italiani per il Ghibli e il Ghibli S? È la lista con le opzioni già noti?

Modificato da Nick

  • Risposte 2.4k
  • Visite 542k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • il MY 16 è una bella sistemata...  sono in fase di valutazione se permutare la serie 5 con una Ghibli nuova (da produrre) MY 16, benzina da 330 cv, Grigio maratea, interna Zegna cuoio e cerchi da 2

  • eh, sticazzi, la MC e' ignoranza pura, altro che Ghibli godete

  • eh ho capito ma la Ghibli la posso desiderare davvero la MC stradale manco nei sogni, quando la sogni arriva equitalia e ti chiede la tassa di superbollo dei sogni e comunque si dice "me cojoni la

Immagini Pubblicate

Inviato
bentley e porsche (per ora) non fanno auto segmento E, il top in quel segmento sono al triade, secondo il tuo discorso non avrebbero proprio dovuto fare la ghibli...

secondo te la panamera che dimensioni ha?

Ghibli vs. Panamera dimensions (in cm):

Length: 497-497

Width: 195-191

Height: 146-142

Comunque fa piacere vedere che anche tu dica apertamente che queste Maserati vanno in diretta concorrenza con Audi/BMW/Mercedes. Cosa che molti qua hanno negato a oltranza.

Modificato da RVC

Inviato
Più che in concorrenza diretta, direi , visti numeri previsti , motorizzazione e dotazioni, in concorrenza con la fascia alta delle seg E di Audi/BMW/Mercedes ( e ci può anche stare. ). Ghibli 2.0 quattro cilindri non credo ne vedremo :)

Ovvio, su quello non discuto. Anche perché gli investimenti necessari per disegnare, testare, omologare, produrre, promuovere ecc una gamma completa sarebbero proibitivi.

Fatto sta però che si è deciso di puntare li, e non alla "Ferrari a quattro porte" che era un po' l'immagine della Maserati fino all'anno scorso.

Decisioni legittime, spero però che andando avanti questo obbligherà la AR a scelte artificiali pur di non pestare i piedi alla Maserati.

Inviato

Comunque fa piacere vedere che anche tu dica apertamente che queste Maserati vanno in diretta concorrenza con Audi/BMW/Mercedes. Cosa che molti qua hanno negato a oltranza.

l'unica Ghibli veramente in concorrenza con la Triade è la diesel. tanto quanto una Panamera diesel.

sostieni una cosa SBAGLIATA. per numeri produttivi e motorizzazioni c'entra poco o nulla con A6/E/sr5. al massimo con ALCUNE VERSIONI di esse.

esulando dal diesel vorrei capire cosa c'entra una Ghibli 330cv (v6 3.0 TT) con un 528i (4 cilindri 2.0 turbo)...al limite posso discutere di un 530i.

Inviato
Ovvio, su quello non discuto. Anche perché gli investimenti necessari per disegnare, testare, omologare, produrre, promuovere ecc una gamma completa sarebbero proibitivi.

Fatto sta però che si è deciso di puntare li, e non alla "Ferrari a quattro porte" che era un po' l'immagine della Maserati fino all'anno scorso.

Decisioni legittime, spero però che andando avanti questo obbligherà la AR a scelte artificiali pur di non pestare i piedi alla Maserati.

Mah, che tu non possa condividere certi posizionamenti ci sta benissimo. Che però tu scopra un po' l'acqua calda mi stupisce un po' di più invece: relativamente alle berline, sono almeno due anni che si Sa che Maserati tirerà a stare in una zona compatibile con l'alta gamma della triade, mentre alfa dovrebbe collocarsi in una zona subito più sotto alla triade stessa. Non sono nostre considerazioni, ma dichiarazioni sentite più volte da dirigenti del gruppo.

molti Alfisti già al tempo si indignarono, forse dimenticando che l'ultima media tp di successo ormai ha passato i 40 anni e la 164 fu fenomeno italocentrico e purtroppo isolato.

strategia giusta? Sbagliata? Io per ora la ritengo realistica. Ci vorranno anni,ma se lavorano bene potrebbero rimettere in piedi due marchi.

riguardo a Maserati come Ferrari a 4 porte, non so, ma nemmeno la 4p appena pensionata poteva ritenersi tale, Ferrari utilizza tecnologie e sistemi costruttivi che niente hanno a che fare con il resto del gruppo e forse anche con la produzione mondiale, Lambo esclusa.

La stessa Porsche, con cui con certi modelli potrebbe essere in competizione, a breve uscirà con una versione di q5 pesantemente rimaneggiata, per cui non riesco a capire perché la strategia del marchio modenese debba essere considerata tanto bislacca

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Comunque fa piacere vedere che anche tu dica apertamente che queste Maserati vanno in diretta concorrenza con Audi/BMW/Mercedes. Cosa che molti qua hanno negato a oltranza.

anche 500 e Panda fanno parte dello stesso segmento ma non vuol dire che vadano in diretta concorrenza, anzi...

Inviato
l'unica Ghibli veramente in concorrenza con la Triade è la diesel. tanto quanto una Panamera diesel.

sostieni una cosa SBAGLIATA. per numeri produttivi e motorizzazioni c'entra poco o nulla con A6/E/sr5. al massimo con ALCUNE VERSIONI di esse.

esulando dal diesel vorrei capire cosa c'entra una Ghibli 330cv (v6 3.0 TT) con un 528i (4 cilindri 2.0 turbo)...al limite posso discutere di un 530i.

1- Veramente la Panamera diesel costa 15k più di una Ghibli diesel (84k contro 67k stando al post).

2- tu sostieni una tua opinione e la prendo per quello che è. Io dico che a un acquirente di certi discorsi gliene frega ben poco; se sono berline Premium e le prezzi uguali, le giudicheranno in quel modo. Si paragonano solo alcune versioni perché.... quello offre Maserati in questo momento, anche per ovvi limiti finanziari e di risorse di cui sopra.

3- dimmelo tu, è un paragone che fai solo tu (io paragonavo diesel a diesel). Comunque per la V6 benzina, se dici che puoi al limite paragonarla a una 530 (o M al massimo) sempre di triade stai parlando.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

anche 500 e Panda fanno parte dello stesso segmento ma non vuol dire che vadano in diretta concorrenza, anzi...

Hanno prezzi diversi...

Inviato

Scusate, ma hanno già annunciato i prezzi che avrà questa Ghibli?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.