Vai al contenuto
  • 0

Dubbio; pagare in contanti un auto...


extrafabio

Domanda

Salve, solo ora mi viene un dubbio...

Ho acquistato un auto usata del valore di 6500 euro. Avendo qualche spiccio in giro e potendo prendere fino a 1500 euro al bancomat o pensato che la cosa piu semplice (senza file in banca) era quella di dare al venditore 3000 euro in contanti e i restanti 3500 con un assegno.

Cosi ho pagato 3000 euro in contanti (facendomi firmare un foglio dove lui dichiarava che riceveva questi soldi per l acquisto dell auto) e 3500 con un assegno.

Ora dopo un giorno il venditore si e accorto che l assegno (che tra l'altro ha emesso mio suocero) è sbagliato e in banca non glielo fanno versare...

Cosi stamattina e tornato a portarci l assegno e per evitare ulteriori problemi siamo andati in banca, mio suocero ha prelevato 3500 in contanti e gliela dati. (Anche in questo caso abbiamo fatto un foglio dove lui dichiara di ricevere questi soldi per l acquisto della macchina)

Ora leggendo mi è venuto il dubbio che non si possono fare pagamenti in contanti, che la banca non dovrebbe darti piu di 999 euro, che c e il passaggio al PRA di mezzo che testimonia la compravendita ecc ecc...

Dite che ora potremmo avere problemi???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La famiglia la sfami anche se hai il conto corrente :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so cosa dirti, a questo punto. Però, visto che alla fine parliamo di 6.500 euro, non credo che succederà molto (probabilmente niente).

Imho, lascia tutto com'è, al limite ti troverai a dover spiegare dove hai trovato 6.500 euro (capirai...) e perchè hai pagato in contanti, ma non stiamo parlando di cifre da capogiro, quindi non credo che ti debba preoccupare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo questo non sia un problema in quanto sia io che mia moglie siamo due dipendenti comunali, con un minimo stipendio fisso e capirai che 6500 euro di auto usata (siamo parsimoniosi e modesti) dopo 15 anni dell altra auto beh ce li possiamo permettere! Eh eh eh... Vabbe l importante che non mi arrestino o non mi diano la pena di morte...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.