Vai al contenuto
  • 0

Scegliere usato o nuovo 17000 km/anno... auto sportiveggiante


VEGA

Domanda

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e quindi mi presento. Ho 29 anni e lavoro a Venezia. Percorro con questo lavoro non più di 8000 km/anno. Cerco un auto sportiva ma dai costi di gestione/manutenzione non elevati. Da lì i miei dubbi sulle auto "premium" che trovo con il mio budget. Provengo da una famiglia di Golfisti ( golf IV 1.4 benzina '99 140.000 km che inizia solo adesso ad avere $ete ). Premetto che non ho in mente di comprarla e cambiarla nei primi 4/5 anni. Seguo il forum e ho cercato di farmi un'idea, dal momento che non ho ancora un modello particolare in testa, vorrei solo prendere qualcosa di diverso dalla Golf, un'estetica diversa, più grinta (anche se abituato come sono ora ad un 95cv credo, non ci vorrà molto!) per farvi capire ho pensato a...

ALFA ROMEO Giulietta 1.4 120cv (gasabile) o multiair 150cv

OPEL ASTRA 2010, BMW SERIE 1 (troppa paura dei costi e problemi riscontrati)

E poi ricado sempre nella GOLF VI.... Per un periodo ho strizzato l'occhio pure a qualche coupé... Megane Coupé, Alfa GT( estetica bella ma invecchiata).

Ad aiutarmi o a farmi confusione un amico che per me vede bene la SAAB (classe e potenza dice lui, estetica un po' old x me).

Ho voluto scrivervi tutto per farvi capire i miei gusti ed i dubbi che mi assalgono :)))

Grazie dei consigli !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho provato sia la giuly che la serie 1. Posso dirti che a piacere di guida vince nettamente la prima .

Questa è stata la mia impressione.

Con il gpl non andresti neanche a spendere tanto ..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

8000 solo con il lavoro... poi mi muovo anche la sera tra allenamenti e uscite, nel weekend che sarò a casa dal lavoro pure, quindi 17000 più o meno li farò. Io infatti punto la Giulietta sia perché spaziosa e per la linea che mi piace. Ho paura di spendere troppo alla pompa con il 170cv multiair, forse il GPL mi conviene? Non siete d'accordo allora che mi convenga andare sul nuovo? Su Autoscout24 un usato sui 30-40000 km non lo trovo a meno di 13/14k. Quelle con sportpack sono una rarità. Budget immediato 13000, ma ripeto, sarei disposto a fare un investimento e andare sul nuovo perché conto di tenerla 6-7 anni almeno.

Modificato da Regazzoni
--- Ridotta dimensione Font ---
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, sicuramente il benzina ti costicchia su 17mila km/anno, ma se vuoi qualcosa in più in termini di piacere di guida l'aggravio di spesa non è spaventoso.

Nel caso opti per il benzina vai pure su un usato fresco ben svalutato. Con la differenza ti paghi il carburante per parecchi anni.

Se vai sul GPL ti tocca prendere il nuovo credo. Occasioni sull'usato sono difficili da trovare.

Si tratta però di tirar fuori almeno 20-22mila euro direi. Il risparmio sul carburante è sensibile, ma il payback è molto lungo rispetto ad una MultiAir seminuova.

Inoltre è un compromesso in termini di prestazioni. La 120 CV è accettabile, mai inadeguata, ma il 170 CV è proprio un'altra cosa.

Serie 1 è molto piacevole pure quella e sarei molto curioso di vedere come si comporta col nuovo 1.6 turbo.

Direi che se vai su BMW l'unica soluzione è una 116i o 118i usata (2 litri diesel mai senza garanzia ufficiale e prolungata) accettando però di spendere abbastanza di più che per una Giulietta pari allestita.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A maggior ragione se la si tiene a lungo conviene a cercare un'usato fresco.

la valutazione di un'auto di 7 o 8 anni cambia di un niente.

tra 1 anno e nuovo, ci ballano diverse migliaia di euro. Ancora di più se si deve finanziare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io infatti punto la Giulietta sia perché spaziosa e per la linea che mi piace. Ho paura di spendere troppo alla pompa con il 170cv multiair, forse il GPL mi conviene? Non siete d'accordo allora che mi convenga andare sul nuovo? Su Autoscout24 un usato sui 30-40000 km non lo trovo a meno di 13/14k. Quelle con sportpack sono una rarità. Budget immediato 13000, ma ripeto, sarei disposto a fare un investimento e andare sul nuovo perché conto di tenerla 6-7 anni almeno.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vega tale Serie 1 esteticamente la trovo bella, ha messo anche il pacchetto M estetico, pedaliera sportiva e griglia anteriore argentata.

Ha riportato però alcune inesattezze nella descrizione, la cilindrata infatti è 1.6 e non 2.0, anche i consumi sono errati, quelli al massimo sarebbero da 1.6 a gasolio, altro che 1.6 a benzina.

Comunque il fatto che ha messo kit estetici sportivi, potrebbe indurre a far pensare che l'auto in questione sia stata spesso guidata in modo sportivo/spinto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come si può mettere sportiveggiante e 116i nella stessa frase? :dubbio:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.