Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Piccola "sportiveggiante": Mito vs Swift

Featured Replies

Inviato

la mito ha qualcosa di più come qualità immagino essendo un alfa... almeno a me mi aveva fatto una bella impressione a ginevra (ma era la quadrifoglio verde)

• Risposte 27
  • Visite 3.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
500 ce l'ha la mia ragazza ( il 1.3 diesel) e l'ho esclusa perchè troppo piccola per me ( sono 1.85 mt )

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Io ho una punto evo abarth e mi trovo molto bene, motore pronto e l'assetto lo trovo giusto x le nostre strade, rigido ma non troppo...la swift sport sembra solida e ben fatta, l'unica cosa è che il motore essendo aspirato va tirato parecchio, in compenso ha ottimi consumi:)...se non devi andare in pista eviterei clio rs cn l'assetto spacca schiena...

Inviato

Come scrive TonyH, MiTo è una gran turismo, soprattutto in versioni diverse dalla Q.V., non ha le caratteristiche delle versioni "race" delle altre utilitarie.

Dipende da quello che cerchi. Comunque lei e la G.Punto Abarth sono le uniche gasabili citate finora.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore
in compenso ha ottimi consumi:)...

Ecco, questo è un dato che mi interessa... Quale consuma meno tra mito 1.4 t-jet 120-155 cv e swift? Su che km/l siamo? Io con 159 sono sugli 8 di media ( circa 70% città poco trafficata)

Ford Fiesta st-line 3p 2017

ex Clio Sportour, ex Punto TwinAir, ex Stilo jtd, ex 159 2.2 Jts, ex mx-5 nbfl 1.8 sport 

Inviato

Come consumi per la swift si parla di una media dei 15 andando abbastanza tranquilli (parlo prevalentemente di extraurbano) ma c'è chi dice che può fare anche i 16...xó ci credo poco:b...x la mito 120cv ho provato una punto cn stesso motore e la media era di 13,5, sempre andando tranquilli...la 155credo consumi qualcosa in più...

Inviato
x la mito 120cv ho provato una punto cn stesso motore e la media era di 13,5, sempre andando tranquilli...la 155credo consumi qualcosa in più...

Sì, l'ordine di grandezza è quello: io con la MultiAir 135 CV sto sui 14-15 km/l con andatura medio-tranquilla e sufficiente extraurbano/autostrada. Sui 12 km/l in città.

Togli orientativamente 1 km/l per la 120 CV T-Jet.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore
Sì, l'ordine di grandezza è quello: io con la MultiAir 135 CV sto sui 14-15 km/l con andatura medio-tranquilla e sufficiente extraurbano/autostrada. Sui 12 km/l in città.

Togli orientativamente 1 km/l per la 120 CV T-Jet.

Beh quindi i consumi mi sembrano buoni per tutte le macchine prese in considerazione (vabbè che arrivando dalla 2.2 Jts qualunque macchina consuma meno :D )...

E della Mito Gpl che mi dite? Problemi? Cose da sapere?

Perchè io faccio abbastanza km... lavoro a 3km da casa, però ho la ragazza che vive/lavora a 35km di distanza (tutta statale)...

Per farvi capire, il primo anno con la Stilo ho fatto quasi 30.000Km... non penso di rimanere su quelle medie, però comunque tra ragazza e giri vari un 15/20000Km all'anno sì.

Ford Fiesta st-line 3p 2017

ex Clio Sportour, ex Punto TwinAir, ex Stilo jtd, ex 159 2.2 Jts, ex mx-5 nbfl 1.8 sport