Vai al contenuto

iOS 7 presenta in the car


emi2

Messaggi Raccomandati:

Con l'avvento in autunno di iOS 7 uscirà una nuova applicazione nativa ideata per connettersi con i sistemi multimediali delle auto utilizzando i comandi di Siri.

le case più importanti hanno aderito al progetto(Honda,mercedes,Nissan,infiniti,Kia,Hyundai,volvo,Opel,Jaguar

e Ferrari).

link per maggiori info

Apple - L'auto diventa iPhone con iOS in the Car - Quattroruote

Link al commento
Condividi su altri Social

da un lato "cazzo figataaaaa"

dall'altro "una distrazione in più alla guida"

dall'altro ancora "ecco, mò il regazzino di 4rotelle ha un giochino nuovo da smanacciare"

dall'altro ancora "però, una piattaforma di infotainment unificata su diversi marchi... enormi potenzialità!"

e infine "ok, ma col mio smartphone Android?" "non funziona" "allora me ne sbatto!"

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Fare una piattaforma di communication da auto che non funzioni con QUALSIASI smartphone è una puttanata pazzesca.

Siamo al livello in cui due acquisti completamente diversi per requisiti finiscano con l'essere interdipendenti.

il che è semplicemente demenziale.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah è compatibile solo con sistemi ios? :pz

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai il Blue&Me di Fiat è stato fatto con Microsoft :lol: magari fanno qualcosa per Windows Phone8 :D

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

alùra, consentire di appiccicare via BT un cellulare e usare il vivaoce, avere un sistema di navigazione e poter accedere alla musica dentro è una bella cosa. Tutta roba che faccio già con un porta cellulare + parrot. Però, il cellulare fa il cellulare, la radio fa la radio.

Sistemi come uConnect, myLink etc... sono utili (quando funzionano) solo perché forniscono tutto in un unico dispositivo. Facendo ciò, però, è necessario che (vivavoce a parte) tutte le funzioni incluse navigazione ecc funzionino da loro SENZA bisogno di uno smartphone integrato.

Questo iOS in da car non ho capito se è una sorta di sistema di interconnessione auto - cellulare, o se ha un iOS alleggerito tutto suo che fa tutto il lavoro anche senza cellulari collegati.

Ovvero per dirla brutalmente, se SIRI funziona anche senza un dispositivo iOS conensso allora è interessante.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Di per sè io la vedo come una complicazione inutile. Già oggi la maggior parte dei sistemi di infotainment offre il comando vocale del cellulare via bluetooth ed il supporto AD2P, che da soli coprono il 99% delle necessità di utilizzo del telefono in auto.

Però se lo si guarda dal punto di vista del "espando l'esperienza iOS anche in auto, abbattendo le barriere tra cellulare e sistemi di bordo", allora, beh... hanno vinto.

L'unica applicazione davvero utile che mi viene in mente è la richiesta di navigazione verso un indirizzo con comandi vocali, che non tutte le case automobilistiche offrono.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.