Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

quanto ti piace la BMW i3? 75 voti

  1. 1. quanto ti piace la BMW i3?

    • • Molto
      4
    • • Abbastanza
      10
    • • Poco
      22
    • • Per niente
      37

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
ma infatti! mi son sempre chiesto perchè le auto elettriche devono essere per forza brutte. Eppure i minori ingombri della meccanica di un'auto elettrica dovrebbero permettere ai designer maggior libertà nel realizzare forme piacevoli e proporzionate.

BMW M135i xDrive 306 cv

  • Risposte 280
  • Visite 58.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Viaggio da Amersham (WNW di Londra) ad Amsterdam: 612km (passando per l'eurotunnel) in una i3, cercando di coprire la tratta in modalità full electric e di non consumare una goccia di benzina (version

Inviato

però è da dire che un estetica "diversa" ci voleva , andava sottolineato la diversità di contenuti rispetto che ne sò ad una mini.

Questa è una rivoluzione importante

cambiano completamente

telaio

sistema propulsivo

metodo di vendita

Un estetica generica non le s'adddiceva.

ps a me non piace quel vetro posteriore nella vista laterale, gli interni e il muso mi garbano.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

...mai avrei pensat che qualcuno potesse trarre ispirazione dalla fiancata della Fiat Ecobasic, ma tant'è...

Whoever double-crosses me and leaves me alive, he understands nothing about Tuco.

Inviato
Non è proprio vero.

Le auto elettriche pure, col solo motore elettrico (quindi escluse ibride, plug-in e range extended) non vendono molto, anzi vendono meno di quanto si prevedeva sia globalmente che come singoli modelli.

Un esempio semplicissimo? Nissan Leaf.

Quella che proprio oggi viene "festeggiata" da Nissan Renault. Perchè?

Perchè hanno raggiunto il risultato di 100.000 elettriche vendute.

E quasi 70.000 di queste sono Leaf.

E' un buon risultato?

Per niente. 8-)

Due o tre numeri, per dare un idea.

1) Capacità produttiva messa in campo da Nissan per la Leaf: giappone 50mila l'anno, USA 150mila l'anno, Inghilterra 50mila l'anno: totale della capacità produttiva già quasi tutta disponibile ora 200mila Leaf all'anno.

2) Le Leaf, venduta praticamente in tutto il mondo, o almeno in tutti i mercati "ricchi" del mondo ha raggiunto 70mila unità vendute... in più di 2 anni e mezzo. Qualcosa meno di 30mila l'anno. Capacità produttiva 250mila-->meno di 30mila l'anno prodotte mediamente.

3) L'attuale ritmo di vendita di Leaf, considerando che a inizio febbraio (dichiarazione ufficiale) aveva superato le 50mila unità e a fine luglio è circa a 70mila, è di circa... 4000 esemplari al mese.

In tutto il mondo. E solo dopo un forte ribasso di prezzi di alcuni mesi fa.

E Nissan, proprio oggi, vanta e dichiara la Leaf la vettura elettrica più venduta al mondo.

E fa 4000 esemplari al mese in tutto il mondo. E' quello che la Golf fa in 3 giorni, solo in Europa. E' quello che la 500 fa in un mese solo in USA.

Sei ancora convinto che le elettriche vendono più del previsto?

Non ne sono convinti nemmeno in BMW, visto che pochi mesi fa hanno deciso di aggiungere a questa i3 una variante con sopra un motore a benzina aggiuntivo. ;)

Factum abiit, monumenta manent.
Inviato

Non dimentichiamo che questa è una BMW, un vero marchio premium. Chi potrà permettersi di spendere quella cifra per avere l'ultimo ritrovato della tecnologia su ruote sarà sicuramente più propenso a farlo solo per il marchio, prendersi una Leaf non avrebbe la stessa immagine.

Secondo me avrà un buon successo, soprattutto per il fatto di avere anche il range extender.

Inviato

Se dicessi che è brutto darei comunque una definizione di un oggetto bello.

Invece il problema è che per nulla emozionale, sciapo, inanimato. Sembra una di quelle statue di cartone dei personaggi famosi con il buco al posto della faccia.

A parte le critiche estetiche sono convinto che nel "piccolo mondo fatato popolato da tanti esseri alti una mela o poco più" delle elettriche dirà la sua grazie all'elica bianca che porta come stemma.

Inviato
Non dimentichiamo che questa è una BMW, un vero marchio premium. Chi potrà permettersi di spendere quella cifra per avere l'ultimo ritrovato della tecnologia su ruote sarà sicuramente più propenso a farlo solo per il marchio, prendersi una Leaf non avrebbe la stessa immagine.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Ribadisco la battuta che ho fatto in precedenza: dire che questa auto è brutta sarebbe come dire che una Ferrari è scomoda. Non vuole nemmeno essere bella, deve far capire che quello che stai guardando è qualcosa di non convenzionale oltre che nella forma anche nella sostanza. Del resto un marchio come BMW può permetterselo, se si vuole una auto esteticamente appagante c'è il resto della gamma e in futuro ci sarà la i8 per ribadire il concetto.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.