Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Non lo sò e non metto in dubbio ciò che dici, ma sulla 159 è la prima volta che sento una cosa del genere. Anche nel concessionario dove lavoravo, a parte i primi problemi di verniciatura di alcuni particolari della 159, non si è verificato nulla del genere. Su GT non saprei perchè ormai erano quasi rare.

Quindi lavoravi in un conce?

Vendita o assistenza?

P.s.

Ricordo discutemmo dei problemi di verniciatura.

Mi pare al paraurti posteriore, giusto? :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Panda era invece un rischio ben maggiore.

Parliamo dell'auto più vendute di sempre del gruppozzo, e l'unica che (almeno fina a 500), faceca marchio a se.

Se sulla Fiat si spala merda da sempre, sulla Panda no.

Panda era un assegno circolare per Fiat.

Oltretutto con margini risicati, dato il segmento.

Sputtanare Panda sarebbe stata la morte definitiva.

Certo questo è l'altro rovescio della medaglia e hai ragione sull'importanza di Panda.

Però tenendo conto dei modelli che si andava ad apprestare con il programma F.I. , non c'erano tante scelte come alternativa, ovviamente tralasciando il discorso di fattibilità applicata ai siti.

Nel caso di non riuscita, se prima sistemavano le 147 in post-vendita, la pPanda avrebbe avuto trattamenti meno costosi avendo componentistica più economica e suppongo progetti più elementari di altre. Inoltre la Panda è l'unico medello che non andrà in America e quel mercato secondo Marchionne era (è) vitale.

Quindi lavoravi in un conce?

Vendita o assistenza?

P.s.

Ricordo discutemmo dei problemi di verniciatura.

Mi pare al paraurti posteriore, giusto? :pen:

Lavoravo nella vendita!

in realta i problemi erano pochissimi ed era ai parafanghi e su colori particolari, ma magari come dici potevano essercene anche altri. Non è che capitavno li tutte le 159 d'Italia

Modificato da sarge
non scrivere messaggi consecutivi,usa il pulsante edita mesaggio
Link al commento
Condividi su altri Social

Per capirci, esempio pratico su gt e 159: per un bel periodo di tempo sono arrivate al cliente con i fari difettosi, dopo indagini su indagini con i fornitori si è semplicemente scoperto che chi li doveva montare, per far meno fatica li prendeva tutti, toglieva la protezione e li buttava tutti per terra o in un cassone perchè era più comodo poi a prenderli. TUtte componenti che si son dovute poi sostituire.

che tipo di difetto ?

perchè sulla mia (dopo un urto) ho avuto problemi di "assetto" nel senso che illuminavano non dritti ma verso l'alto e non sono mai riusciti a regolarli in modo corretto

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

che tipo di difetto ?

perchè sulla mia (dopo un urto) ho avuto problemi di "assetto" nel senso che illuminavano non dritti ma verso l'alto e non sono mai riusciti a regolarli in modo corretto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Essendo stato referente per l'Emilia Romagna del forum 159OC praticamente fin dall'inizio, posso confermare che di problemi di qualità e assemblaggi se ne sono verificati parecchi, soprattutto nei primi tempi!.....ndr

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh forse io e te non ci capiamo :) o forse mi spiego male io.

Per me ha fatto bene a portare la Panda, non ho detto che era meglio fare altro. Ho specificato appunto che era (a mio parere) il minor rischio.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Pr te saranno banalità.

A me sembrano fatti.

Sono 40 anni che per motivi di attriti tra dirigenza e sindacati chi ci va di mezzo sono sempre e solo la qualità del prodotto e gli operai onesti.

Solo che se prima si scusava la cosa con"l'ideologia" oggi quella non esiste più.

Appunto.. Mi pare che Marchionne stia facendo solo il suo lavoro e finalmente mi sembra che in Fiat ci sia qualcuno che fa delle scelte industriali decenti, oltre a rafforzare le produzioni di alta gamma in Italia. Invece di rompere gli zenzeri ogni 3 per 4 qualcuno dovrebbe magari dirgli grazie. Non mi capacito come all'estero quest'uomo venga considerato come un grande CEO (orrore orrore) mentre l'Italia della meritocrazia inesistente lo consideri un brutto e cattivo, distruggitore di famiglie: forse perché è stato l'unico ad avere le palle di rompere lo scellerato patto Confindustria sindacati?

La migliore auto è quella che stiamo costruendo (E. Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per cui, che non si venga a frignare che i giudici sono comunisti, contro gli investimenti, eccetera. Quando un posto lo usi come discarica, alla fine, riceverai indietro solo merda.;)

Nuovamente: in nessuna parte del mondo viene rimessa la decisione della giusta causa di licenziamento ad un giudice. In Italia, c'è stato fino ad oggi un modello consociativo per cui lo stato ha sempre garantito le imprese italiane dalla concorrenza con dazi in entrata, in cambio ha chiesto un modello di tutela del lavoro estremamente rigido: io non ti faccio entrare nessuno, tu assumi e difficilmente licenzi e lascio ai sindacati aree di intervento ampie. Solo che ormai da un oltre decennio questo modello è venuto meno. Il primo a farlo notare è stato Marchionne.

Chi deve decidere su chi assumere, quanto assumere e dove assumere sono gli azionisti. Ma nell'Italia dell'antimeritocrazia no. L'azienda è obbligata a riassumere il dipendente. Oltre ad avere un sistema di ammortizzatori sociali ridicolo, toglie la discrezionalità all'imprenditore su come organizzare il proprio lavoro.

L'Italia è un posto MOLTO deprimente. Grazie a Dio ormai ci vengo solo in vacanza, dove, diciamocelo, il servizio è veramente penoso.

La migliore auto è quella che stiamo costruendo (E. Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti, se vuoi scrivere di auto bene, ma se non riesci a concludere un messaggio senza aggiugere offese a tutti i presenti allora c'è un problema.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.