Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

IMG_2162.png.f1d2c5b8607e39b39cc3035bfe2e2f7c.png

Featured Replies

Inviato
16 ore fa, Graziano68dt scrive:

Spero ci ripensino per renderle almeno ibride, perchè così quello stabilimento è spacciato...

io avevo capito che ci saranno anche ibride e che l'unica solo elettrica dall'inizio sarà la Manta. E comunque a Melfi faranno Compass quindi ci sta affiancarle vetture a minor tiratura sulla stessa piattaforma (da come ho capito io saranno 6 i modelli a Melfi: Compass, 2 DS, Gamma e Manta)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• Risposte 8.9k
  • Visite 1.5m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• comunque ci sono aziende - come quella in cui lavoro, il cui fatturato sfiora comunque il miliardo - che continuano a produrre in Italia accettando di fare meno utili, perché pensano che impoverire il

• Però la Panda a Pomigliano con il rilancio dello stabilimento chi lo ha voluto? Giorgio a Cassino con il rilancio dello stabilimento chi lo ha voluto? Renegade, Compass e 500x a Melfi chi li

Immagini Pubblicate

Inviato
3 minuti fa, jeby scrive:

io avevo capito che ci saranno anche ibride e che l'unica solo elettrica dall'inizio sarà la Manta. E comunque a Melfi faranno Compass quindi ci sta affiancarle vetture a minor tiratura sulla stessa piattaforma (da come ho capito io saranno 6 i modelli a Melfi: Compass, 2 DS, Gamma e Manta)

Solo la Compass ad oggi è stata confermata come ibrida.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Non dimentichiamo che l'altissima integrazione di piattaforme e meccaniche di Stellantis fa sì che in ogni segmento i modelli siano in pratica la variante di carrozzeria l'uno dell'altro. 

Quindi le vendite si compensano reciprocamente. 

Oltre ai, risparmi di poter gestire un solo tipo di componetistica d'acquisto ( si pensi per esempio al blocco condizionatore) per decine di modelli. 

Di qui il proliferare di modelli e versioni con BEP bassi. 

Tutta DS è in perdita, e la DS9 non è un clone di nessuna, eredita la scocca frontale di 508 ma il resto è specifico. Hanno più roba in comune Ghibli/QP che nemmeno 508/DS9.

Non è un clone come 3008/Grandland, 208/Corsa/Y, oppure Astra/308 o le nostre 3 polacche.

Paradossalmente se la passano meglio Alfa e Maserati con una misera gamma anziana ma studiati moooolto meglio!

Inviato
7 minuti fa, PomiPower scrive:

Tutta DS è in perdita, e la DS9 non è un clone di nessuna, eredita la scocca frontale di 508 ma il resto è specifico. Hanno più roba in comune Ghibli/QP che nemmeno 508/DS9.

Non è un clone come 3008/Grandland, 208/Corsa/Y, oppure Astra/308 o le nostre 3 polacche.

Paradossalmente se la passano meglio Alfa e Maserati con una misera gamma anziana ma studiati moooolto meglio!

stavo per dirlo io: ppoi parliamo male delle vendite di maserati!

ma esiste anche una ds7?

quante ne han vendute?

ds è veramente un marchio scandaloso che andrebbe chiuso ieri

fanno solo macchine pacioccate partendo da citrone cercando di farle passare premium

Inviato

https://torino.corriere.it/notizie/economia/24_gennaio_12/i-vertici-lear-agli-operai-a-torino-c-e-solo-cassa-integrazione-il-lavoro-e-in-francia-venite-li-501089ba-9d4e-48cf-9e9b-bbf4d0cb8xlk.shtml

•  

I vertici Lear agli operai: «A Torino c’è solo Cassa integrazione, il lavoro è in Francia: andate lì»

diChristian Benna

I vertici di Lear Corporation hanno formulato un’offerta che non è piaciuta ai sindacati metalmeccanici riuniti al tavolo del ministero del Made in Italy 

Modificato da espresso

Inviato
1 ora fa, PomiPower scrive:

che marchio inutile 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
48 minuti fa, espresso scrive:

Ma fammi capire, se Maserati prima aveva 6 modelli e ora ne 2 che bisogna fare? Tenere la gente pagata gratis? Senza contare le imprecisioni a caso negli articoli (vedi Granturismo e Grancabrio definite ibride). 

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
10 minuti fa, Gengis26 scrive:

Ma fammi capire, se Maserati prima aveva 6 modelli e ora ne 2 che bisogna fare? Tenere la gente pagata gratis? Senza contare le imprecisioni a caso negli articoli (vedi Granturismo e Grancabrio definite ibride). 

Se si é in questa situazione é perché in Stellantis, si sono fatte delle scelte. Che portano a dire i fornitori "andate in Francia che c'é lavoro perché a Torino c'é solo cassa integrazione".

Lo dicono i fornitori ed é un fatto incontrovertibile. E il tutto quindi dipende dal management di STELLANTIS se il lavoro di un fornitore c'é in Francia e non in Italia.

E altre scelte porteranno, io credo, alle stesse conseguenze:

1- la scelta probabile di Stellantis di cancellare la piattaforma di 500E

2- la scelta di portare in Italia produzione a Melfi di macchine inutili e irrilevanti

3- la scelta di portare il clone PANDA in Serbia

ecc.

Modificato da espresso

Inviato
7 hours ago, Alain said:

I don't think there is a person in the world (even a French person) who pays 70k€ to a dealer for an electric DS; if there was I would want to meet him.

A model 3 long range, more powerful, with more range, with tesla supercharger ecosystem and with a brand that is significantly cooler than DS, costs 50k€

I hope it is not a trap model to then justify the closure of Melfi in this way, Boris' Medical dimension style (watch on YouTube)

Tesla is not positioned as a premium brand though, and its products have poor quality

Inviato
17 minuti fa, espresso scrive:

Se si é in questa situazione é perché in Stellantis, si sono fatte delle scelte. Che portano a dire i fornitori "andate in Francia che c'é lavoro perché a Torino c'é solo cassa integrazione".

Lo dicono i fornitori ed é un fatto incontrovertibile. E il tutto quindi dipende dal management di STELLANTIS se il lavoro di un fornitore c'é in Francia e non in Italia.

E altre scelte porteranno, io credo, alle stesse conseguenze:

1- la scelta probabile di Stellantis di cancellare la piattaforma di 500E

2- la scelta di portare in Italia produzione a Melfi di macchine inutili e irrilevanti

3- la scelta di portare il clone PANDA in Serbia

ecc.

In Italia resterà il deserto industriale, fra 5 anni si produrranno solo Ferrari e Lamborghini. 

Bisogna dare atto a Montezemolo (complottista scemo anche lui?) che lo ha capito prima di tutti. 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2022/10/09/al_corriere_montezemolo_l_auto_italiana_non_esiste_piu_resta_solo_la_ferrari_.html

"Stellantis? Un gruppo francese". Dopo aver rievocato il primo incontro con il celebre designer, legato a molte delle Rosse più belle di sempre, nell’intervista Montezemolo ha parlato anche di Torino, città dell’auto per antonomasia: "C’è poco o niente", ha commentato l’ex presidente della Ferrari. Il quale, incalzato sugli investimenti a Mirafiori, per la produzione della 500 elettrica e di Maserati, ha puntualizzato: "Stellantis è un gruppo francese, non italiano". Ma non è solo il capoluogo piemontese, che ha perso il suo ruolo di leadership e viene definito “triste, un territorio quasi depresso”, a essere in crisi: è l’intero sistema dell’automotive italiano. 

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.