Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto prima auto


isco1991

Domanda

Ciao a tutti :)

Mi sono iscritto giusto ieri ed ho bisogno dei vostri consigli :)

Sono in procinto di acquistare la mia prima auto (da 3 anni e mezzo possiedo la patente). Vi scrivo ciò che mi è stato proposto (dopo una chiacchierata a telefono) dal proprietario dell'autosalone, conoscente di famiglia:

- SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI

[TABLE=width: 273]

[TR]

[TD]Carrozzeria:[/TD]

[TD]Berlina[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Chilometraggio:[/TD]

[TD]64.200 km[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Anno:[/TD]

[TD]10/2008[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Potenza:[/TD]

[TD]77 Kw (105 Cv)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Carburante:[/TD]

[TD]Diesel[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cambio:[/TD]

[TD]Manuale[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Marce:[/TD]

[TD]5[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Colore esterno:[/TD]

[TD]Nero Metallizzato[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Colore specifico:[/TD]

[TD]NERO METALLIZZATO[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Interni:[/TD]

[TD]Stoffa[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Equipaggiamento

· Alzacristalli elettrici

· Climatizzatore

· Controllo automatico clima

· Park Distance Control

· Servosterzo

· ABS

· Airbag

· Airbag laterale

· Airbag passeggero

· Antifurto

· Chiusura centralizzata

· Controllo automatico trazione

· ESP

· Fendinebbia

· Immobilizzatore elettronico

· Airbag conducente

· Fari direzionali

· Bluetooth

· Computer di bordo

· Lettore MP3

· Lettore CD

· Autoradio

· Cerchi in lega

· Full Optional

· Libretto manuntenzione

· Tagliandi certificati

[TABLE=width: 273]

[TR]

[TD]Garanzia commerciale:[/TD]

[TD]v.png[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Marce:[/TD]

[TD]5[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Porte:[/TD]

[TD]4 o 5[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Posti:[/TD]

[TD]5[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Il prezzo, da limare (spero di riuscire, ci proverò :P), è sui 6500 euro. Premetto che domani andrò a vederla e a testarla, ma a me serve un parere sull'affidabilità e sulle prestazioni (oltre che sull'estetica) di questa macchina. Ecco delle foto per un'eventuale vostra curiosità (trovate sul sito dell'autosalone):

http://s16.postimg.org/p1wpnj9xx/image.jpg

http://s17.postimg.org/5etcbygof/image.jpg

http://s10.postimg.org/65qw55r4p/image.jpg

Cosa ne pensate? L'unica cosa "strana" che ho notato sono i pochi km percorsi in 5 anni (64.200 km)

Ovviamente se avete da consigliarmi altre auto (anche di altre case automobilistiche) fate pure (purché siano efficienti e sicure). Il budget è sui 6000/6500 euro. Accetto consigli! Grazie :)

Modificato da isco1991
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quindi...ricapitolando:

-Ford Fiesta (2008)

-Mazda 2

-Kia Ceed/Pro Ceed (2008)

-Fia Punto Evo (ce l'hanno in tantissimi, tant'è che quando, due settimane fa, son stato in Abruzzo, era pieno di Punto Evo :D)

Aggiungo anche la nuova Renault Clio (2010/2011) - sui 7000, lei-

p.s.:Le alternative, se dello stesso livello, valgono sempre e potete proporle ;)

Ditemi per favore gli aspetti positivi e negativi di queste auto...grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

'Sto topic non se l'è ca*ato nessuno manco di striscio :D...

Comunque ho provato la Seat Ibiza, gran macchina. Nei 6500 euro ci sono compresi anche un treno di gomme termiche (nuove) e il passaggio di proprietà dell'auto (Erano 420 euro pagati a parte, sennò) e ovviamente un anno di garanzia.

Avevo dei dubbi riguardo la targa...beh...ho saputo che nelle foto che vengono messe online, per privacy, non è permesso esporre la targa originale (quella sulla foto nel primo post è una targa TEDESCA).

Mi sono informato anche da un amico che lavora in un autosalone e mi ha detto che essendo una "volkswagen camuffata" come macchina è ottima (lo stesso motore, 1.9 TDi, è molto apprezzato).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è che il topic non è stato considerato :D imho semplicemente non c'era moltissimo da dire.

Le auto che hai elencato non hanno né pregi unici né difetti cronici, per cui tutto sta nel capire di persona quale vada più a genio, e quale ti risulti più conveniente.

Anche se l'hai già specificato, ti inviterei a buttare giù un paio di previsioni riguardo alle percorrenze che prevedi, soprattutto ai tipi di strada: meno km e più urbano fai, meno è consigliabile scegliere il gasolio. ;)

Ad ogni modo, quell'Ibiza mi pare proprio ben equipaggiata, se ti convine a pieno imho non ci sono problemi, dovrebbe essere anche piuttosto parca.

Due cose:

- hai già controllato quanto pagheresti di RCA?

- prova a chiedere quanto chiedono per aggiungere un anno di garanzia

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

concordo con Walker, sono tutte automobili valide. forse, la Ce'ed è un pò grandicella...ma è un mio punto di vista. Mazda ce l'ho, è sicuramente da considerare se cerchi un'auto divertente da guidare senza svenarti, è leggera e con assetto piuttosto rigido. Fiesta e soprattutto Ibiza sono un pò più equilibrate verso il comfort ma comunque molto piacevoli da guidare in relazione al segmento. scegli quella che ti piace di più, da vedere e alla guida ;).

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Grazie per esservi fatti vivi :P

Per me è molto importante un vostro parere, questo s'era capito :D

L'Ibiza, per quel poco che l'ho provata è molto interessante...del resto è un 1.9 TDi e la meccanica è tedesca...quindi...a livello di sicurezza e di integrità posso stare tranquillo...(che il diavolo non sentisse :D)

Ha anche uno stereo kenwood istallato dal precedente proprietario (credo costi sui 90 euro...).

L'unico mio dubbio era il prezzo, essendo il modello precedente all'attuale...ma viste le condizioni e l'equipaggiamento mi sembra buono...mi confermate? :D

Grazie!

p.s.: il costo dell'assicurazione non te lo so dire, ho già parlato con un'amica che si occupa di questo e me lo farà sapere poi...(devo anche dargli la targa). Non saprei cosa dirti :P

Modificato da isco1991
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'ultimo tagliando lo ha fatto 5000 km fa. Per quanto riguarda la strada che andrò a percorrere sarà mista (vivo in città, giro abbastanza in città, però delle volte uso superstrade e autostrade...quindi...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.