Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Il mio meccanico riapre domani, ma questa settimana sarà difficile lasciargliela giù perché ogni giorno tornerò a casa ad orari impraticabili...

Comunque toccando ferro l'auto ha smesso di far la scema... E ha smesso da sola! :gratta: Cioè non si è più manifestato quell'anomalo e netto calo di potenza che dava luogo al comportamento lamentato nel titolo del topic: :nonso:

Resta il fatto che ha un po' meno potenza di un tempo quando si da tutto gas verso gli alti giri (diciamo dai 2.500 in su), proprio quando si presenta quello strano sfiato. Ed a questo punto credo che questa anomalia sia dovuta quasi sicuramente ad una perdita dei condotti in pressione, a valle del compressore.

Appena ho news vi saprò dire ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 2 mesi fa...
  • Risposte 47
  • Visite 113.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

,.-

Non ne siamo ancora venuti a capo... Pensavamo fosse l'EGR difettata che non chiudeva.

Però ad una rapida occhiata all'ingresso del compressore, abbiamo notato che le palette sono abbastanza danneggiate, come fossero state investite da qualcosa di solido/liquido arrivato da fuori :attorno:

Inviato
,.-

Non ne siamo ancora venuti a capo... Pensavamo fosse l'EGR difettata che non chiudeva.

Però ad una rapida occhiata all'ingresso del compressore, abbiamo notato che le palette sono abbastanza danneggiate, come fossero state investite da qualcosa di solido/liquido arrivato da fuori :attorno:

Ahio....

Magari c'era un gatto che dormiva nel vano motore e..... :attorno:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

E' successo anche a me di recente di avere il motore che non riusciva ad andare su di giri oltre ai 2000.

Aspettando che si scaldasse un pò è arrivato attorno ai 2500 per poi tornare a piena potenza solo dopo qualche kilometro.

Che è?:pen:

Inviato
Anche la nostra:shock:,il buco di potenza che aveva e il ritardo in cui entrava la turbina ad andatura normale è scomparso da solo,ma quando chiedi tutto con il pedale a tavoletta la spinta arriva dopo un pò,non sembra spingere come dovrebbe e non dura molto...insomma ora è decisamente più guidabile,ma non ha la spinta che dovrebbe avere quando chiedi tutto.

Aggiorno la situazione:),l'auto va sempre uguale,probabilmente io mi sono abituato a l'auto e i 70cv mi stanno un pò stretti ormai ma la sensazione che quando chiedi il massimo non và come dovrebbe resta.Un pò di tempo fà ho fatto un viaggetto a pieno carico,tra autostrada,statali,montagna..e soprattutto in statale dove mi serviva lo spunto per sorpassare alla svelta nelle strade a una corsia per senso di marcia,pur scalando marcia la risposta era un pò fiacca ed il sorpasso durava un pò troppo.

Comunque un pò di giorni fà ispezionando il vano motore notavo che il primo iniettore da destra e le tubzioni attaccate erano legermente bagnate da gasolio(ed effettivamente in un paio di occasioni mi era sembrato di sentire una leggera puzza di gasolio in abitacolo),probabile ci sia una perdita di gasolio dall'anello di tenuta e probabile che il calo di prestazioni sia imputabile a questo:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
E' successo anche a me di recente di avere il motore che non riusciva ad andare su di giri oltre ai 2000.

Aspettando che si scaldasse un pò è arrivato attorno ai 2500 per poi tornare a piena potenza solo dopo qualche kilometro.

Che è?:pen:

Rumori o sibili strani?
Inviato

anche la mia y 90cv non è piu' pimpante come una volta....inoltre a freddo vibra un bel po'.....e purtroppo non è questione di supporti motore,ma bensi' di iniettori :(

soluzione.....revisione iniettori e riprogrammazione.......mi hanno parlato di 500€ :(

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

,.-

Ho un po' paura a dirlo anche se non sono superstizioso, però da quando il meccanico ha smontato/rimontato componenti del motore per capire quale fosse il problema... L'auto, nei momenti in cui il turbo va in pressione, ha smesso di fare quel soffio simile ad uno sfiato :shock:

E tutto sommato è tornata a "correre". Non vi saprei dire se sia in forma come nei tempi migliori, sicuro quando premo a fondo è decisamente meno impacciata.

Negli ultimi tempi sono state rare le occasioni in cui ho dovuto cercare la prestazione, quindi mi sono accordo della cosa circa una settimana dopo averla ritirata dal meccanico, dal quale mi era arrivato il triste responso delle palette compressore rovinate.

A quanto pare la cosa non influisce così tanto ed il problema era un altro. Casomai il turbo è uno in più, che però per ora (sgrat! :)) non sembra incidere così tanto ;)

Modificato da J-Gian