Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pulmino (tipo x suore) ad uso familiare

Featured Replies

Inviato

Mi chiedevo . perchè aprire un altro TH....quando questo potrebbe andare BENE ?

io sono (oramai) ad uno stato avanzato ...rispetto a quello di alexb3ar : ho 3 figli ( 9,6,3 ) e quindi anche io bisogno di spazio

per quasi 9 anni è stata sufficiente una XsaraPicasso-1.6-HDI (acquistata nuova nel 2004) .... e ci ho fatto oltre 150.000km -

che problemi ho avuto sinora ?

> ...ho fatto i iei calcoli e quindi, dopo i primi 3 anni, ho speso mediamente 1200€/anno tra manutenzione ordinaria ed EXTRA ( frizione/freni/albero_moto/amm_posteriori..........e consumi normali di Olio/pasticche/etc...) : sempre tenuta bene perchè "in guida ad una persona capace.....ma non capace di metter mano a motore/ruote/etc...)

> il problema più grande è il rispetto delle normative sui seggiolini : è IMPOSSIBILE mettere 3 seggiolini dietro (anche se di diverse configurazioni) perchè le "maledette alette" fanno si....che NON ENTRINO - quindi 1 è ancora sul seggiolino "tipo fasciatoio", un altra è con un seggiolino "con alette" (quelli senza alette sono duri-plastica...e per i lunghi viaggi un gran bel problema), l'altra (9 anni) su un bel cuscino rialzato (quelli quadratoni)...sperando che non facciano multe in città .............. naturalmente quando si fanno i viaggi lunghi : tutti con quello "a norma" (e frequenti soste)

quindi stiamo seriante pensando ( ma senza fretta....la Picasso gha appena fatto "visita al meccanico" quindi nessun lavoretto-extra sino a marzo....si spera....e comunque siamo abbonati Car-sharing..) di acquistare una 7 posti:

anche noi abbiamo il problema spazio ( per i viaggi lunghi, anche come durata ... ci siamo dotata di BARA_su_portapacchi) perchè il vano posteriore non è capiente per 5 persone-che-viaggiano e di larghezza ( la carrozzeria non deve assolutamente superare 185cm ), e di altezza ( non possono essere come la KANGOO )

mi sono letto tutti i suggerienti....ma sono passati mesi (se non anni) da quando qualcuno a suggerito "modelli",

mi sono dotato di "annuario" (perchè per mia moglie..l'occhio vuole la sua parte) ... ma se avete suggerimenti (anche di OFFERTE...vi sarei grato di indicarle

un ultima cosa : svenandomi, forse riuscirei pure a "pagarla in contanti"....ma forse è meglio conservare qualche cosa come "cassa" (che con i figli....non si sa mai) - mi chiedevo Leasing o prestiti/finanziari....sono "normalmente concessi a chi non ha p.iva" ? convengono ?

  • Risposte 35
  • Visite 5.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

In generale hai fatto benissimo ad aggregarti ad una discussione già esistente, ma in questa particolare sezione del forum è più efficace utilizzare un topic dedicato ad ogni acquisto.

Se vuoi cambiare il titolo chiedi pure. ;)

Buona permanenza.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

ma non cerco un'auto usata....forse mi sono espresso male ....

.... ma non sono "troppo larghe" ? ( se superano i 182cm di larghezza......potrei trovarmi "nei guai" )

Inviato

imho con una 7 posti piccola rischi di avere un baule troppo piccolo, però se abbatti uno dei due sedili dell'ultima panca magari basta non lo so.

di 7 posti piccole mi vengono in mente la nuova 500l living, la toyota verso, la vw touran e dovrebbe arrivare la mercedes classe b 7 posti, però considera anche che le larghezze sono spesso indicate senza specchietti per cui se è per entrarci in un box tienilo da conto (oltre allo spazio fisico per scendere chiaramente).

Inviato

In famiglia abbiamo avuto una Opel zafira e devo dire che per quanto sia spaziosa dentro, le dimensioni esterne poi non sono mostruose. Ho guardato sul sito e la zafira one (4467*1645*2025) con il 1.7 td la danno a circa 24.000, la zafira tourer (4658*1685*2099) invece con il 2.0 td a 26.000.

Però mi sorge un dubbio: metteresti un seggiolino nella terza fila? non è scomodo per te e per tuo figlio?

PS le dimensioni che ho messo sono rispettivamente: lunghezza*altezza*larghezza con specchietti aperti

Modificato da AndyMcnab

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Inviato
  • Autore

La 500-living potrebbe andare (ma ci sarà tempo per vedetla e conoscerla...e soprattutto: cercano una famiglia per il rodaggio? :-) )

La Nissan q+2 piace molto a mia moglie....ma bagagliaio ridotto

La Dacia piaverebbe a me ( ha il doppio di spaxio-bagliaio-minimo, perchè lunga +22cm) : forse troppo spatana (la base) ma con gli optional giusti....chissà se consuma "il giusto" e wuanto è comoda

Per rispondere sl problema 3* fila: ci andrebbero "i grandi" o coloro che hanno bisogno di semplice RIALZO.

Inviato

Ok perchè per quanto riguarda zafira ricordo che non era comodissimo raggiungere i posti dietro.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.